Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Unchienandalou
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Pippo andaluso
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #690: Giovedì 4 Set 2014, 16:12:01

    Ragazzi, dopo un'ultima visita alla Tana del Drago ieri ho comprato Alfa e Omega e Killer in edizione ristampa più Cagliostro e Fra la vita e la morte in edizione Superbook, in buone condizioni tutti e il prezzo massimo singolo è stato 4,50€.

    Che dite, ho preso albi meritevoli ?

    Gli albi che hai preso sono meritevoli, eccome. Solo che non capisco quanto tu li abbia pagati.

    Se 4,50 ad albo per ristampe e book, mi pare enorme, considerato che per chi non ha la velleità di avere gli originali, grandi blocchi di Dyd si trovano a prezzi irrisori...


    Assolutamente sì, quando andiamo fra i primissimi della serie è difficile sbagliarsi, diciamo che sono più i gusti personali a regnare
    Conta che Killer è Terminator :P

    Killer mi è sempre piaciuto moltissimo...dalla faccina non riesco a comprendere il tuo giudizio, invece.

    Sarà che non ho mai visto terminator ;D
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

    Piero Calamandrei - "Elogio de

    *

    Fa.Gian.
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1001
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #691: Giovedì 4 Set 2014, 16:21:35
      Killer mi è sempre piaciuto moltissimo...dalla faccina non riesco a comprendere il tuo giudizio, invece.

      Sarà che non ho mai visto terminator ;D
      Sostituisci il golem con un androide venuto dal futuro, il vecchio rabbino con una virago e avrai il film di "Terminator", pari-pari ^^

      Ah, e al posto del maggiolone di Dylan che esplode, un'autocisterna piena di benzina
      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

      *

      Mickeynic00
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1139
      • Se c'è un errore e per il correttore automatico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #692: Giovedì 4 Set 2014, 22:38:43
        Grazie per aver evitato spoiler  ::)

        Non vi dico i miei amici quando hanno cominciato a sfogliare Alfa e Omega  [smiley=grin.gif]

        I superbook costavano 4 e 4,50, le ristampe entrambe 3.

        Ho comprato anche due Maxi Tex, quelli si che costicchiavano (6)

        Considerando però che sono tutti in condizioni perfette, alcuni anche imbustati, credo che attenui un po' il prezzo
        Vieni a seguirci, se ce la fai
        Su vieni con noi, nell'House of Mouse

        *

        Fa.Gian.
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1001
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #693: Venerdì 5 Set 2014, 08:54:56
          Grazie per aver evitato spoiler  ::)
          Vuoi che ti dica ANCHE chi è davvero l' "Haund" che cerca il "terminator"? ^^
          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4050
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Dylan Dog
            Risposta #694: Venerdì 5 Set 2014, 17:32:34
            va in pensione l'ispettore, NON il personaggio.

            Block sarà il protagonista degli almanacchi, come ispettore in pensione vivrà avventure ogni anno e tornerà pure nelle storie di Dylan come figura paterna, che non può più salvargli il "popò" con Scotland Yard

            Cavolo, lo hanno detto in lungo e in largo.

            A parte che non capisco il perchè del tono acido della risposta, so perfettamente che non andrà in pensione il personaggio (Bloch, non Block), esprimevo dei dubbi sul suo futuro utilizzo perchè temo che, come molti altri personaggi (Madame Trelkovski, Wells), possa diventare poco più che un comprimario.

            Per cercare di esprimermi meglio, nel caso ce ne fosse bisogno, copio qui un passaggio da questo articolo: http://www.comicsblog.it/post/211722/dylan-dog-lispettore-bloch-va-in-pensione-nel-numero-338

            "Ma che fine farà Bloch? Questo ancora non è dato saperlo, non sappiamo se lo vedremo comparire come guest star ogni tanto, spero solo che non lo facciano morire subito dopo essere arrivato alla pensione, sarebbe una crudeltà eccessiva. Immagino che possa comparire di tanto in tanto in stile Madame Trelkovski, magari anche solo per mangiare una pizza con Dylan Dog."

            Naturalmente nessuna intenzione di fare polemica, ma sono dell'idea che sia meglio non rispondere affatto piuttosto che farlo con una risposta stizzita.
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 957
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Dylan Dog
              Risposta #695: Sabato 6 Set 2014, 05:03:06

              A parte che non capisco il perchè del tono acido della risposta, so perfettamente che non andrà in pensione il personaggio (Bloch, non Block), esprimevo dei dubbi sul suo futuro utilizzo perchè temo che, come molti altri personaggi (Madame Trelkovski, Wells), possa diventare poco più che un comprimario.

