Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tex

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Solomon Cranach
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 669
  • Spero che i buddisti si sbaglino.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tex
    Risposta #285: Lunedì 13 Feb 2017, 12:10:43
    Tieni però conto che avranno cadenza quindicinale, ergo in un mese si riesce comunque a coprire un intero numero di Tex.
    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
    »

    J. Giraud

    *

    Dominatore delle Nuvole
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1479
    • Guazzabù!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Tex
      Risposta #286: Lunedì 13 Feb 2017, 21:38:49
      Dominatore, che ne dici di questi prezzi?

      "… il tacere è bello.
       ;D

      tanto più che dubito che ci sarà mai qualche lettore "giovane" che vorrà avvicinarsi a un fumetto come Tex.

      Boh, io avevo tredici anni quando ho cominciato a leggerlo. L'era di storie by GLBonelli la direi ancora appetibile per chiunque.


      Con due albi da 62 pagine si arriva a più della foliazione attuale, ma ancora molto meno di quella dei primi numeri (e quindi delle relative ristampe) che si aggirava attorno alle 160 pagine.

      *

      Il mistero della Sachertorte
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 290
      • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Tex
        Risposta #287: Mercoledì 15 Feb 2017, 08:11:33
        Al diavolo le tradizioni, nevvero ?

        La collana Tex Tre Stelle  era tradizione quasi costitutiva della SBE  e poco importa se macinava una tiratura asfissiante e in perdita (se ne accorgono nel 2017 che non vendeva molto ? ) ma doveva restare in stampa perche´ e´ TRADIZIONE e le tradizioni vanno rispettate..

        Con tutte le serie in perdita della SBE (la seguo dal 1985 circa e ricordo le tirature in rosso del Piccolo Ranger tanto per dire )proprio la tre stelle mi devono sopprimere laddove basta solo prendere una delle ultime collane nuove (leggi casi disperati )?

        Ah ma la sostituiscono con Tex Classic una ristampa innovativa che i giovanissimi prenderanno in tronco.. Faranno la fila per entrare in possesso di questa nuova fichissima ristampa-collana...

        ´Per tutti i diavoli, che mi siano ancora alle costole ( si´ i vecchi collezionisti  non certo il millennial che poi e´ il lettore che oggigiorno manca disperatamente alla Bonelli attuale )?

        Perdonatemi la lesa maesta´ ,non si dovrebbe attaccare il Ranger  ....

        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Feb 2017, 08:13:06 da cuginodialf »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Tex
          Risposta #288: Mercoledì 15 Feb 2017, 11:34:06
          Al diavolo le tradizioni, nevvero ?

          La collana Tex Tre Stelle  era tradizione quasi costitutiva della SBE  e poco importa se macinava una tiratura asfissiante e in perdita (se ne accorgono nel 2017 che non vendeva molto ? ) ma doveva restare in stampa perche´ e´ TRADIZIONE e le tradizioni vanno rispettate..

          Con tutte le serie in perdita della SBE (la seguo dal 1985 circa e ricordo le tirature in rosso del Piccolo Ranger tanto per dire )proprio la tre stelle mi devono sopprimere laddove basta solo prendere una delle ultime collane nuove (leggi casi disperati )?
          ...

          Più che la tradizione, credo che vada seguito il buon senso, specie in certi casi.

          *

          Il mistero della Sachertorte
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 290
          • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Tex
            Risposta #289: Mercoledì 15 Feb 2017, 11:41:30
            ...

            Più che la tradizione, credo che vada seguito il buon senso, specie in certi casi.

            Pero´ fa male.... Ci sono cresciuto con i tre stelle ...

            Corre voce che vadi male pure la nuova ristampa... Speriamo che non cassino pure quella perche´ altrimenti vanno a monte pure le cartoline del Maestro...

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4050
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tex
              Risposta #290: Mercoledì 15 Feb 2017, 14:34:49
              La SBE, come qualsiasi altra azienda, deve generare profitti, altrimenti fallisce, molto semplice, e considera che qui si parla di un settore in crisi e non più profilico come un tempo come quello dell'editoria.

              Se le ristampe non vendono più come prima, e soprattutto se sono praticamente arrivate al pari con la serie regolare, allora è giusto levarle dal mercato, anche se è comprensibile il dispiacere.

              Giusto rispettare le tradizioni, ma la pancia la riempi col pane e non coi ricordi...
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Dominatore delle Nuvole
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1479
              • Guazzabù!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Tex
                Risposta #291: Mercoledì 15 Feb 2017, 16:04:15
                Ci va ancora di lusso.

                Altri avrebbero già cambiato "Tutte le storie di Tex" con "Paperop Arizona".

