Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #645: Mercoledì 19 Mar 2014, 19:21:27
    cmq. alla conferenza su dylan dog di domenica, grosso modo è emerso questo :

    su DYD
    niente piu' albi giganti..
    niente piu' semplici investigazioni..le storie devono inquietare..
    vera' introdotto un personaggio musulmano perche' la londra di oggi e' multietnica e per tanto quel personaggio non verra' visto in modo strano ma come una persona integrata. Londra apparirà infatti come è nel 2014..fino ad ora invece appariva una londra degli anni 80 (cioe' come era nelle prime storie della serie). rispetto alla vecchia gestione si e' capovolto tutto: storie che andavano bene e andavano avanti ora non vanno piu' bene. storie strane e inquietanti invece si. ci sara' una continuity dolce: ogni storia infatti sara' si autoconclusiva ma legata dall'avanzare del tempo come nei telefilm americani...un lettore puo', come ora continuare a leggere le singole storie (anche saltandone qualcuno) ma i lettori abituali  potranno godersi di piu' le varie sottotrame e cicli di storie che si andranno a realizzare..
    ci saranno storie su esorcismi e in questo caso verra' presa in ballo la chiesa "e' impensabile nel 2014, parlare di certi argomenti senza tirare in ballo la chiesa".
    nessun personaggio morira' (anche se a Recchioni sarebbe piaciuto) e difficilmente vedremo Lord Welles ancora (perche' a sclavi non piace  piu')..

    poi io aggiungo che casomai il pianeta dei morti si fara' lo stesso ma non in GIGANTE..probabilmente faranno una testata annuale alternativa, come stanno facendo ora con Nathan Never.
    « Ultima modifica: Giovedì 20 Mar 2014, 07:02:59 da turk185 »

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #646: Giovedì 20 Mar 2014, 13:01:38
      vera' introdotto un personaggio musulmano perche' la londra di oggi e' multietnica

      a quando il primo amore frocio omosex di Dylan paventato da un famoso appassionato di fumetti???

      d'altronde nei tf americani ci sono le "quote": una compagnia di amici deve avere il nero, l'ispanico/asiatico, il frocio dichiarato... altrimenti le lobbies fanno chiudere tutto :P
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Fa.Gian.
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1001
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #647: Giovedì 20 Mar 2014, 13:47:52
        C'è già stato.

        Dylan Dog #26 "Dopo mezzanotte" ;)
        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #648: Giovedì 20 Mar 2014, 17:45:26
          oddio l'ho rimosso! cavolo ho appena finito la cronologica e già la dovrei ricominciare?
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Fa.Gian.
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1001
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #649: Giovedì 20 Mar 2014, 23:37:29
            oddio l'ho rimosso! cavolo ho appena finito la cronologica e già la dovrei ricominciare?
            Beh, è solo una breve comparsata, ma c'è un prostituto gay, che vorrebbe che Dylan lo uccidesse in quanto "mostro", prima di morire a causa dell'aids.

            Dylan crede che voglia "sedurlo", ma lui nega immediatamente.
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              Re: Dylan Dog
              Risposta #650: Domenica 23 Mar 2014, 23:42:19
              cmq. alla conferenza su dylan dog di domenica, grosso modo è emerso questo :

              su DYD
              niente piu' albi giganti..
              niente piu' semplici investigazioni..le storie devono inquietare..
              vera' introdotto un personaggio musulmano perche' la londra di oggi e' multietnica e per tanto quel personaggio non verra' visto in modo strano ma come una persona integrata. Londra apparirà infatti come è nel 2014..fino ad ora invece appariva una londra degli anni 80 (cioe' come era nelle prime storie della serie). rispetto alla vecchia gestione si e' capovolto tutto: storie che andavano bene e andavano avanti ora non vanno piu' bene. storie strane e inquietanti invece si. ci sara' una continuity dolce: ogni storia infatti sara' si autoconclusiva ma legata dall'avanzare del tempo come nei telefilm americani...un lettore puo', come ora continuare a leggere le singole storie (anche saltandone qualcuno) ma i lettori abituali  potranno godersi di piu' le varie sottotrame e cicli di storie che si andranno a realizzare..
              ci saranno storie su esorcismi e in questo caso verra' presa in ballo la chiesa "e' impensabile nel 2014, parlare di certi argomenti senza tirare in ballo la chiesa".
              nessun personaggio morira' (anche se a Recchioni sarebbe piaciuto) e difficilmente vedremo Lord Welles ancora (perche' a sclavi non piace  piu')..

              poi io aggiungo che casomai il pianeta dei morti si fara' lo stesso ma non in GIGANTE..probabilmente faranno una testata annuale alternativa, come stanno facendo ora con Nathan Never.

