Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dylan Dog
    Risposta #810: Martedì 14 Lug 2015, 06:28:51

    Grazie, Fillo ;)

    Ne approfitto per chiederti se si già quando dovrebbe uscire questo Color Fest :)
    eh no..
    diciamo che i color fest a tema escono sempre a fine aprile..pero' era stato annunciato anche un color fest comico dedicato a groucho, quindi non saprei ..o che esce come uscita a sè speciale o dobbiamo aspettare la prossima primavera, o anche quella dopo :-/

    • **
    • Post: 83
    • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #811: Mercoledì 15 Lug 2015, 20:56:40
      Queste iniziative mi fanno felice a metà. Sicuramente delle pubblicazioni del genere sono interessanti, e probabilmente comprerò solo il numero 1 con il remake de l'Alba dei morti viventi. Ma allo stesso tempo smorza la mia speranza di rivedere delle raccolte dei primi numeri che mi servirebbero come il pane visto che mi mancano e ho potuto leggerli anni fa solo su internet  :-/ La collezione storica (di cui non ero a conoscenza all'epoca) è durata  solo 50 numeri, mentre mio padre continua a comprare quella di Zagor ogni settimana ... le ingiustizie della vita! (anche se adoro Zagor)  ;D

      *

      Samuele
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 370
      • Cappello di Paglia
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dylan Dog
        Risposta #812: Mercoledì 15 Lug 2015, 22:24:46
        La Collezione storica di DD, a colori, ha venduto ben poco. Si è conclusa per il rotto della cuffia. Zagor prosegue perché vende a sufficienza. Comunque, si vociferava che mentre in edicola compravi i volumi di DD a 7,99, in certi mercatini "ufficiali" i volumi si vendevano a 3,99 :-/, dato che il reso era, comunque, considerevole.

        • **
        • Post: 83
        • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #813: Mercoledì 15 Lug 2015, 23:34:09
          La Collezione storica di DD, a colori, ha venduto ben poco. Si è conclusa per il rotto della cuffia. Zagor prosegue perché vende a sufficienza. Comunque, si vociferava che mentre in edicola compravi i volumi di DD a 7,99, in certi mercatini "ufficiali" i volumi si vendevano a 3,99 :-/, dato che il reso era, comunque, considerevole.

          Un vero peccato, avevo dato un'occhiata su internet e non mi sembrava così male... comunque ordinare tutti i volumi in modo da avere i primi 150 numeri sarebbe bello, ma troppo costoso; e io vorrei veramente recuperare i primi numeri, ma mi riesce difficile. Però non ho capito, perchè vendeva così poco? Non piaceva la pubblicazione di un Dylan Dog a colori?

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dylan Dog
            Risposta #814: Mercoledì 15 Lug 2015, 23:44:09

            Un vero peccato, avevo dato un'occhiata su internet e non mi sembrava così male... comunque ordinare tutti i volumi in modo da avere i primi 150 numeri sarebbe bello, ma troppo costoso; e io vorrei veramente recuperare i primi numeri, ma mi riesce difficile. Però non ho capito, perchè vendeva così poco? Non piaceva la pubblicazione di un Dylan Dog a colori?

            evidentemente alla 5^ ristampa in 20 anni non avevano più seguito...
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4025
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Dylan Dog
              Risposta #815: Martedì 21 Lug 2015, 15:36:24
              Approfitto di questo topic per inserire una mia piccola riflessioni sui cambiamenti in casa Bonelli: http://www.tempi.it/blog/fumetto-la-rivoluzione-della-sergio-bonelli-editore#.Va5JlaTtlBc

              *

              Samuele
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 370
              • Cappello di Paglia
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dylan Dog
                Risposta #816: Mercoledì 22 Lug 2015, 22:14:22
                Seppur titubante, ho preso il primo DD con la Gazzetta.
                Paragonandolo ad altre storie del CF, tenendo presente del limite delle pagine di tale storie (una trentina), è un fumetto che, tutto sommato, si lascia leggere, ma senza infamia e senza lode. Possiamo poi domandarci quanto sia opportuno o no un remake di tale storia, ma questo è un altro discorso.

                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2461
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #817: Giovedì 23 Lug 2015, 11:47:21
                  Seppur titubante, ho preso il primo DD con la Gazzetta.
                  Paragonandolo ad altre storie del CF, tenendo presente del limite delle pagine di tale storie (una trentina), è un fumetto che, tutto sommato, si lascia leggere, ma senza infamia e senza lode. Possiamo poi domandarci quanto sia opportuno o no un remake di tale storia, ma questo è un altro discorso.
                  Allora..dal mio punto di vista..
                  a livello artistico fare il remake del primo numero non è affatto opportuno ma dal punto di vista commerciale ha un suo senso.
                  provo a spiegarmi..qua abbiamo una collana di 50 e passa numeri con storie brevi a colori ..difficilmente chi è un fan incallito di dylan prendera' la collection.credo invece sarà piu' appetibile ai meno fan e allora perche' non introdurre in qualche modo la serie/il personaggio con una sorta di prologo ?? l'idea nel contesto ci sta almeno a livello di marketing