                 ;D

                *

                Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1344
                • Appassionato Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Tex
                  Risposta #292: Mercoledì 15 Feb 2017, 17:18:29
                  Resta da chiedersi perché abbiano voluto far uscire albetti a colori anziché normali albi in bianco e nero. D'accordo che il colore sta dando ottimi risultati di gradimento in casa Bonelli, e che albi con una foliazione normale a colori costerebbero quasi il doppio di uno in bianco e nero, ma questa cosa di far uscire "mezzi numeri" mi sembra una trovata senza precedenti nella storia di Tex. Eppure Bonelli non mi sembra un editore che inaugura una nuova ristampa tanto per provare a vedere come reagisce il pubblico. Magari ha valide ragioni per dare fiducia a una ristampa del genere (a cui comunque avrei preferito una serie di ristampe "canonica", in bianco e nero, come la Nuova Ristampa, TuttoTex e la Tre Stelle).
                  « Ultima modifica: Mercoledì 15 Feb 2017, 17:21:18 da -Max- »

                  *

                  Solomon Cranach
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 669
                  • Spero che i buddisti si sbaglino.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tex
                    Risposta #293: Mercoledì 15 Feb 2017, 17:26:22
                    Perché il mercato fumettistico rivolto ai "giovani" (e questa dovrebbe essere una testata rivolta a un pubblico giovane) va in direzione del colore (manga esclusi, ma quelli sono un caso a parte).
                    « Ultima modifica: Mercoledì 15 Feb 2017, 17:32:06 da Solomon_Cranach »
                    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                    »

                    J. Giraud

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tex
                      Risposta #294: Mercoledì 15 Feb 2017, 19:05:27
                      Direi che il ragionamento della Bonelli è semplice: Tex è il loro fumetto di maggior profitto, la gran parte del suo pubblico ha più o meno l'età di kit Carson, non è una testata che attira i giovani -> la morte che arriva silenziosa come un'alce porterà inesorabilmente all'estinzione il pubblico -> bisogna acchiappare i giovani per non chiudere bottega -> dagli di colore e di prezzo (illusoriamente) basso ;D
                      « Ultima modifica: Mercoledì 15 Feb 2017, 19:07:04 da piccolobush »

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4050
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tex
                        Risposta #295: Venerdì 17 Feb 2017, 19:44:17
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Francesconik
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 11
                        • 90's for ever!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tex
                          Risposta #296: Domenica 19 Feb 2017, 14:05:37
                          Al di là delle speculazioni va detta una cosa: sono sempre stato un Disneyano di ferro e non ho una robusta tradizione di Tex, anche per questioni anagrafiche, ma ho sempre voluto cominciare a leggere le prime storie (ho preso sporadicamente qualche numero in edicola e il ranger ha sempre esercitato il suo grande fascino durante la lettura).

                          E va detto che le preferisco molto piu' a colori che in bianco e nero (puristi di Tex non uccidetemi vi prego!) per cui non so perchè ma pare proprio che questa ristampa la prenderò con piacere visto che sembra l'abbiano fatta per me!

                          CARPE DIEM - cogli l'attimo fuggente...

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 10522
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Tex
                            Risposta #297: Domenica 19 Feb 2017, 14:47:12
                            Al di là delle speculazioni va detta una cosa: sono sempre stato un Disneyano di ferro e non ho una robusta tradizione di Tex, anche per questioni anagrafiche, ma ho sempre voluto cominciare a leggere le prime storie (ho preso sporadicamente qualche numero in edicola e il ranger ha sempre esercitato il suo grande fascino durante la lettura).

                            E va detto che le preferisco molto piu' a colori che in bianco e nero (puristi di Tex non uccidetemi vi prego!) per cui non so perchè ma pare proprio che questa ristampa la prenderò con piacere visto che sembra l'abbiano fatta per me!

                            La prova che a dispetto di quanto ne dicano sui vari forum (texiani o meno, tanto i discorsi da puristi sono sempre gli stessi) le cose non sono mai completamente nere o bianche.

                            Io personalmente, pur preferendo il b/n per Tex che è la veste con cui l'ho conosciuto e mi ci sono appassionata non stronco completamente la colorazione: certamente non è la colorazione migliore che si potesse avere, ma mi pare senza dubbioun buon compromesso. Se poi, come in questo caso, colore e periodicità servono anche a far avvicinare nuovi lettori, la cosa non può che essere positiva. :)

                            *

                            Il mistero della Sachertorte
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 290
                            • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tex
                              Risposta #298: Lunedì 20 Feb 2017, 18:37:00
                              Ragazzi mi scendono le lacrime...

                              Claudio Nizzi  il grande autore che mi ha accompagnato durante tutta la mia adolescenza con l´irripetibile centinaio 300-400 tornera´ con una storia scritta per il Color in uscita a novembre...

                              E credevate che finisse qui ? Macche´, Nizzi rilancia con due storie ( una potrebbe finire sul gigante e l´ altra su  un Maxi).

                              Se son nizzi nizziranno :D ehm se son rose fioriranno...

                              BentornatoMAESTRO
                              « Ultima modifica: Lunedì 20 Feb 2017, 18:38:50 da cuginodialf »

                              *

                              Dominatore delle Nuvole
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1479
                              • Guazzabù!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Tex
                                Risposta #299: Lunedì 20 Feb 2017, 19:13:56
                                Mi fa piacere.

                                Il Color non lo prenderò perché costa sempre troppo :P, però terrò d'occhio il resto.

                                Ho ragione di credere che Claudio Nizzi come Roger Federer possa tornare in tutto il suo splendore (La congiura, Fiamme sull'Arizona, L'uomo Serpente, Congiura contro Custer, La maschera dell'orrore, chi più ne ha più ne metta) dopo il lungo stop, a fronte di parecchi anni -gli ultimi- di (mi sia concesso) soggetti piuttosto assopenti.
                                « Ultima modifica: Lunedì 20 Feb 2017, 19:15:16 da A.Basettoni »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)