Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il giochino di "non la utilizzo!"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
    Risposta #360: Sabato 15 Apr 2023, 16:15:51
    Ragazzi, ogni tanto traggo gran vantaggio, ch'io posso chiamar sollazzo postando di nuovo in 'sto topic, ch'io riconosco tra i più buffi di tutto il forum.
    Lancio quindi una sfida: malgrado sia informato riguardo alla storia di Faraci la cui trovata qui compar riutilizzata (mi si scusi l'involontaria rima), propongo ch'io non soltanto, ma noi tutti forumisti usiamo, magari a turno, un altro simbolo il qual figura tra l'ABC italiano: magari la "i", o il simbolo scritto quattro vocaboli fa, pur originando un nuovo topic.
    Sì o no? Voglio guardar opinioni altrui.

    Ciao!

    Il Magno Tiranno

    Punto sul vivo, travolto dagli scandali, tapino e fuggiasco, sono pronto mio malgrado a ritirarmi in un angolo angusto, tuttavia voglio prima cavarmi dalla scarpa alcuni sassolini a discapito di quanti con tanta malizia, uomini ingiusti, mi incolpano di amoralità!
    Molti alias di quanti qui mi accusano sono fuori luogo sul topic fin dalla loro pronuncia: propongo quindi su Lionpk! un più compassato anglicismo, si chiami l’altro piuttosto il Mangaro o lo Strisciato o ancora L’accolito di un piccolo fumo; non scampi poi l'ultima malalingua alla gogna di un cambio ingiurioso in Magno Tiranno. O ancora, con impavido coraggio, si stravolga il proprio avatar fin dai cardini, propongo allora una cosuccia gustosa tipo "Giorgiobaldo il Barcaiolo" il capitano ci porta al galoppo sull'isola di Fannullonia (un altro squisito personaggio nato dal sommo Cimino).
    In accordo alla norma, quindi risultano approvati, sia l'adoratissimo nominativo originario di Pippo sia il mostruoso gruppo, quasi solo consonantico, ML-IHJCM (ascritto, a quanto ricordo, a un oscuro costrutto linguistico crucco - ossia di Lamagna, cantò il Don Giovanni).
    Sull’ortodossia grafica di Tang Laoya, ciascuno abbia a zittirsi!
    L'infamissimo mio ritardo non può sicuro salvarti da altri scandali di cui il forum tutto sarà scioccato. Tu, Tang, paladino di italiani scritti, lodato pur da Fabio... Mimanconi, compi simili atrocità?! Mi auguro sia tu condannato a insindacabili punizioni, a giudizio di Pacuvio o altri ch'occupano il suo simil ruolo, a opposto di "+" ch'alla tua anima la gogna non abbia pari frutti, oppur ancor più cattivi.
    Catturamento Catturamento!

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3630
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
      Risposta #361: Sabato 15 Apr 2023, 20:50:26
      Ahi, ahi, ahi!
      Controllo non ci fu, ci fidammo tutti!
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Piccola Pker
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1451
      • Fantasia portami via!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
        Risposta #362: Sabato 22 Apr 2023, 20:47:04
        Non notai finora tal gioco curioso... trattando d'italiano a scuola sono incuriosita. Strano non l'abbia visto finora.

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il giochino di "non la utilizzo!"
          Risposta #363: Sabato 22 Apr 2023, 20:55:01
          Posso unirmi al curioso giochino? Ho sfogliato anni fa la storia a cui s'ispira tutto ciò...

          Ok così? ;)
          Lo notasti, lo notasti! :-)
          Toglimi un dubbio: tratti di italiano in una scuola primaria o di grado più avanzato? In caso positivo, di primo o altro grado?
          « Ultima modifica: Sabato 22 Apr 2023, 20:58:39 da Grande Tiranno »
          Catturamento Catturamento!

          *

          raes
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 634
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
            Risposta #364: Domenica 23 Apr 2023, 14:01:23
            l' ha detto tempo fa. primaria

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1941
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
              Risposta #365: Domenica 23 Apr 2023, 14:34:51
              l' ha detto tempo fa. primaria
              Non lo ricordavo, sono sul forum da pochi anni  :thankYou:
              Catturamento Catturamento!

              *

              Piccola Pker
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1451
              • Fantasia portami via!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
                Risposta #366: Lunedì 24 Apr 2023, 12:16:00
                Oh, ma guarda! Non ricordavo un post di soli 11 anni fa! :laugh:
                Sì, lavoro in scuola primaria.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)