Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il giochino di "non la utilizzo!"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Leopk!
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 29
  • Uuuuuuuuuuunoooooooo...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
    Risposta #345: Giovedì 19 Nov 2020, 17:37:39
    Nelle mere stelle del celeste etere e nelle belle sfere che pel bene splendente Venere rende perfette, e mentre Selene tende le terrene vele e fende le erte tremende, Hegel vede l’Essere e l’Ente tessere tele che crede e che prende per vere nell’estendere perenne benessere.

    Le vendette delle “E”
    Ahi, ahi! Un orrida cosa trovo sul tuo topic!  Muta il tuo post in modo da far più simpatico il giochino!
    « Ultima modifica: Venerdì 20 Nov 2020, 19:01:42 da Leopk! »
                   LPK

    *

    ilFumettista
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 551
    • Appassionato di storia e di mare
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
      Risposta #346: Giovedì 19 Nov 2020, 18:30:10
      Sarà meglio mutar
      Ahhhh!  :surprised:

      PS sono pignolo, uh? :P
      « Ultima modifica: Giovedì 19 Nov 2020, 18:37:48 da ilFumettista »

      *

      ML-IHJCM
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1898
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
        Risposta #347: Giovedì 19 Nov 2020, 20:42:11
        Nelle mere stelle del celeste etere e nelle belle sfere che pel bene splendente Venere rende perfette, e mentre Selene tende le terrene vele e fende le erte tremende, Hegel vede l’Essere e l’Ente tessere tele che crede e che prende per vere nell’estendere perenne benessere.

        Le vendette delle “E”

        Ammiro la rara abilita', ma condanno l'affronto alla norma qui stabilita: cosi' spavaldo, disgusta ogni moralista. Forzato da tanto oltraggio, dichiaro (parodiando una parodia di stampo babilonico): "Orrido orror d'orribil abominio!" (Muto piu' d'una parola, ma non la musicalita'; purtroppo non salvo la consonanza originaria di quanto imito.)

        *

        tang laoya
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1302
        • Mano rampante in campo altrui
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
          Risposta #348: Venerdì 20 Nov 2020, 02:56:09
          Punto sul vivo, travolto dagli scandali, tapino e fuggiasco, sono pronto mio malgrado a ritirarmi in un angolo angusto, tuttavia voglio prima cavarmi dalla scarpa alcuni sassolini a discapito di quanti con tanta malizia, uomini ingiusti, mi incolpano di amoralità!
          Molti alias di quanti qui mi accusano sono fuori luogo sul topic fin dalla loro pronuncia: propongo quindi su Lionpk! un più compassato anglicismo, si chiami l’altro piuttosto il Mangaro o lo Strisciato o ancora L’accolito di un piccolo fumo; non scampi poi l'ultima malalingua alla gogna di un cambio ingiurioso in Magno Tiranno. O ancora, con impavido coraggio, si stravolga il proprio avatar fin dai cardini, propongo allora una cosuccia gustosa tipo "Giorgiobaldo il Barcaiolo" il capitano ci porta al galoppo sull'isola di Fannullonia (un altro squisito personaggio nato dal sommo Cimino).
          In accordo alla norma, quindi risultano approvati, sia l'adoratissimo nominativo originario di Pippo sia il mostruoso gruppo, quasi solo consonantico, ML-IHJCM (ascritto, a quanto ricordo, a un oscuro costrutto linguistico crucco - ossia di Lamagna, cantò il Don Giovanni).
          Sull’ortodossia grafica di Tang Laoya, ciascuno abbia a zittirsi!

          Un orrida cosa
          Non risulta, in aggiunta, un ban sugli apostrofi qui fra di noi, da cui l'invito a Lionpk! a una pronta disamina di siffatto costrutto.  ;D

          "Orrido orror d'orribil abominio!" (
          Non ricordo il passaggio originario da cui si ricava lo scritto: si tratta di un ciclo di racconti illustrati piuttosto lungo, "I 7 (qui valga la cifra scritta, non la pronuncia) mirabilia di un mondo ornitologico", dai "Giardini volanti di Corvilonia" al "Cubo di Duckrubik" passando dal "Santuario di Gina Babuccia", dal "Colosso di RondiRodi", dalla "Tomba di Anatrasso" fino alla "Statua di Colombo Olimpico" o al "Faro di Anatrandria"..auspico maggiori informazioni in proposito!
          « Ultima modifica: Venerdì 20 Nov 2020, 09:05:48 da tang laoya »
          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3630
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
            Risposta #349: Venerdì 20 Nov 2020, 10:36:29
            Mi inchino davanti ad una tal padronanza linguistico-sintattica, al punto da giudicar lavata l'onta di cui sopra!

