Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tex

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tex
    Risposta #105: Giovedì 11 Ago 2011, 13:52:00
    Anche voi la pensate così, vero?... Dovrebbe esserlo, dato che in questo forum siamo tutti fan dei fumetti disney...
    Non vedo per quale motivo una volta che si leggono i fumetti Disney non si dovrebbero apprezzare anche altri generi di fumetti.
    « Ultima modifica: Giovedì 11 Ago 2011, 13:57:54 da Paperinika »

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tiratura Topolino
      Risposta #106: Giovedì 11 Ago 2011, 16:07:36
      Anche voi la pensate così, vero?... Dovrebbe esserlo, dato che in questo forum siamo tutti fan dei fumetti disney...
      Come hanno già risposto gli altri, amare un tipo di fumetti non implica non poterne amare altri, tu guardi solo i film di harry potter (esempio, sia chiaro)?
      Personalmente leggo quasi di tutto in ambito fumettistico. Certo se qualcosa non mi piace o non è nelle mie corde la evito, però perchè togliersi il piacere di tanta bella roba che c'è in giro in nome di un integralismo disneyano che non ha senso? Anzi spicciati anche tu, hai 15 anni, se non cominci ora a fare il grande salto rischi di non farlo più ;) Puoi cominciare con qualche bonellide (ergo, non solo bonelli), costano poco e tra le tante serie ce ne sarà qualcuna che ti piace!
      « Ultima modifica: Venerdì 12 Ago 2011, 10:00:30 da piccolobush »

        Re: Tiratura Topolino
        Risposta #107: Venerdì 12 Ago 2011, 01:00:43
        Dobbiamo ammetterlo, anche se il mio fumetto preferito è e sarà sempre Topolino, da quando l'ho visto per la prima volta a 4 anni: sono stato affascinato di leggere storie con immagini di topi e paperi...

        Leggere non è per tutti.... e per pochi.....e quei "pochi" una volta iniziavano da Topolino.....

        *

        Gatecrasher
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 174
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tiratura Topolino
          Risposta #108: Venerdì 19 Ago 2011, 23:04:23
          Ma poi scusa, tex un fumetto di nicchia? Ha quattro uscite mensili più una serie di uscite annuali/semestrali, più una serie di iniziative collaterali (quella con repubblica continuerà ancora seppur in un altro formato), se si potessero fare le proporzioni tra testate tanto diverse probabilmente si vedrebbe che vende più di topolino!
          Cinque uscite mensili,Tex Nuova Ristampa è quindicinale. :)
          Tra l'altro il fatto che oltre all'inedito escano così tante ristampe la dice lunga sulla richiesta del pubblico,altro che nicchia.
          Solo l'inedito vende 230.000 copie mensili,che per il mercato odierno sono una cifra straordinaria.
          Per non parlare della Collezione Storica a colori in allegato a Repubblica,che ha avuto un successo tale da "costringere" Bonelli a smentirsi in più occasioni nel prolungare la collana fino a raggiungere la serie regolare,ed una volta terminata quest'ultima riprendere l'andazzo con i Texoni (da settembre).

          qualche giorno fa è uscito il primo numero di una nuova collana... il Color Tex (il nome fa schifo, ma è sostanzialmente una collana annuale dallo stesso formato... però a colori). Anche lì, evidentemente, ogni tanto innovano... ::)
          Non si tratta di innovare o meno,Tex rende infinitamente di più in bianco e nero...
          « Ultima modifica: Venerdì 19 Ago 2011, 23:05:26 da Gatecrasher »

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tiratura Topolino
            Risposta #109: Venerdì 19 Ago 2011, 23:31:14
            Tex rende infinitamente di più in bianco e nero...
            Assolutamente d'accordo, anche se la colorazione è accettabile. Mi è piaciuta molto di meno quella dei volumi di Repubblica.

            *

            Gatecrasher
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 174
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tex
              Risposta #110: Domenica 21 Ago 2011, 16:26:49
              Pessima la colorazione dei volumi di Repubblica,sono d'accordo.
              Ma se questo è giustificabile per una pubblicazione settimanale che quindi doveva sottostare a dei ritmi di stampa piuttosto serrati,non lo è altrettanto nel caso del Color Tex,ovvero una pubblicazione annuale che dovrebbe fare del colore (nomen omen?) il suo fiore all'occhiello.
              Invece basta fare un confronto col Dylan Dog Color Fest per rendersi conto della differenza.

              Del resto in redazione fanno leva sul fatto che lo zoccolo duro texiano comprerà il ranger a prescindere,e non è un ragionamento sbagliato.

              Col tempo dovranno però ravvedersi,almeno in parte.

              PS non so quanto venda il Topo attualmente,ma credo che Tex in proporzione non abbia rivali,è di gran lunga il più venduto in Italia.

