Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #780: Sabato 28 Mar 2015, 17:01:56
    Qui ho parlato degli ultimi due numeri usciti (quello del mese scorso e quello in edicola da oggi).

    Se interessati a capire cosa ne penso anche degli albi precedenti a partire da Spazio Profondo, invece, commento nei post precedenti a partire da qui ;)
    per me il numero di aprile e' un ottimo numero e concordo con te Bramo..poi se ami Simeoni devi credo un pelo ringraziarmi :-)
    ma cosa e' emerso a mantova della fase 3 ????

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #781: Domenica 29 Mar 2015, 23:07:02
      poi se ami Simeoni devi credo un pelo ringraziarmi :-)
      Ho conosciuto e iniziato ad apprezzare Simeoni con Stria, e questo grazie a te e a Bacci: non lo dimentico di certo ;)

      ma cosa e' emerso a mantova della fase 3 ????
      L'avevo letto nei giorni immediatamente successivi alla fiera nel reportage di qualche sito, ma purtroppo non lo ritrovo... ad ogni modo da quel che ricordo Recchioni ha accennato alla fase 3 dicendo che sarà strutturata come una saga a tema unico per 12 numeri. Altro non rammento.
      « Ultima modifica: Domenica 29 Mar 2015, 23:28:55 da Everett_Ducklair »

      *

      Zapotek
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 264
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #782: Venerdì 10 Apr 2015, 08:39:57
        Ops, mi assento un attimo dal mondo dei fumetti , ritorno qui e leggo di questo putiferio in casa Dog. Avevo lasciato il caro Dylan alle prese con un rilancio del marchio voluto da Recchioni, e adesso addirittura leggo che probabilmente l'avventura del nostro investigatore dell'incubo proseguirà lontano dalla Bonelli. Ho letto troppo in fretta e mi sbaglio?

        Oddio a differenza di Tex, Zagor che hanno lo zoccolo duro di vecchi lettori che comprano sempre e comunque, forse Dylan cominciava a perdere colpi e aveva bisogno di un sferzata decisiva nelle storie (verso cosa non lo so ancora) che probabilmente la Bonelli non poteva sostenere,anche per la crisi editoriale che non favorisce esperimenti.

        D'altronde Dylan è sempre stato un fumetto coraggioso, rischioso a tratti psichedelico e onirico. Negli ultimi anni si era un po' fossilizzato e quasi "borghesizzato" (passatemi il termine)  forse sarebbe anche giusto riprovare a rischiare invece di appiattirsi sempre di più. Il vero Dylan era quello che scandalizzava alcuni genitori e le associazioni di perbenisti, non dimentichiamolo. 
        « Ultima modifica: Venerdì 10 Apr 2015, 08:41:39 da Zapotek »

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #783: Venerdì 10 Apr 2015, 16:52:01
          Ops, mi assento un attimo dal mondo dei fumetti , ritorno qui e leggo di questo putiferio in casa Dog. Avevo lasciato il caro Dylan alle prese con un rilancio del marchio voluto da Recchioni, e adesso addirittura leggo che probabilmente l'avventura del nostro investigatore dell'incubo proseguirà lontano dalla Bonelli. Ho letto troppo in fretta e mi sbaglio? (cut)

          che cavolo stai dicendo Willys ??? (cit.)
           ;D ;D ;D ;D

          nono vai tranquillo hai letto male..
          Dylan Dog è dopo Tex il gioiello di casa Bonelli, è impossibile che venga ceduto ad altri. Semplicemente verrà fuori un'iniziativa legata al personaggio . E (solo) questa iniziativa non è gestita da Bonelli in prima persona. punto !! tutto qua.

          *

          Zapotek
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 264
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #784: Venerdì 10 Apr 2015, 21:10:31

            che cavolo stai dicendo Willys ??? (cit.)
             ;D ;D ;D ;D

            nono vai tranquillo hai letto male..

             ;D ;D Mi sembrava strano. Grazie per la spiegazione.

            Dylan Dog senza la Bonelli non riesco ad immaginarlo o forse non riesco ad inquadrarlo in nessun'altra realtà editoriale.

            Comunque da queste iniziative mi pare di capire REcchioni sempre più plenipotenziario. Giustamente anche.
            « Ultima modifica: Venerdì 10 Apr 2015, 21:12:02 da Zapotek »

            *

            Nebulina
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #785: Martedì 12 Mag 2015, 16:13:36
              Su face book è successo un putiferio per un post di Simeoni; qualcuno lo ha letto? Che ne pensate?

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #786: Martedì 12 Mag 2015, 16:39:51
                Su face book è successo un putiferio per un post di Simeoni; qualcuno lo ha letto? Che ne pensate?

                cioè? nenti sacciu e nenti vitti!
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Unchienandalou
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 560
                • Pippo andaluso
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #787: Martedì 12 Mag 2015, 19:13:50

                  cioè? nenti sacciu e nenti vitti!