            Propongo quindi di ritrovarci tutti riuniti in una tavola imbandita, magari di rigatoni alla gricia, o bombolotti al ragù, o di pasta al tipico sugo fatto in Liguria con basilico, olio, parmigiano, pinoli, il tutto schiacciato in mortaio (l'aglio no, non lo sopporto!)...
            « Ultima modifica: Venerdì 20 Nov 2020, 10:43:10 da Dippy Dawg »
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            ML-IHJCM
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1898
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
              Risposta #350: Venerdì 20 Nov 2020, 15:14:35
              ML-IHJCM (ascritto, a quanto ricordo, a un oscuro costrutto linguistico crucco
              Misto all'idioma albionico; ma purtroppo non alla nobilta' con cui usava la sua lingua nativa l'ammirato William Scuotilancia (gia' nominato dal sottoscritto in un lontano passato, piu' d'una pagina fa: chi dubita controlli).

              Citazione
              Non ricordo il passaggio originario da cui si ricava lo scritto: si tratta di un ciclo di racconti illustrati piuttosto lungo
              Scrissi "di stampo babilonico": non basto' ? Quanto citavo fu il grido accorato d'un curator di giardini alla vista di un parassita (un piccolo mostro divora-fogliami), odiosa minaccia al suo amato lavoro.

              *

              tang laoya
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1302
              • Mano rampante in campo altrui
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
                Risposta #351: Lunedì 23 Nov 2020, 07:47:55
                Propongo quindi di ritrovarci tutti riuniti in una tavola imbandita, magari di rigatoni alla gricia, o bombolotti al ragù, o di pasta al tipico sugo fatto in Liguria con basilico, olio, parmigiano, pinoli, il tutto schiacciato in mortaio (l'aglio no, non lo sopporto!)...
                Accipicchia mi lusinghi il palato con tanti gustosissimi sughi, purtroppo non vi sono modi validi di ritorno in Italia dalla Cina ormai da quasi un anno, sono obbligato così al posticipo di un convivio tanto goloso. Colpito dal tuo odio profondo di ogni spicchio d'aglio, ho trovato su un sito apposito (www.agliocrudo.it) un adagio proprio dalla Liguria tradotto all'incirca così: "ai curiosi gli si olia il cul@ con l'aglio!".  ;D
                Sapidi, non solo in cucina, i nostri liguri!

                Scrissi "di stampo babilonico": non basto' ? Quanto citavo fu il grido accorato d'un curator di giardini alla vista di un parassita (un piccolo mostro divora-fogliami), odiosa minaccia al suo amato lavoro.
                Analizzando di nuovo il post, il tuo rimando fu di fatto assai scrupoloso ma
                O sol tu sani ogni vista turbata,
                tu mi compiaci sì quando tu solvi
                qual quanto capir, dubbiar m'aggrata
                « Ultima modifica: Lunedì 23 Nov 2020, 15:17:35 da tang laoya »
                Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                *

                ilFumettista
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 551
                • Appassionato di storia e di mare
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
                  Risposta #352: Giovedì 17 Dic 2020, 20:01:09
                  Orsù, Tiranno, a quando il post sul Topo già annunciato?

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1941
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
                    Risposta #353: Giovedì 17 Dic 2020, 20:20:00
                    Orsù, Tiranno, a quando il post sul Topo già annunciato?
                    Mi scuso tantissimo davanti a voi forumisti, sono stato colto in fallo, ma il post, tra un po' di giorni sarà visto da tutti.

                    Ciao!

                    Il Grandissimo Tiranno
                    Catturamento Catturamento!

                    • *
                    • Post: 13
                    • Hello? Pucci è a cuccia e Gino saltella!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
                      Risposta #354: Sabato 10 Apr 2021, 12:38:13
                      Ripigliamo il topic...
                      Continuo con i motti popolari:

                      A lavar il capo all'asino si sciupano acqua con sostanza adatta a pulir

                      Nubi a forma di ovino portano pioggia a catini

                      Rosso al tramonto, buon clima. Rosso al mattino aria con pioggia

                      Grandissimo tonfo in acqua


                      « Ultima modifica: Martedì 10 Ago 2021, 10:30:08 da Grande Splash »
                      Mettetelo subito in forno!

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1941
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
                        Risposta #355: Giovedì 5 Ago 2021, 00:41:15
                        Pochi giorni... qual faccia di bronzo! Ma arrivò alfin.

                        GIUDIZIO DI TOPOLINO 3428

                        Introdotta da un'illustrazion giudicata bruttina a causa di proporzioni di Topi, i quali non mi hanno convinto, inizia la nuova storia di Top di Tops. Fantastica Topolino: la fontana di rigoglio! Mi mancavano proprio racconti così sul Topo, non un kolossal, non una storia in millanta capitoli o millanta prolunghi, ma un "classico" racconto da 30, 40 fogli, il qual si nota ch'un distacco da tutti gli altri vanta, trovo il racconto più adulto, complicato... (guardasi i richiami biblici). Non ho dubbi, la storia miglior di anno. Piccol foglio… la ringrazio. Non ho trovato 'divitiano' David Piccol Sovrano ma mi ha molto soddisfatto.