              PPS più che il Color Tex mi sento di consigliare il Texone uscito a giugno,perlomeno qui a Roma in molte edicole si trova ancora.Storia entusiasmante a firma Manfredi,e disegni eccellenti di Gomez.

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tex
                Risposta #111: Domenica 21 Ago 2011, 17:23:01
                PPS più che il Color Tex mi sento di consigliare il Texone uscito a giugno,perlomeno qui a Roma in molte edicole si trova ancora.Storia entusiasmante a firma Manfredi,e disegni eccellenti di Gomez.
                Preso ma non ancora letto (anche se vedo che ne parlano molto bene). D'altro canto sto cercando di recuperare i numeri precedenti, sia dei Texoni sia dei Maxi Tex.

                *

                Gatecrasher
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 174
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tex
                  Risposta #112: Domenica 21 Ago 2011, 19:45:30
                  Da settembre i Texoni usciranno a colori assieme a Repubblica-infatti la serie regolare è stata raggiunta-il mio consiglio però è di recuperarli nella loro versione 'standard',in questo modo avrai modo di apprezzare appieno i disegni dei tanti maestri del fumetto che si sono dilettati con le 240 pagine del celebre formato.

                  Inoltre vengono ripubblicati semestralmente dalla Bonelli nella ristampa Stella D'Oro,il problema è che sei capitata un po' male perché il prossimo (14 settembre) sarà il non memorabile L'Ultimo Ribelle (numero 14) ed in generale i migliori sono antecedenti.

                  Comunque in fumetteria si trovano ad ottimi prezzi,e tutti quelli della collana Stella D'oro sono ordinabili al prezzo di copertina senza maggiorazioni direttamente dalla casa editrice:
                  http://www.sergiobonellieditore.it/auto/listarr_1?collana=52&code=arr_1

                  Ti consiglio questi:

                  [Texone 2] TERRA SENZA LEGGE di Nizzi e A.Giolitti (Gilbert)
                  [Texone 3] IL SEGNO DEL SERPENTE di C.Nizzi e Galep
                  [Texone 6] LA GRANDE RAPINA, di C. Nizzi e J. Ortiz
                  [Texone 7] IL PUEBLO PERDUTO, di C. Nizzi e G. Ticci
                  [Texone 9] LA VALLE DEL TERRORE, di C. Nizzi e Magnus
                  [Texone 11] L'ULTIMA FRONTIERA, di C. Nizzi e G. Parlov
                  [Texone 12] GLI ASSASSINI di M.Boselli e A.Font
                  [Texone 23] PATAGONIA di M. Boselli e P. Frisenda
                  [Texone 24] I RIBELLI DI CUBA, di Nolitta, Boselli e Suarez

                  Riguardo i Maxi Tex senza dubbio da recuperare il primo,in questo caso o vai di fumetteria oppure ti rivolgi al servizio arretrati de la Gazzetta dello Sport/Corriere della Sera che hanno ripubblicato l'avventura nei volumi dedicati alla storia del fumetto italiano.

                  In generale è una serie un po' altalenante,secondo me ti conviene concentrarti sui Texoni.
                  « Ultima modifica: Domenica 21 Ago 2011, 23:40:43 da Gatecrasher »

                  *

                  gongoro72
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 437
                  • ...la variegata verde...!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tex
                    Risposta #113: Domenica 21 Ago 2011, 23:18:41
                    gli ultimi texoni sono favolosi (ma non lascerei nessuno dei precedenti)

                    uh! Non avevo notato l'ordine sparso con il quale usciranno per Repubblica, comunque credo che questi li prenderò anche se ho già tutti gli originali
                    temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                    *

                    Gatecrasher
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 174
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tex
                      Risposta #114: Domenica 21 Ago 2011, 23:39:47
                      gli ultimi texoni sono favolosi (ma non lascerei nessuno dei precedenti)
                      Vero,oltre al già citato Verso L'Oregon sono da recuperare assolutamente I Ribelli Di Cuba e Patagonia,mentre invece come scrivevo dal 14 al 20 circa non abbiamo avventure memorabili in genere.

                      *

                      Franka
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 861
                      • Old cow
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tex
                        Risposta #115: Lunedì 22 Ago 2011, 12:16:57
                        L'ho sempre pensato che in questo forum siete un pozzo di informazioni ;D!
                        Così adesso so che usciranno anche i Texoni con Repubblica, dovò allargare nuovamente la libreria :P.
                        Per saperne di più ho cercato e ho trovato questo link con l'accesso al piano dell'opera di Tex Speciale.
                        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                        *

                        Babongo
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Tex
                          Risposta #116: Martedì 13 Set 2011, 23:54:01
                          Dietro al bianco e nero c'è uno spazio infinito al mistero di luoghi selvaggi ed inesplorati.... il colore toglie il senso di infinità dei luoghi...e per un fumetto ambientato nel selvaggio west .. l' incognita del buio è tutto

