Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #630: Sabato 4 Gen 2014, 09:33:58
    Trash island: come riempire 98 pagine di nulla. Più su si parlava di rodriguez e in effetti lui e tarantino sembrano gli ispiratori di questa "storia". Il problema è che cinema e fumetto sono due linguaggi diversi e uno come mignacco dovrebbe saperlo! In un film puoi anche tirare avanti un'ora o due semplicemente coreografando un po' di omicidi e di ammazzate varie, ma su pagina è dura! E' dura andare avanti per un intero albo senza un'idea di trama, senza una battuta (nei film di cui sopra è la violenza stessa portata all'estremo che paradossalmnte allegerisce il tutto), senza approfondire un minimo i personaggi, ben quattro escluso dylan, che restano degli anonimi figuranti.
    Come sarà venuto in mente a recchioni di paragonarla ai "conigli rosa", lo sa solo il cielo.
    In più mi permetto di far notare come forse mari, grande disegnatore, non sia il più adatto per questo tipo di storie, che avrebbe avuto bisogno di un disegnatore un tantino più "classico". Son tre mesi di seguito che butto letteralmente i soldi per dylan, a febbraio chi si fa volontario?
    « Ultima modifica: Lunedì 6 Gen 2014, 12:39:06 da piccolobush »

      Re: Dylan Dog
      Risposta #631: Martedì 25 Feb 2014, 03:15:47
      E LASCIA UN BEL CADAVERE è molto classico, molto Dylan Dog dei bei tempi. Niente di nuovo, ma l'atmosfera era vecchio stile, belle le tavole "alla Sin City"...
      Ma il Dylandogone??? Fillio Sganga basta odiarlo, questo dovevi leggerlo, eh, ribadisco! A Cartoomics ti tiro le orecchie

      Mentre Dylan 330 avrà forse la copertina più bella di sempre (sì Recchioni conferma che sarà pubblicata COSI' COME LA VEDETE)


      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #632: Martedì 25 Feb 2014, 17:25:14
        Ma il Dylandogone???
        Il dylandogone non so, ma il maxi è brutto. Brutto. La prima storia non ha nè capo nè coda, la seconda è una imitazione tra "gli occhi e il buio" e pupi avati, la terza è una storia vista mille volte. Altri 6,90 buttati, maledizione alla sindrome da astinenza :P

          Re: Dylan Dog
          Risposta #633: Martedì 25 Feb 2014, 23:18:56
          Il dylandogone non so, ma il maxi è brutto. Brutto. La prima storia non ha nè capo nè coda, la seconda è una imitazione tra "gli occhi e il buio" e pupi avati, la terza è una storia vista mille volte. Altri 6,90 buttati, maledizione alla sindrome da astinenza :P

          Ahaha ottimo, io devo ancora leggerlo... col nuovo corso speriamo in miglioramenti, anche se il Maxi diverrà Old Boy con storie di stampo molto classico

          Il ylandogone con il Dylan futuro del pianeta dei morti e il sequel de Il Vicino di Casa secondo me merita parecchio, recuperatelo se riuscite

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4261
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #634: Mercoledì 26 Feb 2014, 23:47:34
            col nuovo corso speriamo in miglioramenti, anche se il Maxi diverrà Old Boy con storie di stampo molto classico
            :-?
            Non sono informato, cosa vuoi dire? Più "classiche" di queste che già ci mettono...

            Sul dylandogone ci penso, ancora devo riprendermi dall'esborso del maxi :P

              Re: Dylan Dog
              Risposta #635: Giovedì 27 Feb 2014, 06:01:59
              :-?
              Non sono informato, cosa vuoi dire? Più "classiche" di queste che già ci mettono...

              Sul dylandogone ci penso, ancora devo riprendermi dall'esborso del maxi :P

              Direi niente cellulare, avanzamento tecnologico, Bloch in pensione, nuova gente, ecc.. tutto resterà il solito vecchio dylan.. l'old boy appunto :P

              *

              Fa.Gian.
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1001
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #636: Giovedì 27 Feb 2014, 12:38:41

                Direi niente cellulare, avanzamento tecnologico, Bloch in pensione, nuova gente, ecc.. tutto resterà il solito vecchio dylan.. l'old boy appunto :P
                Immagino che abbiano creato un contenitore in cui infilare le storie già pronte (e pagate), ma non in linea con il nuovo andazzo del personaggio, dalla gestione Recchioni in poi.

                Così facendo possono ammortizzare la spesa fatta, senza scontentare nessuno, e la collana rimane per quei nostalgici che non sono d'accordo col nuovo corso.

                Inoltre è chiaro che la tengono come eventuale possibile ripiego, se il nuovo corso dovesse fare flop e venire chiuso.
                « Ultima modifica: Giovedì 27 Feb 2014, 12:39:42 da Fa.Gian. »
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #637: Venerdì 7 Mar 2014, 02:40:34
                  Immagino che abbiano creato un contenitore in cui infilare le storie già pronte (e pagate), ma non in linea con il nuovo andazzo del personaggio, dalla gestione Recchioni in poi.

