5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3681
5 | |
DCLA 22
4.5 | |
TL 3680
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
Il giochetto dei disegnatori
 - Aperto da Giro_Rotalibera, Martedì 18 Mar 2008, 18:01:15
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.
Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5565)

MB
MB
Gran Mogol

***
Messaggi: 533
Donrosiano

Registrato
PolliceSu

Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5565)

Indizi: fu rugbista a 15, pittore e fumettista, e stando a inducks a disegnato solo questa storia.
Daje Pink Donny

67

Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5566)

FL0YD
FL0YD
Dittatore di Saturno

*****
Messaggi: 3.200
non sono uomini che muoiono, ma mondi (Evtušenko)

  • Posizione: Genova
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5566)

    Citazione di: MB il Martedì  2 Giu 2026, 11:34:30Indizi: fu rugbista a 15, pittore e fumettista, e stando a inducks a disegnato solo questa storia.
    Eh.... ma penso che sia impossibile individuare l'artista in questione senza usare strumenti informatici: chi può conoscere un autore che ha disegnato una sola storia Disney? (nel lontano 1981 peraltro :crazy: )
    Oltretutto è un artista pressocché sconosciuto anche al di fuori del mondo Disney (anche se le sue opere pittoriche sono molto interessanti).



    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5567)

    MB
    MB
    Gran Mogol

    ***
    Messaggi: 533
    Donrosiano

    Registrato
    PolliceSu

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5567)

    Citazione di: FL0YD il Giovedì  4 Giu 2026, 19:47:21
    Citazione di: MB il Martedì  2 Giu 2026, 11:34:30Indizi: fu rugbista a 15, pittore e fumettista, e stando a inducks a disegnato solo questa storia.
    Eh.... ma penso che sia impossibile individuare l'artista in questione senza usare strumenti informatici: chi può conoscere un autore che ha disegnato una sola storia Disney? (nel lontano 1981 peraltro :crazy: )
    Oltretutto è un artista pressocché sconosciuto anche al di fuori del mondo Disney (anche se le sue opere pittoriche sono molto interessanti).



    Hai ragione, però sarebbe brutto rivelare il disegnatore senza che qualcuno lo indovini. Qualche indizio: controllate il vostri Topolini del 1981, Grandi Classici Disney del 1988, Paperinik del 2018 e i vostri Paperinik e altri supereroi, i primi 20 e quelli del 2002.
    P.S.: ovviamente se tentate di rispondere non fate ricerche su internet.
    Daje Pink Donny

    67

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5568)

    rebusX
    rebusX
    Giovane Marmotta

    **
    Messaggi: 187
    Esordiente

  • Posizione: Provincia di Bologna
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5568)

    Sei stato bello cattivo stavolta  :D

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5569)

    Dippy
    Dippy
    Diabolico Vendicatore

    ****
    Messaggi: 1.916
    Tra un corto e una sciocca sinfonia...

    Registrato
    PolliceSu

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5569)

    Ho cercato per la curiosità e penso di averlo trovato, quindi mi chiamo fuori dal gioco... certo che è impossibile da indovinare! Non è difficile, è proprio impossibile!  :shocked:
    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

    https://unnumeroprimoadunmiliardodicifre.wordpress.com

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5570)

    MB
    MB
    Gran Mogol

    ***
    Messaggi: 533
    Donrosiano

    Registrato
    PolliceSu

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5570)

    Ma non c'è proprio nessuno che abbia quegli albi?!
    Daje Pink Donny

    67

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5571)

    FL0YD
    FL0YD
    Dittatore di Saturno

    *****
    Messaggi: 3.200
    non sono uomini che muoiono, ma mondi (Evtušenko)

  • Posizione: Genova
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5571)

    Citazione di: Dippy il Venerdì 12 Giu 2026, 22:49:45Ho cercato per la curiosità e penso di averlo trovato, quindi mi chiamo fuori dal gioco... certo che è impossibile da indovinare! Non è difficile, è proprio impossibile!  :shocked:
    Infatti... indovinarlo è impossibile!

    Si può trovare la risposta o cercando tra i propri albi del periodo oppure con internet: ma tra sfogliare "in analogico" pagine e pagine di fumetti, procedendo a tentativi, oppure cercare "in digitale" triangolando diverse parole chiave, non vedo comunque molta differenza (neanche di tempo: io avrò impiegato una ventina di minuti con inducks e google)...

    voglio dire che in ambo i casi non lo si è indovinato, ma "trovato"  :crazy:

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5572)

    Duca Quaquarone
    Duca Quaquarone
    Brutopiano

    *
    Messaggi: 42
    Potere e Potenza !
    Duca Quaquarone
  • Posizione: Bulgarograsso
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5572)

    Effettivamente (io non sono andato a cercare tra i miei albi, ma su INDUCKS) è quasi impossibile trovarlo, visto che si confonde con altri disegnatori facenti parte di studi spagnoli o di epigoni di Perego inizio anni '80
    Carpe Diem

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5573)

    MB
    MB
    Gran Mogol

    ***
    Messaggi: 533
    Donrosiano

    Registrato
    PolliceSu

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5573)

    E allora cosa dovrei fare?
    Daje Pink Donny

    67

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5574)

    FL0YD
    FL0YD
    Dittatore di Saturno

    *****
    Messaggi: 3.200
    non sono uomini che muoiono, ma mondi (Evtušenko)

  • Posizione: Genova
  • Registrato
    PolliceSu

    Re: Il giochetto dei disegnatori (# 5574)


    Secondo me, se ci arrendiamo tutti, potresti svelare l'autore, dandoci anche alcune informazioni sulla sua vita e opere, dato che è pressocché sconosciuto, e poi potresti mettere un'altra vignetta meno cattiva :)