Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nick Carter Story

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Nick Carter Story
    Lunedì 9 Gen 2023, 20:07:24
    Allora, pareri su questa nuova collana cronologica di tutte le divertentissime storie di Nick Carter, Patsy e Ten partorite da quelle due menti geniali del compianto Bonvi e De Maria? Come vi sembra? Gli editoriali come sono?

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3475
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nick Carter Story
      Risposta #1: Martedì 10 Gen 2023, 07:44:43
      Ho preso e letto il primo: non fa per me. Ho trovato le storie banalotte e invecchiate male...
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3629
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Nick Carter Story
        Risposta #2: Martedì 10 Gen 2023, 22:35:37
        Io le avevo già lette in passato, in un albo dei miei tempi e nel numero dedicato dei Classici del fumetto (Repubblica); pare, però, che questa volta siano riprese direttamente dalle tavole originali, quindi dovrebbero essere un'edizione tutto sommato nuova, nella versione migliore possibile, che anche solo per questo va incoraggiata!

        Gli editoriali non sono lunghi, ma sono molto interessanti.

        Per la qualità, ovviamente, i gusti sono gusti, però Bonvi dovrebbe essere una garanzia!
        Io, poi, ricordo benissimo Supergulp, quindi non posso fare a meno di leggere "Mentre su New York calano le prime ombre della sera...", "Ebbene sì, maledetto Carter!", "... e l'ultimo chiuda la porta!" con le voci che ho sentito quarant'anni fa e non ho mai dimenticato! :heart: :D
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Nick Carter Story
          Risposta #3: Martedì 17 Gen 2023, 14:42:48
          Non sono tra coloro che hanno avuto la fortuna di godersi Supergulp in diretta, sebbene l'abbia poi recuperato grazie ai DVD della Gazzetta e lo abbia adorato. Quel programma aveva una vis comica e surreale assolutamente geniale e innovativa, e gli episodi con Nick Carter sono sempre stati tra i miei preferiti, tanto che avevo anche recuperato qualche storia a fumetti sparsa.

          Aggiungiamoci che oltre a Supergulp amo anche Bonvi di cui ho la cronologica completa delle Sturmtruppen più altre cose sparse... Beh, non potevo esimermi dal comprare questo volume, e seppure sia di una generazione completamente diversa... ho sghignazzato come poche altre volte! Non ho trovato assolutamente le storie invecchiate male, anzi, contano secondo me di un umorismo molto moderno!

          I redazionali sono pochi ma interessanti, unica pecca la carta, che non mi è parsa di gran qualità.
          Una serie che quindi seguirò sicuramente e consiglio a tutti!

          Ciao!

          Il Grande Tiranno

          Ebbene sì, maledetto Carter, hai vinto anche stavolta!
          Catturamento Catturamento!

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)