                  Così facendo possono ammortizzare la spesa fatta, senza scontentare nessuno, e la collana rimane per quei nostalgici che non sono d'accordo col nuovo corso.

                  Inoltre è chiaro che la tengono come eventuale possibile ripiego, se il nuovo corso dovesse fare flop e venire chiuso.

                  E non solo, pare esordiranno sull Old Boy anche nuove leve o comunque gente mai arrivata sul mensile, forse come rodaggio, uscirà tre volte l'anno pare (ora sono due o già tre?) e Recchioni vuole dargli una buona importanza, quasi come andare in parallelo col mensile

                  Sì insomma, il paracadte ce l'anno, dato che Recchionz dice che per quanto possa non sembrarlo il Maxi ha le sue discrete vendite

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #638: Venerdì 7 Mar 2014, 08:31:07
                    io per trovare un pò di verve in dylan dog, dopo che Gli Almanacchi della Paura avevano fatto la stessa orrida fine del mensile, sono andato a leggermi i Color Fest... beh che dire, la cronologica ha ripreso la piega del piacere e non più del "DEVO RECUPERARE... RESISTERE... URGH!"
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #639: Lunedì 17 Mar 2014, 11:34:42
                      La notizia che il gigante di dd non ci sarà più, scomparso insieme a quelli di mm e zagor, mi spinge a fare alcune considerazioni sulle uscite speciali di bonelli.
                      Il problema è che queste, generalmente, di speciale non hanno nulla: la gran parte non si distingue dal resto della produzione regolare.
                      Vale per gli albi "centenari" che, esclusi alcuni albi di mm, sono delle semplici storie colorate.
                      Vale per molti speciali che, al 90%, sono soltanto storie più lunghe (o più corte nel caso di zagor!).
                      Vale per i giganti, storie in grande formato ma niente più o per i maxi, di fatto solo un modo per incrementare fittiziamente la periodicità della serie regolare o per smerciare roba avanzata (come nel caso dei mm bis).
                      E non sono molto diversi nemmeno gli ultimi arrivati, gli albi a colori di tex e zagor.
                      E' chiaro che il colore di per sè è un evento su un albo bonelli, però diciamo che per speciale io intendo qualcosa di un po' diverso.
                      Infatti gli unici che ho trovato riusciti sono stati solo i capostipiti delle varie tipologie:
                      - il texone ha una sua identità fin quando rimane come bonelli l'aveva pensato, cioè come la possibilità di vedere all'opera in bonelli, disegnatori che sono lontani da questo tipo di fumetto: i texoni di buzzelli, magnus, milazzo, kubert, al di là dei testi non sempre felici, restano delle perle. Mi hanno convinto molto meno quando sono diventati una sorta di premio alla carriera, facendovi approdare artisti meritevolissimi, come galep, ticci, civitelli, che si vedono (o si vedevano) tutti i mesi; gli altri giganti (mm, dd, zagor) non aggiungono nulla alla serie regolare;
                      - gli speciali sono un altro equivoco. La formula originale è targata castelli/mm e non è un caso che è l'unico, a mio parere, a funzionare davvero (anche se ora dopo quasi trent'anni, comincia a mostrare la corda!). Primo perchè castelli ha avuto l'intuizione di creare appositamente per quella collana, una sorta di spin-off, con ambientazioni e personaggi che sono stati per molto tempo esclusive di questa collana. Poi per l'abbinamento con gli albetti, che all'epoca trattavano argomenti comunque difficili da reperire per i non appassionati, a differenza di quelli di zagor o mister no le cui informazioni si trovavano su dei semplici libri di storia o simili. Ed è ancora grazie alle peculiarità del personaggio e delle tematiche che la formula albo+libretto sopravvive ancora, quando quelli delgi altri personaggi sono spariti dopo aver tentato invano nuove vie (tipo gli albetti dedicati alle spalle);
                      - dd color fest: tra gli albi a colori mi sembra l'unico con una motivo di esistenza. Anche qui la forza è data dalle caratteristiche del personaggio che permettono di scrivere storie impensabili per altri come tex o zagor. Finora come qualità è stato un po' altalenante, ma è l'unico tra le uscite a colori a dare qualcosa di più.

                      Tutto questo per dire che spero che la nuova dirigenza in bonelli, decida di dare alla parola "speciale" il giusto significato, per non sprecare, annegando nella banalità, quelle che sono le potenzialità offerte dai vari formati
                      « Ultima modifica: Lunedì 17 Mar 2014, 11:40:36 da piccolobush »