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #818: Giovedì 23 Lug 2015, 12:27:34
                    Da non fan di Dylan Dog ho comunque preso il primo albo che sostanzialmente nel formato quasi pocket e nella veste grafica ha il suo perché! Con lo stesso prezzo e formato però avrei preferito una riedizione a colori simile a quella che uscì un anno fa con La Repubblica (anche se la colorazione e' quel che e'... :P)! Del resto abbiamo anche bravi "coloristi" e tecniche di colorazione computerizzate che avrebbe fatto gola a molti...
                    Io molto probabilmente mi fermerò a questo numero anche perché ho avuto molti pareri negativi su ciò che posso trovare nei Color Fest, da parte di lettori amici che seguono da tempo il personaggio e le testate satellite!

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4025
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #819: Giovedì 23 Lug 2015, 15:47:02
                      Credo che le storie più interessanti siano quelle uscite nell'albo dedicato agli autori umoristici: Cavazzano e Mastantuono hanno realizzato un gran bel lavoro.

                      http://www.lospaziobianco.it/14595-Dylan-Dog-Color-Fest-4-Humor

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #820: Venerdì 24 Lug 2015, 23:47:21
                        Io molto probabilmente mi fermerò a questo numero anche perché ho avuto molti pareri negativi su ciò che posso trovare nei Color Fest, da parte di lettori amici che seguono da tempo il personaggio e le testate satellite!

                        personalmente invece ritengo che il CF sia stata la testata che negli ultimi anni ha proposto le migliori storie su DyD (compresa la serie regolare)!

                        Sarà che con storie "minime" di 30 pag è più facile tenere alta la tensione, ma è davvero una signora testata e se non la conosci, recuperane le storie ;)
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        • **
                        • Post: 83
                        • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #821: Venerdì 25 Set 2015, 19:08:23
                          Vorrei fare una domanda a chi è più esperto di me:  pensavo di acquistare lo speciale di Dylan Dog "Il pianeta dei morti" ma da quello che ho capito, per poterlo leggere, devo prima recuperare le storie che anticipano quelle contenute in questo albo ( che sono sparse per  vari color fest...). Sinceramente non mi va di comprare tutti gli albi  per poter recuperare le storie ergo c'è un modo più veloce ed economico per farlo?  :)
                          « Ultima modifica: Domenica 27 Set 2015, 21:47:29 da DarkSideOfQuack »

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4048
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #822: Sabato 26 Set 2015, 02:45:47
                            Vorrei fare una domanda a chi è più esperto di me:  pensavo di        acquistare lo speciale di Dylan Dog "Il pianeta dei morti" ma da quello che ho capito, per poterlo leggere, devo prima recuperare le storie che anticipano quelle contenute in questo albo ( che sono sparse per  vari color fest...). Sinceramente non mi va di comprare tutti gli albi  per poter recuperare le storie ergo c'è un modo più veloce ed economico per farlo?  :)

                            Le storie che dici non sono solo nel color fest, ma anche in altre pubblicazioni come il gigante, quindi ti conviene recuperare il libro che la Bao Publishing ha pubblicato l'anno scorso e che contiene tutte le storie ;)

                            Il libro si intitola "Cronache dal pianeta dei morti" e lo puoi ordinare dal sito della Bao o comprare in libreria :)
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #823: Sabato 26 Set 2015, 08:29:41
                              Vorrei fare una domanda a chi è più esperto di me:  pensavo di        acquistare lo speciale di Dylan Dog "Il pianeta dei morti" ma da quello che ho capito, per poterlo leggere, devo prima recuperare le storie che anticipano quelle contenute in questo albo ( che sono sparse per  vari color fest...). Sinceramente non mi va di comprare tutti gli albi  per poter recuperare le storie ergo c'è un modo più veloce ed economico per farlo?  :)
                              la risposta è ni, perche' come rivelato in un'intervista all'autore della storia, se è vero che questo è un sequel di storie gia' uscite, è anche vero che è il primo speciale incentrato su questa saga.Pertanto si è pensato di rispiegare e per certi versi reintrodurre tutta la base di questo mondo alternativo in qui vive dyd.

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4048
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #824: Sabato 26 Set 2015, 15:52:36
                                la risposta è ni, perche' come rivelato in un'intervista all'autore della storia, se è vero che questo è un sequel di storie gia' uscite, è anche vero che è il primo speciale incentrato su questa saga.Pertanto si è pensato di rispiegare e per certi versi reintrodurre tutta la base di questo mondo alternativo in qui vive dyd.

                                Proprio così, aggiungo anche che oggi ho sfogliato in edicola l'albo in questione e, oltre alla cosa detta da Fillo e al fatto che cita il libro che dicevo nel post precedente, nella prefazione viene spiegato che uscirà un volume speciale all'anno dedicato a questo universo alternativo ;)
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)