Letta oggi. Io invece non l'ho apprezzata tanto, questa storia, disegni di De Vita a parte.
Cosa non mi è piaciuto granché? Innanzitutto il riferimento di Pippo alle "bellezze al bagno", mi fa sempre un po' strano quando i personaggi Disney mostrano un seppur molto velato interesse fisico verso il gentil sesso; e poi insomma la battuta bellezze naturali-ragazze poco truccate era un po' lasca. Poi ho trovato un po' ripetitivo lo stratagemma di non uccidere direttamente ma di lasciar morire di stenti i due eroi (i cattivi dei fumetti non hanno ancora imparato che quando fanno così va sempre a finire che i due eroi si liberano) e infine non mi è piaciuto il modo con il quale Topolino tratta Pippo, modo non raro nelle storie di quel periodo: Topolino non solo si rivolge a Pippo come a uno sveglione da commiserare ma gli dà ordini, lo comanda; a un certo punto Topolino lo dice esplicitamente, "ma, Pippo, ti avevo ordinato di rimanere alla macchina!". Forse allora era normale che in una coppia di eroi il più brillante comandasse quello meno brillante, ma ora questo atteggiamento suona un po' antipatico.
Sempre belli i disegni di De Vita. Ammetto di non conoscere Vulpis, cioè di non ricordare altre sue storie