              Per cercare di esprimermi meglio, nel caso ce ne fosse bisogno, copio qui un passaggio da questo articolo: http://www.comicsblog.it/post/211722/dylan-dog-lispettore-bloch-va-in-pensione-nel-numero-338

              "Ma che fine farà Bloch? Questo ancora non è dato saperlo, non sappiamo se lo vedremo comparire come guest star ogni tanto, spero solo che non lo facciano morire subito dopo essere arrivato alla pensione, sarebbe una crudeltà eccessiva. Immagino che possa comparire di tanto in tanto in stile Madame Trelkovski, magari anche solo per mangiare una pizza con Dylan Dog."

              Naturalmente nessuna intenzione di fare polemica, ma sono dell'idea che sia meglio non rispondere affatto piuttosto che farlo con una risposta stizzita.

              Conoscendo FaGian di persona penso fosse più incredulità che stizza, del resto è difficile non sapere che avrà addirittura una sua storia ogni anno e che Recchioni combatte da mesi con questa domanda, dicendo che Bloch ci sarà sempre, anzi, ora E' un comprimario, un mezzuccio tristissimo che serve a consultare archivi gratis o tuirare dylan fuori di prigione, è di un meccanico sfrontato, si è persa l'aura della loro amicizia, che ora credo tornerà molto più forte di prima

              Spero anche la trelkosvski ormai troppo presente come mezzuccio torni ad essere usata se necessaria

              Wells ha un enorme potere ma Sclavi non lo ama e per ora ha chiesto di limbizzarlo, vedremo...

              Unchienandalou (particolare nick Dalìano il tuo!) Killer mi piace, era per dire che se uno non ama il Dylan "action" ovviamente potrebbe gradirlo meno :P
              Specificavo che i primi 100 numeri (non tutti, nè, sfatiamo sto mito) sono ben scritti, e che quindi a vincere sono i gusti personali, ecco :)

              *

              Fa.Gian.
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1001
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #696: Sabato 6 Set 2014, 09:16:10

                Conoscendo FaGian di persona penso fosse più incredulità che stizza...

                Grazie, effettivamente la mia era proprio incredulità, a dire il vero, visto che non si può aprire una discussione su internet sul "nuovo corso" di DYD, senza trovare decine di discussioni su questa cosa di Bloch.

                Piccolo appunto su Wells:

                Ma solo a me ha sempre fatto pensare ad una versione Bonellide di Archimede Pitagorico?
                Se così fosse, capisco perché a Sclavi non piaccia.

                Se proprio deve essere riesumato, preferirei che perdesse la sua aria "deus-ex-MACHINA" assoluto per diventare una figura psicologicamente più sfacettata.

                per ora è un miliardario geniale che crea macchine assurde e onnipotenti.
                Se ne desse almeno una spiegazione, ma così è scopertamente un mezzo per far uscire dall'imbarazzo gli sceneggiatori che non sanno come far uscire Dylan da una situazione impossibile
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4050
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #697: Sabato 6 Set 2014, 15:48:38
                  Io conosco Fa.Gian. solo attraverso il forum e proprio per questo mi sono sorpreso del suo commento al mio intervento. Non ho nessun motivo per non credere che la sua fosse incredulità, ma il "non" rimarcato in grassetto e la riga finale possono facilmente ingannare se il dialogo avviene tramite tastiera e non a voce.

                  Archiviata questa piccola sciocchezza, tengo a precisare che i nomi di Trelkovski e Wells li ho tirati fuori solo perchè spero che a Bloch non venga fatta fare la stessa fine e non perchè mi auguri che tornino (al limite solo la Trelkovski). Auspico che Bloch resti comunque una figura regolare e quotidiana nella vita e nelle avventure dell'Old Boy, quasi come una seconda spalla assieme a Groucho, ma per questo dovremo aspettare che inizi il nuovo ciclo e vedere che piega prenderanno gli eventi.

                  Avrei voluto discuterne con Recchioni all'Etnacomics, ma si era già infastidito dopo una discussione riguardante il film su Dylan Dog e quindi ho preferito soprassedere ;D
                  « Ultima modifica: Sabato 6 Set 2014, 15:49:25 da cicciochicco80 »
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Unchienandalou
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 560
                  • Pippo andaluso
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #698: Domenica 7 Set 2014, 13:27:26

                    Recchioni combatte da mesi con questa domanda, dicendo che Bloch ci sarà sempre, anzi, ora E' un comprimario, un mezzuccio tristissimo che serve a consultare archivi gratis o tuirare dylan fuori di prigione, è di un meccanico sfrontato, si è persa l'aura della loro amicizia, che ora credo tornerà molto più forte di prima

                    Spero anche la trelkosvski ormai troppo presente come mezzuccio torni ad essere usata se necessaria

                    Wells ha un enorme potere ma Sclavi non lo ama e per ora ha chiesto di limbizzarlo, vedremo...