                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #640: Martedì 18 Mar 2014, 03:40:06
                        La notizia che il gigante di dd non ci sarà più, scomparso insieme a quelli di mm e zagor, mi spinge a fare alcune considerazioni sulle uscite speciali di bonelli.
                        Il problema è che queste, generalmente, di speciale non hanno nulla: la gran parte non si distingue dal resto della produzione regolare.
                        Vale per gli albi "centenari" che, esclusi alcuni albi di mm, sono delle semplici storie colorate.
                        Vale per molti speciali che, al 90%, sono soltanto storie più lunghe (o più corte nel caso di zagor!).
                        Vale per i giganti, storie in grande formato ma niente più o per i maxi, di fatto solo un modo per incrementare fittiziamente la periodicità della serie regolare o per smerciare roba avanzata (come nel caso dei mm bis).
                        E non sono molto diversi nemmeno gli ultimi arrivati, gli albi a colori di tex e zagor.
                        E' chiaro che il colore di per sè è un evento su un albo bonelli, però diciamo che per speciale io intendo qualcosa di un po' diverso.
                        Infatti gli unici che ho trovato riusciti sono stati solo i capostipiti delle varie tipologie:
                        - il texone ha una sua identità fin quando rimane come bonelli l'aveva pensato, cioè come la possibilità di vedere all'opera in bonelli, disegnatori che sono lontani da questo tipo di fumetto: i texoni di buzzelli, magnus, milazzo, kubert, al di là dei testi non sempre felici, restano delle perle. Mi hanno convinto molto meno quando sono diventati una sorta di premio alla carriera, facendovi approdare artisti meritevolissimi, come galep, ticci, civitelli, che si vedono (o si vedevano) tutti i mesi; gli altri giganti (mm, dd, zagor) non aggiungono nulla alla serie regolare;
                        - gli speciali sono un altro equivoco. La formula originale è targata castelli/mm e non è un caso che è l'unico, a mio parere, a funzionare davvero (anche se ora dopo quasi trent'anni, comincia a mostrare la corda!). Primo perchè castelli ha avuto l'intuizione di creare appositamente per quella collana, una sorta di spin-off, con ambientazioni e personaggi che sono stati per molto tempo esclusive di questa collana. Poi per l'abbinamento con gli albetti, che all'epoca trattavano argomenti comunque difficili da reperire per i non appassionati, a differenza di quelli di zagor o mister no le cui informazioni si trovavano su dei semplici libri di storia o simili. Ed è ancora grazie alle peculiarità del personaggio e delle tematiche che la formula albo+libretto sopravvive ancora, quando quelli delgi altri personaggi sono spariti dopo aver tentato invano nuove vie (tipo gli albetti dedicati alle spalle);
                        - dd color fest: tra gli albi a colori mi sembra l'unico con una motivo di esistenza. Anche qui la forza è data dalle caratteristiche del personaggio che permettono di scrivere storie impensabili per altri come tex o zagor. Finora come qualità è stato un po' altalenante, ma è l'unico tra le uscite a colori a dare qualcosa di più.

                        Tutto questo per dire che spero che la nuova dirigenza in bonelli, decida di dare alla parola "speciale" il giusto significato, per non sprecare, annegando nella banalità, quelle che sono le potenzialità offerte dai vari formati

                        Ma mica doveva contenere le storie ambientate nell'universo futuro di Dylan? Dove le dirottano? Nello speciale che esce una volta l'anno? Non sarebbe male perchè anche lui ha perso l'identità...

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #641: Martedì 18 Mar 2014, 05:12:26

                          Ma mica doveva contenere le storie ambientate nell'universo futuro di Dylan? Dove le dirottano? Nello speciale che esce una volta l'anno? Non sarebbe male perchè anche lui ha perso l'identità...
                          Ma perchè, è previsto pure l'universo futuro oltre al presente della serie regolare e il "vintage" del maxi? Ma lo stanno trasformando in un personaggio marvel? :P
                          Comunque non so, io ho ripreso la notizia riportata da fillo

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #642: Martedì 18 Mar 2014, 06:55:55
                            Ma perchè, è previsto pure l'universo futuro oltre al presente della serie regolare e il "vintage" del maxi? Ma lo stanno trasformando in un personaggio marvel? :P
                            Comunque non so, io ho ripreso la notizia riportata da fillo

                            confermo ..e' stato chiesto da un appassionato in conferenza stampa e recchioni ha confermato che il gigante non uscira' piu' ..perche' non vende e perche' appunto con quella formula non andava bene (e inoltre non sapevano con che alternative presentarlo).

                            anche io avevo sentito che sarebbe diventato dedicato solo a dyd vecchio ma probabilmente l'ultimo gigante (con una sorta di pilot ) ha avuto esiti disastrosi tanto da far cambiare idea...

                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #643: Mercoledì 19 Mar 2014, 05:41:08
                              Ma perchè, è previsto pure l'universo futuro oltre al presente della serie regolare e il "vintage" del maxi? Ma lo stanno trasformando in un personaggio marvel? :P
                              Comunque non so, io ho ripreso la notizia riportata da fillo
                              Eh già, aggiungici lo spin off con Bloch, dal prossimo anno l'Almanacco della puara ospita le storie con protagonista Bloch in pensione in un paesino costiero non tanto tranquillo come sembrerebbe...
                              E no, non scherzo. :P

                              Tutta roba interessante, comunque, fidiamoci di Recchioni e vediamo questo 2014 (anzi visto che è ottobre quasi più 2015) cosa ci offrirà :-X

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #644: Mercoledì 19 Mar 2014, 12:36:43
                                storie con protagonista Bloch in pensione in un paesino costiero non tanto tranquillo come sembrerebbe...
                                Cabot cove? Il signore in giallo ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)