Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #675: Sabato 16 Ago 2014, 23:09:33
    Ragazzi, ho letto Il Calvario. La mia domanda è questa: l'albo è buono o no ?
    Scusa, ma che domanda è?
    Devi essere tu a decidere se l'albo ti è piaciuto o no :-?
    Discorso diverso è chiedere se è una tipica storia di dylan oppure no.
    Beh, se hai aspettato fino ad adesso per iniziare a leggere dd, tanto valeva aspettare un altro mese e cominciare direttamente con la nuova fase :P
    Rispondere ora alla tua domanda non avrebbe molto senso visto che, a quel che si sa, da settembre, le storie cambieranno in maniera sensibile e quindi, se decidessi di proseguire la lettura, ti troveresti comunque qualcosa di assai diverso.
    Diciamo che le storie degli ultimi mesi sono state una sorta di ibrido: storie nate durante la precedente gestione ma aggiustate in corso d'opera per accompagnare la fase di transizione.
    Quello che mi verrebbe di consigliarti è appunto prendere i prossimi numeri per vedere se il nuovo dd è di tuo gradimento.
    Al momento nessuno può dirti se è il caso di continuare o no

    *

    Mickeynic00
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1139
    • Se c'è un errore e per il correttore automatico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #676: Domenica 17 Ago 2014, 22:56:21
      Ma hai letto il resto del post ?

      Ho chiesto se l'albo (che non mi ha entusiasmato) è nella media della testata o c'è di meglio.
      Vieni a seguirci, se ce la fai
      Su vieni con noi, nell'House of Mouse

      *

      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 956
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Dylan Dog
        Risposta #677: Lunedì 18 Ago 2014, 05:20:26
        Ma hai letto il resto del post ?

        Ho chiesto se l'albo (che non mi ha entusiasmato) è nella media della testata o c'è di meglio.

        Niente di eccelso, ma nemmeno di orrendo, albo direi medio. Cosa non ti è piaciuto? Entra nel dettaglio... conta che non avendo letto alcuni episodi che cita (vengono indicati nell'albo coi relativi numeri) qualcosina di empatico lo perdi..

        Consiglio spassionato, recuperati i primi 100 numeri, nell'ordine che vuoi,  mercatini, fiere, fumetterie, amici e familiari.. a parte i primissimi trovi tutto a non più di 2 euro. Li trovi il top del top..
        Poi dal 100 al 200 pure tanti son belli, dal 200 al 300 meno della metà (moolto meno, fai un terzo forse) e poi bon, dopo un po' di alti e bassi si è arrivati al numero 337 che cambierà tutto.. decidi se proseguire dopo i primi 5-6 numeri della prossima fase secondo me, che cambieranno tutto..

        Il problema è che sconvolgeranno molto chi come me si è letto tutti 336 (dato che c'è ancora il prossimo di fine agosto) albi più speciali.. per te sarà semplicemente un "inizio" più che un NUOVO inizio, anzi, un cambiamento..

        Poi vedremo!

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Dylan Dog
          Risposta #678: Lunedì 18 Ago 2014, 10:51:39
          Ma hai letto il resto del post ?

          Ho chiesto se l'albo (che non mi ha entusiasmato) è nella media della testata o c'è di meglio.

          Certo che l'ho letto e avevi chiesto anche se era il caso di continuare o no:
          Sinceramente non mi è piaciuta più di troppo e vorrei sapere se è la media della serie o è un albo sottotono. È il primo che leggo e sono indeciso se continuare o no.

          Per cui ribadisco che, in questo momento, è una domanda che non è corretto porsi, visti i cambiamenti in programma.
          Nel senso che, piaciuto o meno, gli albi successivi saranno assai differenti (almeno questo promette recchioni, poi...)

          Concordo invece con uomo: se vuoi il dylan classico, scegli liberamente tra i primi 150-200 numeri che, per via delle tante ristampe con diverse modalità, si trovano facilmente e a prezzi stracciati.
          Tieni presente però che anche tra questi ci sarà un certo "scollamento", da un lato quelli scritti da sclavi (e in parte anche da chiaverotti) e dall'altro quelli scritti da ruju e gli altri (grosso modo dal 150).
          Se preferisci i primi, ahimè, credo ci sia poco da sperare. Se ti piacciono anche i secondi potresti trovare qualcosa di simile nei maxi dd che escono e usciranno e che saranno di fatto una collana parallela, con 12 avventure l'anno come la serie regolare

          *

          Mickeynic00
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1139
          • Se c'è un errore e per il correttore automatico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #679: Lunedì 18 Ago 2014, 14:48:34
            X Uomo
            Non c'è niente di particolare che non mi è piaciuto, è stato il quadro generale che non mi ha convinto molto, ma non mi ha certo schifato. Non ho capito il primo riferimento (quello del mostro all'ospedale) ma non credo incida molto sulla comprensione della trama.

            Comunque grazie ad entrambi.  :)
            Vieni a seguirci, se ce la fai
            Su vieni con noi, nell'House of Mouse

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4048
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Dylan Dog
              Risposta #680: Lunedì 18 Ago 2014, 17:28:53
              X Uomo
              Non c'è niente di particolare che non mi è piaciuto, è stato il quadro generale che non mi ha convinto molto, ma non mi ha certo schifato. Non ho capito il primo riferimento (quello del mostro all'ospedale) ma non credo incida molto sulla comprensione della trama.