                    Unchienandalou (particolare nick Dalìano il tuo!) Killer mi piace, era per dire che se uno non ama il Dylan "action" ovviamente potrebbe gradirlo meno :P
                    Specificavo che i primi 100 numeri (non tutti, nè, sfatiamo sto mito) sono ben scritti, e che quindi a vincere sono i gusti personali, ecco :)

                    Avevo capito che apprezzassi il blocco 1-100, seppure non tutti; non avevo capito il tuo giudizio specifico su Killer, se lo apprezzavi o meno :)

                    Riguardo ai comprimari, l'idea di Bloch in pensione un po' spiazza; e potrebbe anche essere letta, con pregiudizio malevolo, come una mossa di marketing per smuovere l'interesse del pubblico che da Dyd si è distaccato nel tempo.

                    Io invece, come te, e come ha specificato Rrobe, credo che questo rilancio ci sarà, e sarà positivo.

                    Spero si recuperi pure la Trelkovsky, che però come personaggio è molto limitante in sé.

                    A parte una nipote, che compariva in un numero, e qualche altra variazione, è solitamente legata al classico stereotipo del "tavolo da seduta spiritica", e alla simpaticissima presenza delle amiche Glenda e Dora (mitiche!).
                    Il rilancio, se ci sarà, investirà le trame e il ruolo del personaggio nelle stesse, piuttosto che una diversificazione della stessa.

                    Wells mi pare invece che offra molte più possibilità. Per questo mi spiace del veto di Sclavi; credo si offra a tantissime variazioni. Io lo adoro come personaggio e mi manca molto.

                    P.S. grazie per aver apprezzato il nick, e soprattutto per averlo compreso... ;D non capita spesso! :P

                    « Ultima modifica: Domenica 7 Set 2014, 13:28:03 da Unchienandalou »
                    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                    Piero Calamandrei - "Elogio de

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3202
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #699: Domenica 7 Set 2014, 14:08:15
                      Dylan Dog - Cronache dal pianeta dei morti



                      Mi intrigava da un po' questo volumetto pubblicato qualche mese fa dalla BAO, e il mese in cui tutti i titoli della casa editrice sono scontati del 25% era l'occasione giusta per provvedere all'acquisto.
                      Uno dei motivi di questa attrazione è essenzialmente il protagonista: Dylan è sempre stato un personaggio che mi ha istintivamente interessato, pur avendo letto poche storie in generale. Approfitterò infatti della fase 2 della testata che parte con il numero di questo mese, ma intanto poter leggere storie di Dylan ambientate 15 anni nel futuro mi ha permesso di addentrarmi in una dimensione "alternativa" per il personaggio e quindi di più facile comprensione per un neofita.
                      Altro quid della raccolta è lo sceneggiatore: Alessandro Bilotta è uno scrittore con un animo malinconico e riflessivo in cui mi rispecchio, ho letteralmente adorato Valter Buio e quello che ha scritto per Le Storie, tutte opere intrise di quelle sensazioni decisamente affascinanti, almeno per me.
                      La cosa che invece mi frenava un po' era il contesto: pollice alzato per il cupo futuro post-apocalittico, ma pollice verso per il fatto che il disastro dal quale emerge questa Londra sia un'invasione di zombie, che di per sé non mi sono mai piaciuti.

                      Ad ogni modo, lo stile di Bilotta non delude, e relega gli zombie a mero contesto: intendiamoci, il ruolo dell'epidemia e dei "ritornanti" (così vengono chiamati questi esseri a metà tra la vita e la morte) è assolutamente peculiare all'interno delle vicende raccontate, e non potrebbe essere sostituito da altri avvenimenti senza far perdere di senso alle avventure, ma la loro presenza non è invasiva o ridondante, solo funzionale a quello che l'autore voleva raccontare.
                      Un Dylan Dog di mezza età, spossato, disilluso, dedito all'alcool, senza più il fascino di un tempo e senza più amici: un Dylan solo, che sopravvive in una società in cui non si riconosce e in cui si trova completamente smarrito, privo dell'amicizia di Groucho e del supporto di Bloch.
                      È proprio questa atmosfera decadente, aiutata da una Londra sempre piovosa e da un contesto apatico, ad avermi conquistato e ad avermi fatto apprezzare fortemente le tre storie di Bilotta qui raccolte. Queste sensazioni vengono aiutate anche dalla particolare scansione degli eventi: le storie sono infatti riproposte in ordine di pubblicazione (la prima era originariamente comparsa sul Color Fest #2, la seconda sul Gigante #22 e la terza sul Color Fest #10), che però vanno indietro nel tempo, un una sorta di discesa verso l'orrore da cui tutto è cominciato. Una lettura in ordine cronologico (dalla terza alla prima storia, che pure ad una seconda lettura sarebbe interessante provare) avrebbe in qualche modo smorzato quel senso di disperazione senza speranza che ritrova il lettore seguendo questa lettura a mò di prequel su prequel.