                        Passando agli altri racconti: L'oscura finalissima non mi parla nulla, un misto di gag con un giallo abbastanza scialbo, io punto su Guron, poi chissà ch'il bravo Faraci mi stupisca in positivo. Fantastico Non Schiavo ai "graffiti".

                        Mi ha appagato la corta di John Davison, ho trovato frizzantina la prova alla biro di Monica Manzoni, la qual non ricordavo, ma i "graffiti" di Lomurno mi sono apparsi molto più immaturi confrontandoli con altri racconti.

                        Dopo una carina corta di Sarda, un po'troppo tirata avanti, ma godibil, anco ringraziando i "graffiti" di un ottimo Soldati, troviamo il ritorno di un racconto a 2° salto in salto triplo, ch'io favorisco ai "vicini" a bivi, 'sta storia non cambia la norma, mi ha molto soddisfatto, ho trovato molto simpatica la grafica ispirata ai filmatogiochi, ma Palazzi non mi ha convinto, soprattutto in molti tratti somatici di Anatri.

                        Carino il Ciak, ma anch'il Ch'aria tira.

                        Ciao!

                        Il Magno Tiranno (ringraziando Tang)... Uff, qual fatica!
                        « Ultima modifica: Giovedì 5 Ago 2021, 15:39:56 da Grande Tiranno »
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        Dippy
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1858
                        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
                          Risposta #356: Domenica 15 Ago 2021, 11:11:39
                          30

                          Ma tu! Gioco ti fai di noi,
                          non scrivi l’innominata ma... a noi lasci
                          l’ardir di pronunziarla! 
                          Aita! Aita! Tiranno Traditor!!!
                          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 2416
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
                            Risposta #357: Mercoledì 25 Ago 2021, 19:56:53
                            Il Campionissimo

                            Classica storia di Romano Scarpa.
                            Dopo una insolita battuta di caccia, Pippo acquista una forza sovrumana indi Topolino l'accompagna a sfogar la sovrumana abilità da lui acquisita al di fuori di casa sua (troppi danni lo convincono a portarlo fuori di là).
                            Il pugilato fa da sfondo alla storia in cui in fantastico Campionissimo Pippo si trasforma, causando sguardi confusi, smarriti, quindi attoniti a coloro i quali assistono a tal prova di forza disumana.
                            Un procurator maligno l'accompagna, tal Jim Parrucca, il qual d'animo candido all'inizio tanto si mostrava salvo poi dichiararsi farabutto conclamato, tanto da minacciar la vita di Topolino.
                            Affranto, afflitto, distrutto si mostra il nostro Pippo, quindi l'incontro rischia di fallir ma il savio amico di una vita, con la sua astuzia, si salva, dando non solo rinnovata forza ma pur nuovo coraggio al simpatico "Campionissimo".
                            Storia non troppo lunga, ma significativa sul rapporto di Pippo con Topolino, la cui amicizia non finirà mai.
                            Si noti soprattutto l'abbraccio conclusivo, fulcro d'amor, d'amicizia, di umanità, con cui il Campionissimo prova la sua infinita amicizia al piccolo Topo, compagno di soddisfazioni, gioia ma anco di brividi condivisi, indi paura o ansia riguardo soprattutto all'incolumità di un amico tanto furbo quanto magico.
                            Un altro piccolo capolavoro, sia di racconto scritto, sia di abilità grafica, di colui il qual ha dato tanto agli appassionati di Topolino, ai suoi amanti, ai suoi piccoli o adulti usufruitori, amalgamando il tutto con l' umanità con cui lui, Romano Scarpa, infarciva i suoi piccoli, grandi capolavori!

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3630
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
                              Risposta #358: Venerdì 3 Mar 2023, 13:07:49
                              Mi scusino i lor signori l'uscita un pochino OT (ma non poi tanto), ma una tal prova di bravura andava condivisa e omaggiata! ;D

                              Oblivion - Monovocalico!
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2416
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Il giochino di "non la utilizzo!"
                                Risposta #359: Venerdì 3 Mar 2023, 21:00:20
                                Mi scusino i lor signori l'uscita un pochino OT (ma non poi tanto), ma una tal prova di bravura andava condivisa e omaggiata! ;D

                                Oblivion - Monovocalico!
                                Casomai, una tal prova di bravura andava non solo condivisa ma pur omaggiata, indi riportata su siffatto topic astruso.

                                Il sopracitato monosillabo (posto "sotto i fari" di un pubblico sguardo) va bannato in modo rigoroso da cotal giochino!  ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)