                  Mi associo alla richiesta...che è successo?
                  "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                  Piero Calamandrei - "Elogio de

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #788: Martedì 12 Mag 2015, 20:31:07
                    diciamo che a mio avviso e' un post provocazione derivato da un altro suo post..
                    qualche giorno fa Sime ha fatto presente che attaccare Dylan Dog è una moda..ha scritto tutto in modo piu' approfondito ma ho colto quel succo..e oggi secondo me seguendo quel post ha chiesto ai fan consigli su storie ecc..e li si è aperto un po' di vaso di pandora..
                    io personalmente son d'accordo con sime..la gente ama un dyd legato agli anni 80..ma purtoppo il personaggio cosi' come e' stato concepito sarebbe anacronistico e poco efficace..son contento delle scelte che stan facendo..discutibili fin che volete alcune, ma son sempre scelte..fino a un paio di anni fa invece il buon dylan mi pareva bloccato in un limbo..

                    *

                    el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1542
                    • Occhio al papero mascherato!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #789: Domenica 5 Lug 2015, 14:17:33
                      Ehm...senza girarci troppo: Ma dal 22/07 con la Gazzetta usciranno le ristampe di Color Fest?! :-?

                      *

                      Bruce Banner
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 527
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #790: Martedì 7 Lug 2015, 13:25:10
                        Ehm...senza girarci troppo: Ma dal 22/07 con la Gazzetta usciranno le ristampe di Color Fest?! :-?

                        Si. Prima uscita inedita col remake del primo numero. Poi ristampe delle singole storie.

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3193
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #791: Martedì 7 Lug 2015, 17:23:32
                          Ma invece del numero nuovo non parla nessuno?
                          Io ho saltato i due precedenti, ma questo me lo sono comprato e non me ne sono affatto pentito... anzi!

                          Dylan è ormai allo stremo, ossessionato dalle troppe sconvolgenti novità che si sono abbattute sulla sua vita negli ultimi mesi: Bloch in pensione, il suo sostituto Carpenter che non lo sopporta, John Ghost, la ragazza innamorata di lui che voleva punirlo... tante situazioni che hanno colpito l'Indagatore dell'Incubo sul personale, minandone la tranquillità e la sanità mentale.
                          La storia di Paola Barbato è un lungo declino verso il baratro della follia, dell'isolamento, della perdita di riferimenti sociali e più generalmente della speranza. Dylan è allo sbando, preda di allucinazioni visive che lo assalgono. Qui c'è da complimentarsi con Raul e Gianluca Cestaro, che hanno disegnato bellissime tavole in grado di cogliere l'inquietudine di quanto il protagonista vede attorno a sé, senza sfociare in un'estetica puerile o irreale, ma dando al tutto una connotazione grottesca che rende anche le visioni più assurde credibili e inquietanti.
                          Inquietante è l'aggettivo migliore anche per la sceneggiatura della Barbato: più che mostri o strane apparizioni, è lo scontro con le difficoltà della vita quotidiana in vero orrore che ci schiaccia senza tregua (da quel che so, d'altronde, è la formula che utilizzava spesso Tiziano Sclavi stesso), e vedere Dylan sopraffatto da questa situazione appare disturbante, anche per il lettore che non è un lettore fedele della testata.
                          Vedere poi le ultime due tavole che, anche quando tutto sembra essersi risolto, ribaltano la prospettiva per rimettere tutto in discussione e per aprire tutto un universo narrativo di possibilità che non può essere ignorato ma che necessariamente troverà uno sviluppo nei prossimi mesi, fa apprezzare ancora di più un numero che si pone tra i migliori (se non il migliore) di questa Fase 2 della rinascita del personaggio.

                          *

                          Castyano
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 601
                          • Tripomponato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #792: Martedì 7 Lug 2015, 22:04:26
                            No, non mi convince. Dylan che impazzisce per Carpenter che lo perseguita (ma quando?), per John Ghost (comparso in un solo albo e poi sparito). Groucho che "trama" alle sue spalle. Lo stesso Dylan che accetta in dono la casa senza porsi domande. Non so se riconosco ancora il personaggio.
                            "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #793: Mercoledì 8 Lug 2015, 10:08:05
                              No, non mi convince. Dylan che impazzisce per Carpenter che lo perseguita (ma quando?), per John Ghost (comparso in un solo albo e poi sparito). Groucho che "trama" alle sue spalle. Lo stesso Dylan che accetta in dono la casa senza porsi domande. Non so se riconosco ancora il personaggio.
                              a parte che certe cose andrebbero contrassegnate come spoiler :-)....e ovviamente i gusti sono gusti...ma oggettivamente c'è da dire una cosa, tra i tanti cambiamenti della serie c'e' anche quello di seguire una trama orizzontale (e cioe' dipanata su piu' numeri)..Fino a poco tempo fa invece eccetto rari casi tutto iniziava e finiva sempre nel giro di uno-due albi e poi la storia ripartiva..ora invece si va verso una continuity che man mano potrebbe sempre piu' essere serrata. questo albo è speciale, da una parte fa il punto su quello che è successo di nuovo (con buona dose di metafumetto e strizzata d'occhio ai lettori) e dall'altra, getta le basi su pesanti interrogativi e presunti futuri svolgimenti. Quello che voglio dire è che il finale (non finale) è si un omaggio ai primissimi albi quando tutto si chiudeva e poi veniva rimesso in discussione nell'ultima inquadratura ma è anche e sopratutto un PREPARATEVI AL MEGLIO (O PEGGIO).
                              Ottimo albo e ottimi disegni..la Barbato è piu' in forma che mai.

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #794: Mercoledì 8 Lug 2015, 13:02:35
                                la Barbato è piu' in forma che mai.

                                è mai stata in forma? :P
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)