              Sì insomma la solita solfa sentita anche a Lucca, fino a ottobre niente news nuove, mi sa!
              Ha parlato dell'ipad intelligente stile Siri che dialogherà con Groucho? pare non shcerzasse recchioni quando diceva ci sarebbe stato.. magai un tentativo lo fanno
              Il personaggio musulmano è Ranya (o come si scrive), che è l'aiutante del nuovo ispettore, Carpenter, è una ragazza che invece avrà con dylan un bel rapporto (Rechioni dice solo amicizia e no amore, si vedrà)

              Mi spiace per Wells, ma forse Sclavi ha ragione, stava diventando troppo macchiettistico.. spero in suo recupero però prima o poi

              *

              Nebulina
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #651: Lunedì 24 Mar 2014, 09:03:35
                A parte la copertina la nuova storia è davvero poca cosa....e per dirlo io.....

                *

                Fa.Gian.
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1001
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #652: Sabato 29 Mar 2014, 09:44:44
                  Preso ieri il nuovo numero.

                  Bello e "classico"
                  Tanto splatter, disegni magnifici (adoro i Cestaro), qualche piccolo dubbio (Gloria investita non dovrebbe essere così bella, senza sangue, né ferite), ma nel complesso una storia che potrebbe rientrare tra i primi 100, per spirito.

                  E Morte mi pare (quasi) uscito da un romanzo di Pratchett.

                  Voto: 7+
                  La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4261
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #653: Sabato 29 Mar 2014, 11:11:06
                    A parte la copertina la nuova storia è davvero poca cosa....e per dirlo io.....

                    Bello e "classico"
                    [...]
                    una storia che potrebbe rientrare tra i primi 100, per spirito.
                    Voto: 7+

                    E ora, a chi do retta? :P

                     ;D
                    « Ultima modifica: Sabato 29 Mar 2014, 11:11:32 da piccolobush »

                    *

                    Fa.Gian.
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1001
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #654: Sabato 29 Mar 2014, 16:51:53
                      Sono due storie diverse, credo.

                      Il 24 marzo era appena uscito l'Almanacco della Paura, io invece parlavo della serie normale, "la morte non basta", n.331, uscito il 26 ;)
                      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #655: Sabato 29 Mar 2014, 17:46:41
                        Sono due storie diverse, credo.

                        Il 24 marzo era appena uscito l'Almanacco della Paura, io invece parlavo della serie normale, "la morte non basta", n.331, uscito il 26 ;)
                        Eh, sì, non avevo fatto caso alle date! Beh, l'almanacco per fortuna l'ho già visto in edicola e scartato perchè i contenuti mi interessavano poco.
                        Concederò una chance alla serie regolare ;)

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2218
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #656: Lunedì 31 Mar 2014, 17:47:02
                          a dir poco interessante l'interpretazione del personaggio dei Cestaro bros, molto meno, ahimé, la storia che si lascia leggere, ma ha un che di già visto che non mi ha certo entusiasmato
                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #657: Lunedì 31 Mar 2014, 18:40:25
                            a me l'ultima storia regolare di dyd è piaciuta tantissimo..sia come disegni che come racconto..e'una delle piu' belle che ho letto negli ultimi anni a mio avviso..ed e' in linea imho col personaggio come era stato concepito da tiziano sclavi.

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #658: Martedì 1 Apr 2014, 13:14:35
                              a dir poco interessante l'interpretazione del personaggio dei Cestaro bros, molto meno, ahimé, la storia che si lascia leggere, ma ha un che di già visto che non mi ha certo entusiasmato
                              Idem. La storia non sarebbe male, ma ha il difetto di essere stata vista e rivista (praticamente su un maxi dylan ce n'era una con la stessa idea*, "chiamata dall'inferno") e per di più recchioni ci ha messo del suo nell'editoriale "spoilerando" più del dovuto. Non era un vero e proprio spoiler, ma per chi segue dylan, era facile fare due più due e rovinarsi tutta la caccia alla soluzione :-X

                              * senza dimenticare la più importante del genere, "attraverso lo specchio", per certi versi anche "tre per zero" e ne dimentico sicuramente almeno un'altra
                              « Ultima modifica: Martedì 1 Apr 2014, 23:25:56 da piccolobush »

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2218
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #659: Giovedì 29 Mag 2014, 15:25:36
                                in edicola, ORA, "I raminghi dell'autunno", scritto e illustrato da Fabio Celoni  :)

                                mi è piaciuto, e non poco... è, IMHO, come dovrebbe essere ogni storia di Dylan Dog, inquietante, spaventosa, destabilizzante, surreale e, una volta terminata la lettura, con tanti dubbi e incertezze che ti continuano a frullare in testa

                                c'è tutto questo ne "I raminghi dell'autunno", un viaggio nell'incubo, nel deforme e nell'orrore in cui ho ritrovato il Dylan Dog delle origini, quello che ti sa spiazzare

                                da leggere e rileggere!
                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)