Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le Storie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Marci
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1105
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Le Storie
    Giovedì 20 Set 2012, 10:09:06
    Da ottobre parte la nuova serie Bonelli. Si tratta di una collana contenitore che ogni mese ospiterà una storia "one shot" in genere d'ambientazione storica.
    Che ne pensate voi? Io personalmente sono molto interessato essendo che apprezzo molto i fumetti di genere storico anche se, data l'impostazione della serie, dubito che la seguirò con costanza assoluta valutando mese per mese in base agli autori e all'ambientazione quali numeri prendere e quali no.

    Ecco la copertina del primo numero (in edicola dal 13 ottobre) coi testi di Paola Barbato e i disegni di Casertano.

    « Ultima modifica: Venerdì 21 Set 2012, 13:18:10 da Marci »

    *

    Unchienandalou
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 560
    • Pippo andaluso
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Le storie
      Risposta #1: Giovedì 20 Set 2012, 15:10:56
      Bravo Marci, hai fatto bene ad aprire questo topic, però ti consiglierei di reintitolarlo in "Le Storie" con la S maiuscola. ;)

      Per quanto mi riguarda, è mia intenzione seguirla ogni mese, senza pormi pregiudizi su temi o autori.

      Da quello che ho capito il prezzo sarà di 3,50 €.

      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

      Piero Calamandrei - "Elogio de

      *

      Dante_94
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 110
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Le storie
        Risposta #2: Giovedì 20 Set 2012, 17:18:41
        Interessante, non ne avevo seguito parlare ... penso che sia una buona idea un fumetto che vari completamente di tempo e di spazio, poi se vengono arruolati autori e disegnatori degni di questo nome penso che ne possa uscire un buon progetto.
        Poi da appassionato dylandogghiano faccio particolarmente il tifo per la Barbato

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le storie
          Risposta #3: Giovedì 20 Set 2012, 17:29:43
          Iniziativa molto ma molto interessante, la seguirò e speriamo che ci sia una grande varietà di temi e di autori, sono molto curioso ;)

          Tra le storie che attendo di più c'è sicuramente quella di Simeoni, che dovrebbe avere dei punti di collegamento con Gli occhi e il buio, un suo Romanzo a Fumetti Bonelli di qualche tempo fa, anche se nelle liste dei primi piani dell'opera che ho intravisto online ancora non ce n'è traccia.
          « Ultima modifica: Giovedì 20 Set 2012, 17:31:32 da bacci88 »

          *

          Zapotek
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 264
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Le storie
            Risposta #4: Giovedì 20 Set 2012, 23:25:54
            Questa serie mi intriga non poco e i nomi degli artisti che parteciperanno sono di tutto rilievo,anche se non vorrei che diventasse un modo per ripescare e pubblicare idee accantonate e non ritenute adeguate per una produzione seriale. Staremo a vedere.

             Inoltre a quanto pare “Le Storie andrà a costituire, di mese in mese, un omaggio all’antica arte di raccontare, di suscitare emozioni, evocare “spazi mentali” entro cui vagare senza limiti, navigando tra i generi: dall’Avventura più classica al Giallo, dalle suggestioni fantascientifiche a quelle Horror, dai racconti di guerra a quelli Fantasy e persino Western. Ogni uscita, dunque, nelle sue 110 pagine di fumetto – racchiuse da una copertina dipinta da Aldo Di Gennaro, ci porterà in un luogo e in un tempo differenti, a scoprire le vite e le avventure di eroi (e anti-eroi)" .
            « Ultima modifica: Giovedì 20 Set 2012, 23:28:18 da Zapotek »

            *

            Marci
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1105
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Le storie
              Risposta #5: Venerdì 21 Set 2012, 13:29:54
              Bravo Marci, hai fatto bene ad aprire questo topic, però ti consiglierei di reintitolarlo in "Le Storie" con la S maiuscola. ;)


              Fatto ;)

              anche se non vorrei che diventasse un modo per ripescare e pubblicare idee accantonate e non ritenute adeguate per una produzione seriale. Staremo a vedere.

              Più che per ripescare idee scartate questa serie mi sembra un'ottima occasione per tanti autori di casa Bonelli per tirare fuori idee che magari stavano da tempo in un cassetto ma non erano abbastanza "vaste" per essere proposte per una serie o anche solo una mini-serie.

              *

              Kim Don-Ling
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1561
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le Storie
                Risposta #6: Venerdì 21 Set 2012, 13:51:39
                Anch'io prenderò, spinto dalla curiosità, questa collana fatta di storie slegate l'una dall'altra e ambientate nei periodi storici più disparati. Non per niente sono un grande estimatore de "un uomo, un'avventura", serie di 30 volumi cartonati editi da SBE (che all'epoca era forse Daim Press, ma cambia poco).
                Sicuramente ci saranno albi più riusciti e altri meno, spero comunque che la qualità sia magari un filo più alta del rassicurante standard bonelliano. In fondo gli autori avranno più libertà rispetto ad una serie regolare e sarebbe bello riuscissero a sfruttarla al meglio.
                "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                *

                Unchienandalou
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 560
                • Pippo andaluso
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le Storie
                  Risposta #7: Domenica 23 Set 2012, 15:37:22
                  Sul forum di Glamazonia, ecco un post dell'utente Black Lion dove è indicato un piano dell'opera - peraltro approssimativo - dove si indicano circa 40 storie già in cantiere:

                  03-09-2012, 05:44 PM
                  Messaggio: #5
                  Black Lion

                  ---

                  il n.2 sarà "La redenzione del samurai", di Roberto Recchioni e Andrea Accardi. QUI un'anteprima.
                  il n.3 riguarderà l'India coloniale e sarà di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi.
                  gli altri:

                  Pasquale Ruju / Carlo Ambrosini (gangster nella Cuba di Batista)
                  Paola Barbato / Giovanni Freghieri (Chicago anni '50)
                  Giovanni Gualdoni / Marco Bianchini (Zombi)
                  Maura Boselli/ Angelo Stano (guerra dei 7 anni)
                  Pasquale Ruju/ Franco Saudelli (battaglia di Marengo)
                  Fabrizio Accatino / Giampiero Casertano
                  Fabrizio Accatino / Sergio Gerasi (1a guerra mondiale)
                  Stefano Vietti / Alfio Buscaglia ("La voce di un angelo", sulla 2a guera mondiale)
                  Alessandro Bilotta / Pietro Vitrano (naufragio)
                  Roberto Recchioni / Andrea Accardi (sequel de "La redenzione del samurai")
                  Roberto Recchioni / Andrea Accardi (secondo sequel de "La redenzione del samurai")
                  Roberto Recchioni / ? (sequel di "Dylan Dog - Mater Morbi")
                  Diego Cajelli / ?
                  Luigi Mignacco / ? (guerra di Crimea)
                  Luigi Mignacco / ?
                  Paolo Morales / ?
                  Paolo Morales / ?
                  Paolo Morales / ?
                  ? / Matteo Cremona
                  ? / Bruno Brindisi
                  ? / Giovanni Freghieri,
                  ? / Christopher Possenti
                  ? / Sergio Gerasi
                  ? / Carlo Ambrosini
                  ? / Daniele Caluri
                  ? / Matteo Mosca
                  Paolo Morales
                  Gigi Simeoni (sequel de "Gli occhi e il buio")

                  I volumi in cantiere sono circa 40.
                  "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                  Piero Calamandrei - "Elogio de

                  *

                  Zapotek
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 264
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le Storie
                    Risposta #8: Domenica 23 Set 2012, 16:38:13

                    Fquesta serie mi sembra un'ottima occasione per tanti autori di casa Bonelli per tirare fuori idee che magari stavano da tempo in un cassetto ma non erano abbastanza "vaste" per essere proposte per una serie o anche solo una mini-serie.

                    Sono speranzosamente convinto che sia come dici tu e che sia questa la reale volontà degli ideatori diquesta collana, anche se in casa Bonelli qualche mossa furbetta ne hanno fatta nel passato.

                    Il piano d'opera appena postato è stuzzicante, molti titoli sono davvero interessanti sia per l'ambientazione storica che per i nomi degli artisti coinvolti, mi pongo solo una domanda...cosa c'entra Dylan Dog in questo contesto?
                    « Ultima modifica: Domenica 23 Set 2012, 16:43:32 da Zapotek »

                    *

                    Unchienandalou
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 560
                    • Pippo andaluso
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le Storie
                      Risposta #9: Domenica 23 Set 2012, 17:16:54

                      Il piano d'opera appena postato è stuzzicante, molti titoli sono davvero interessanti sia per l'ambientazione storica che per i nomi degli artisti coinvolti, mi pongo solo una domanda...cosa c'entra Dylan Dog in questo contesto?

                      Ritengo infatti che non c'entri nulla Dyd, ma recuperino in qualche modo il personaggio di Mater Morbi; però... potrei anche sbagliarmi...
                      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                      Piero Calamandrei - "Elogio de

                      *

                      Unchienandalou
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 560
                      • Pippo andaluso
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Le Storie
                        Risposta #10: Giovedì 4 Ott 2012, 14:25:16






                        Che copertine!! :D

                        Ecco il link all'articolo:

                        http://www.ubcfumetti.com/preview/?26005
                        « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2012, 14:25:38 da Unchienandalou »
                        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                        Piero Calamandrei - "Elogio de

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le Storie
                          Risposta #11: Mercoledì 10 Ott 2012, 07:01:42
                          la sinossi dei primi 3 racconti paiono interessanti..sicuramente iniziero' la serie poi vedro' che fare...non escludo una volta passati i primi numeri di prendere solo quelli che mi interessano per la trama o per gli autori .

                          *

                          PK_ever
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 121
                          • Paperinik ultras
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le Storie
                            Risposta #12: Giovedì 11 Ott 2012, 11:27:33
                            E' proprio il genere da me amato, ma valuterò l'acquisto in base alla storia ed ai disegni. Può idealmente fare il paio con i fumetti di Focus Storia, se effettivamente saranno una serie
                            W i Supereroi Disney!

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le Storie
                              Risposta #13: Giovedì 11 Ott 2012, 19:57:12
                              nel mio paese e' uscito oggi :-)e l'ho preso..ma non so se pero' andro' avanti sempre..l'incipt delle prime avventure mi sanno poco in sintonia coi miei gusti..intanto stasera mi leggo sto volume ...poi si vedra'

                              *

                              fdl 98
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1007
                              • Fumetti!Dove?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le Storie
                                Risposta #14: Giovedì 11 Ott 2012, 20:04:31
                                E' proprio il genere da me amato, ma valuterò l'acquisto in base alla storia ed ai disegni. Può idealmente fare il paio con i fumetti di Focus Storia, se effettivamente saranno una serie
                                Concordo con il tuo pensiero. Questa serie mi incuriosisce di più dopo la lettura di Focus Storia a Fumetti, ma non vorrei fossero scarti di magazzino aggiustati. Aspetto il commento di turk prima di comprarlo.
                                P.S. Che maestro che è Di Gennaro quando gli fanno fare le copertine, e anche col resto.

                                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)