                          *

                          fdl 98
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1007
                          • Fumetti!Dove?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tex
                            Risposta #117: Mercoledì 14 Set 2011, 16:26:38
                            Gatecracher
                            Citazione
                            Ti consiglio questi:

                            [Texone 2] TERRA SENZA LEGGE di Nizzi e A.Giolitti (Gilbert)
                            [Texone 3] IL SEGNO DEL SERPENTE di C.Nizzi e Galep
                            [Texone 6] LA GRANDE RAPINA, di C. Nizzi e J. Ortiz
                            [Texone 7] IL PUEBLO PERDUTO, di C. Nizzi e G. Ticci
                            [Texone 9] LA VALLE DEL TERRORE, di C. Nizzi e Magnus
                            [Texone 11] L'ULTIMA FRONTIERA, di C. Nizzi e G. Parlov
                            [Texone 12] GLI ASSASSINI di M.Boselli e A.Font
                            [Texone 23] PATAGONIA di M. Boselli e P. Frisenda
                            [Texone 24] I RIBELLI DI CUBA, di Nolitta, Boselli e Suarez
                            Io ,per il momento, aggiungerei anche quello disegnato da Guido Buzzelli che è meno texiano ma più ricco di "effetti speciali" e che miè piaciuto molto;come del resto quello disegnato da Giolitti.
                            Per il momento posso esprimere il giudizio solo su questi (seguo la collezione del Tex Speciale e domani penso che l'andrò a prendere,se non trovero Tesori 12)

                            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                            *

                            Gatecrasher
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 174
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tex
                              Risposta #118: Sabato 17 Set 2011, 23:03:18
                              Gatecracher
                              Io ,per il momento, aggiungerei anche quello disegnato da Guido Buzzelli che è meno texiano ma più ricco di "effetti speciali" e che miè piaciuto molto;come del resto quello disegnato da Giolitti.
                              Per il momento posso esprimere il giudizio solo su questi (seguo la collezione del Tex Speciale e domani penso che l'andrò a prendere,se non trovero Tesori 12)
                              Ci può stare anche il Texone di Buzzelli nella lista,se non altro per i disegni fantastici e poi proprio in qualità di primo numero della serie.
                              Anche se la sceneggiatura non è il massimo della vita.

                              Del resto nessun texone si può definire a pieno titolo "texiano",essendo tutti-a parte quelli di Galep e Ticci-albi destinati ad un grande del fumetto mondiale che si cimenta per la prima volta col ranger.*

                              Il mio consiglio,ci tengo a ribadirlo,è di procurarsi i Texoni nelle loro veste originale in bianco e nero:nelle edicole in questi giorni trovate la ristampa semestrale Stella D'Oro,giunta al numero 14,gli arretrati tra originali e ristampe sono tutti disponibili dal sito.
                              Nel caso di Buzzelli i colori non giovano certo al tratto del maestro,mentre invece per Giolitti il risultato è migliore.

                              Ah,a novembre esce l'agognatissimo Texone di Seijas,tenuto in naftalina a causa delle troppe signorine presenti,almeno secondo i rumors.E' stato rivisto e corretto.
                              E' la seconda volta che si verifica un'uscita straordinaria,era avvenuto anche nel 1996 con Bernet.
                              Mentre invece il Texone del giugno 2012 vedrà ai disegni non un esterno ma quello che si può ormai considerare a tutti gli effetti un classico della serie,ovvero Civitelli.Grande attesa per il suo lavoro!


                              *alcuni tra questi,come Ortiz per esempio,dopo aver disegnato l'albo speciale diventeranno disegnatori di Tex a tempo pieno.

                              *

                              Unchienandalou
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 560
                              • Pippo andaluso
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tex
                                Risposta #119: Domenica 18 Set 2011, 10:53:42

                                Il mio consiglio,ci tengo a ribadirlo,è di procurarsi i Texoni nelle loro veste originale in bianco e nero.

                                Consiglio che mi sento di sottoscrivere in pieno. Al di là della disputa su colore o b/n, fatto sta che i Texoni escono  in bianco e nero, e pertanto sono pensati per quella resa; i colori sono un "di più".


                                Ah,a novembre esce l'agognatissimo Texone di Seijas,tenuto in naftalina a causa delle troppe signorine presenti,almeno secondo i rumors.E' stato rivisto e corretto.
                                E' la seconda volta che si verifica un'uscita straordinaria,era avvenuto anche nel 1996 con Bernet.
                                Mentre invece il Texone del giugno 2012 vedrà ai disegni non un esterno ma quello che si può ormai considerare a tutti gli effetti un classico della serie,ovvero Civitelli.Grande attesa per il suo lavoro!




                                L'avevo sentito anche io, ma vorrei chiederti che intendi per "rivisto e corretto". Sono parole che mi fanno tremare. In Bonelli si sa che sono dei bacchettoni e non vorrei che l'avessero snaturato.
                                "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                                Piero Calamandrei - "Elogio de

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)