              Comunque grazie ad entrambi.  :)

              Infatti non incide sulla trama, comunque ti consiglio di recuperare la storia dove appare (DYD 14 - Tra la vita e la morte) perchè fa il suo esordio uno dei cattivi storici di Dylan.

              Vorrei anche suggerirti il 161 - Il sorriso dell'oscura signora, perchè si vede, se non sbaglio per la prima volta, la Vita
              Prima gli consigli una storia e poi gli spoileri la parte essenziale? Diabolico ;D
              A me comunque l'albo è piaciuto, mi ha messo molta tristezza la figura del "figlio" di Dylan, che mi ha ricordato moltissimo il bambino che si vede in Mater Morbi :'(
              « Ultima modifica: Lunedì 18 Ago 2014, 18:20:51 da piccolobush »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Mickeynic00
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1139
              • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #681: Lunedì 18 Ago 2014, 22:08:58
                Grazie ancora a Uomo  :).

                Il riferimento a Johnny l'avevo capito proprio perché una sera, a cena da alcuni amici di famiglia, ebbi il mio primo contatto con Dylan Dog: uno degli anfitrioni, sapendo che leggevo fumetti mi consiglio di leggere Johnny Freak. Io lo cominciai, ma per la paura lo lasciai perdere (ero piccolino, sui 7 anni ).
                Vieni a seguirci, se ce la fai
                Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #682: Martedì 19 Ago 2014, 19:56:08
                  Grazie a Piccolobush per la modifica al mio post, in effetti rivelavo la parte finale. Farò più attenzione, grazie ancora ;)

                  P.S. Per chi volesse recuperare "Il sorriso dell'oscura signora" segnalo la sua pubblicazione in volume edita dalla BAO in versione normal e variant.

                  Sempre della BAO consiglio a tutti il libro "Cronache dal pianeta dei morti", che raccoglie la trilogia di storie ambientate nel futuro apparse finora solo sulle pubblicazioni extra (albi giganti e color fest)!
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 956
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #683: Giovedì 28 Ago 2014, 04:25:28




                    Direttamente dalla pagina ufficiale, anteprima del debutto di John Ghost, nuova nemesi per Dylan, dopo il "Pensionamento" di Xabaras, per ora (e forse per sempre) destinato a vagare nel nulla nella sua infinita bara (per citare Hamlin)

                    Uno Stano in formissima e un JG che se la spassa a letto con donne.. e uomini!!!

                    Non vedo l'ora che la fase 2 cominci, ormai siamo agli sgoccioli!
                    « Ultima modifica: Giovedì 28 Ago 2014, 04:31:50 da Marco »

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #684: Giovedì 28 Ago 2014, 15:16:32
                      Uno Stano in formissima e un JG che se la spassa a letto con donne.. e uomini!!!
                      Ho vinto la scommessa (solo con me stesso purtroppo), ma era troppo facile :(

                      *

                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 956
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #685: Giovedì 28 Ago 2014, 19:29:12
                        Citazione allo storico numero 50 di Spider-man: Mai più Uomo ragno.

                        Non aggiungo altro ma ho già il magone




                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4048
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #686: Venerdì 29 Ago 2014, 18:46:34
                          Citazione allo storico numero 50 di Spider-man: Mai più Uomo ragno.

                          Non aggiungo altro ma ho già il magone




                          Quando è prevista l'uscita? Certo che dopo tanti anni mette un pò di tristezza l'addio di Bloch, spero solo che il suo personaggio non venga accantonato del tutto, anche se non so quanto e come potrà essere utilizzato ora che diventa un comune cittadino a tutti gli effetti :'(
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Fa.Gian.
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1001
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #687: Venerdì 29 Ago 2014, 19:12:08
                            va in pensione l'ispettore, NON il personaggio.

                            Block sarà il protagonista degli almanacchi, come ispettore in pensione vivrà avventure ogni anno e tornerà pure nelle storie di Dylan come figura paterna, che non può più salvargli il "popò" con Scotland Yard

                            Cavolo, lo hanno detto in lungo e in largo.
                            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                            *

                            Mickeynic00
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1139
                            • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #688: Mercoledì 3 Set 2014, 14:38:00
                              Ragazzi, dopo un'ultima visita alla Tana del Drago ieri ho comprato Alfa e Omega e Killer in edizione ristampa più Cagliostro e Fra la vita e la morte in edizione Superbook, in buone condizioni tutti e il prezzo massimo singolo è stato 4,50€.

                              Che dite, ho preso albi meritevoli ?
                              Vieni a seguirci, se ce la fai
                              Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #689: Giovedì 4 Set 2014, 01:05:38
                                Ragazzi, dopo un'ultima visita alla Tana del Drago ieri ho comprato Alfa e Omega e Killer in edizione ristampa più Cagliostro e Fra la vita e la morte in edizione Superbook, in buone condizioni tutti e il prezzo massimo singolo è stato 4,50€.

                                Che dite, ho preso albi meritevoli ?

                                Assolutamente sì, quando andiamo fra i primissimi della serie è difficile sbagliarsi, diciamo che sono più i gusti personali a regnare
                                Conta che Killer è Terminator :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)