                      Complimenti anche ai disegnatori qui arruolati: ottimo DI Giandomenico, con il suo tratto americano affinato lavorando per la Marvel, bravissima Daniele Vetro che dalla Disney (dove la apprezzo) trovo ora in Bonelli a fare un lavoro egregio anche con il tratto realistico, e infine monumentale Martinello che sfoggia uno stile quasi pittorico, molto curato e ricercato, davvero evocativo.

                      L'edizione BAO, manco a dirlo, è pressoché perfetta. Copertina cartonata con splendido disegno inedito di Martinello, prefazioni ad ogni storie di Bilotta, copertine originali, sketch e bozzetti dei disegnatori, che dicono la loro su queste storie e su cui è presente una breve nota biografica. Come sempre un volume completo e pregiato.
                      Il formato, poi, è pensato per essere in armonia con quello dello speciale annuale di Dylan Dog, che in questa fase di rilancio ospiterà infatti ogni anno una nuova storia di questo Dylan del futuro, sempre con Alessandro Bilotta ai testi.
                      Testata che seguirò, uscendo più che soddisfatto dalla lettura di queste avventure.

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #700: Domenica 7 Set 2014, 16:09:42
                        e il mese in cui tutti i titoli della casa editrice sono scontati del 25%
                        :o
                        Ma perchè a queste notizie non si dà mai il giusto risalto?
                        Non ho il tempo di seguire le pagine fb di tutte le case editrici :P
                        Vado a vedere cosa posso prendere!

                        Riguardo i comprimari di dyd, effettivamente la trelkowskij non offre molte possibilità.
                        Discorso diverso per wells che, vedo con piacere, ha diversi ammiratori! E' un personaggio che anche a me piace tantissimo, ma penso che oggi possa apparire meno "efficace": quando è stato concepito, in inghilterra (e nel mondo) si era ancora in piena epoca tatcheriana, per cui un lord in canottiera, playboy, alternativo nel modo di pensare e di comportarsi, era una figura assai dissacrante. Ora sembra una figura che ha fatto un po' il suo tempo. Andrebbe ripensato per renderlo attuale e soprattutto eliminare il "bad detector", una delle cose più oscene mai partorite da sclavim a cominciare dal nome :P

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3202
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #701: Domenica 7 Set 2014, 16:26:25
                          :o
                          Ma perchè a queste notizie non si dà mai il giusto risalto?
                          Non ho il tempo di seguire le pagine fb di tutte le case editrici :P
                          Vado a vedere cosa posso prendere!
                          Attento però che la promozione non è applicata dappertutto, anche se la BAO dice che la maggior parte delle librerie e fumetterie su suolo nazionale hanno aderito.
                          I negozi che aderiscono comunque lo segnalano con l'apposito cartello.
                          È inerente solo ai negozi fisici e non allo store online del sito BAO.
                          È valida fino al 24 settembre.

                          Tornando a Dylan, ci voleva questa discussione per farmi capire che Wells non è un personaggio inventato da Bilotta da citare nella trilogia del "pianeta dei morti" ma fa parte del cast canonico :P

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #702: Domenica 7 Set 2014, 23:03:00
                            Tornando a Dylan, ci voleva questa discussione per farmi capire che Wells non è un personaggio inventato da Bilotta da citare nella trilogia del "pianeta dei morti" ma fa parte del cast canonico :P



                            te ti devi fare una bella maratona di DYD!
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Paper Bat 82
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 412
                            • Di Camolloantonio La Pimpa
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • La regina della notte del cielo stellato
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #703: Martedì 9 Set 2014, 23:23:48
                              Anche io, non ci capisco una beata
                              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4050
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #704: Mercoledì 10 Set 2014, 17:26:20
                                Anche io, non ci capisco una beata

                                Dylan Dog è, insieme a Topolino, Diabolik e Tex, uno dei mostri sacri del fumetto italiano. Fatevi un favore e approfittate delle numerose ristampe in edicola (se non sbaglio solo per DYD ce ne sono ben 4) per recuperare ed apprezzare le storie dell'indagatore dell'incubo, non ve ne pentirete mai!
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)