Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Una baita per Ciccio
    Mercoledì 2 Lug 2008, 15:53:46
    Ho letto questa storia stamattina, e devo dire che è davvero molto bella.
    Sceneggiata da Luca Boschi e magnificamente disegnata da Romano Scarpa, si caratterizza nel far interagire due characters che raramente sono apparsi insieme: parlo dei due cugini (sì, sono cugini) Ciccio (Gus Goose) e Sgrizzo (Kildare Coot), due personaggi dalle indoli opposte e contrastanti. La storia è ricca di gag e stramberie, ma la parte che mi ha sorpreso e divertito di più è proprio l'ultima tavola, fenomenale! ;D
    « Ultima modifica: Mercoledì 2 Lug 2008, 15:54:20 da supersgriz »

    *

    Lory Duckis
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 425
    • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Una baita per Ciccio
      Risposta #1: Mercoledì 2 Lug 2008, 15:58:19
      Non ce l'ho... puoi fare un breve riassunto per vedere se vale la pena recuperarla?
      - Lory Duckis

        Re: Una baita per Ciccio
        Risposta #2: Mercoledì 2 Lug 2008, 16:06:22
        Non ce l'ho... puoi fare un breve riassunto per vedere se vale la pena recuperarla?
        Ok: Ciccio soffre di emicranie e stress per via dei troppi "rumori" che avvengono nella fattoria. Nello stesso tempo arriva una lettera di Sgrizzo, che consiglia il cugino di andarlo a trovare in montagna per rilassarsi. Nonostante sia titubante conoscendo le stramberie del cugino, alla fine Ciccio, su consiglio di Nonna Papera, parte e va a trovare Sgrizzo. Da qui partono le stramberie e le assurdità, e si vede come l'unico capace di far innervosire il sempre pacato Ciccio sia proprio Sgrizzo...  ;D
        Te la consiglio perchè è molto divertente, e la puoi trovare anche in edicola con la raccolta de "I Classici Disney" n.7 di qusto mese. ;)

        *

        Lory Duckis
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 425
        • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Una baita per Ciccio
          Risposta #3: Mercoledì 2 Lug 2008, 16:12:12
          Ok: Ciccio soffre di emicranie e stress per via dei troppi "rumori" che avvengono nella fattoria. Nello stesso tempo arriva una lettera di Sgrizzo, che consiglia il cugino di andarlo a trovare in montagna per rilassarsi. Nonostante sia titubante conoscendo le stramberie del cugino, alla fine Ciccio, su consiglio di Nonna Papera, parte e va a trovare Sgrizzo. Da qui partono le stramberie e le assurdità, e si vede come l'unico capace di far innervosire il sempre pacato Ciccio sia proprio Sgrizzo...  ;D
          Te la consiglio perchè è molto divertente, e la puoi trovare anche in edicola con la raccolta de "I Classici Disney" n.7 di qusto mese. ;)

          Sembra bella, la leggerò! Ah, grazie per il riassunto!
          - Lory Duckis

            Re: Una baita per Ciccio
            Risposta #4: Mercoledì 2 Lug 2008, 16:14:11

             Ah, grazie per il riassunto!
            Di niente! ;)

              Re: Una baita per Ciccio
              Risposta #5: Sabato 5 Lug 2008, 21:52:34
              Tanto per votare, io a questa storia do  [smiley=voto5.gif] anche solo perche fa interagire Sgrizzo e Ciccio! La storia di per sé è molto divertente, ma, se poi ci aggiungi il fatto che i protagonisti sono due ottimi personaggi che finalmente interagiscono tra loro, diventa magnifica! ;D

              *

              paperinho
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 138
              • Live in Calisota
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Una baita per Ciccio
                Risposta #6: Sabato 5 Lug 2008, 23:21:15
                già, l'ho riletta da poco e non è davvero niente male anzi, è divertentissima davvero .
                credo sia una delle pochissime storie , se non l' unica, nella quale sgrizzo e ciccio interagiscono da protagonisti...

                  Re: Una baita per Ciccio
                  Risposta #7: Domenica 6 Lug 2008, 22:16:11
                  credo sia una delle pochissime storie , se non l' unica, nella quale sgrizzo e ciccio interagiscono da protagonisti...
                  Esatto, è proprio l'unica!

                  *

                  joe mango
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 570
                  • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Una baita per Ciccio
                    Risposta #8: Lunedì 7 Lug 2008, 12:10:17
                    Credo sia la prima storia di Sgrizzo che abbia mai letto: mi fulminò.
                    Un concentrato di gag slapstick talmente pazzo e forsennato da farti piegare in due dalle risate....veramente bellissima.
                    Rockstar Chef
                                                   <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                    *

                    Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1667
                    • Fortuna Favet Fortibus
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Una baita per Ciccio
                      Risposta #9: Martedì 8 Lug 2008, 12:54:34
                      E' di Scarpa, e già questa è una buonissima motivazione per leggerla; ci sono Ciccio e Sgrizzo, rappresentanti di due mondi opposti e a sè stanti, ancora meglio; c'è la consueta lettera strapiena di francobolli, troppo LOL  ;D; il titolo è invitante... Questa storia è molto bella, io la lessi su un topolino di cui non ricordo il numero, con Paperino in copertina e le sue espressioni diverse sullo sfondo, regalatomi da un mio amico e mi colpì davvero molto. Io direi che da 1 a 10 minimo 8 e mezzo se lo merita. Scarpa utilizza benissimo Ciccio e Sgrizzo, con risultati davvero inaspettati!

                      *

                      Marci
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1105
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Una baita per Ciccio
                        Risposta #10: Martedì 8 Lug 2008, 13:34:45
                        Scarpa utilizza benissimo Ciccio e Sgrizzo, con risultati davvero inaspettati!

                        Veramente la storia è di Boschi ::)

                          Re: Una baita per Ciccio
                          Risposta #11: Martedì 8 Lug 2008, 13:51:17

                          Veramente la storia è di Boschi ::)
                          Forse intendeva "graficamente"..boh.. :-/

                          *

                          Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1667
                          • Fortuna Favet Fortibus
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Una baita per Ciccio
                            Risposta #12: Martedì 8 Lug 2008, 13:56:46
                            Bè, io non ho mai visto un Ciccio fatto così bene... persino quando ha paura o è preoccupato ha sempre quella vena di sonno negli occhi... e poi Sgrizzo è un personaggio del maestro, chi potrebbe farlo meglio di lui?

                            P.S: ops, no, è vero, errore, quella frase era riferita a Boschi, anche se colgo l'occasione per sottolineare quello che ho detto qua sopra...
                            Sorry.  :-[

                              Re: Una baita per Ciccio
                              Risposta #13: Martedì 8 Lug 2008, 14:47:31
                              e poi Sgrizzo è un personaggio del maestro, chi potrebbe farlo meglio di lui?
                              Già, purtroppo paradossalmente tutti gli altri autori che hanno disegnato Sgrizzo lo hanno fatto diverso da quello scarpiano. Mi riferisco agli occhi azzurri (passabile perchè innovativo) ed ai capelli biondi (tremenda forzatura assolutamente non passabile).

                              *

                              Delco
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1667
                              • Fortuna Favet Fortibus
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Una baita per Ciccio
                                Risposta #14: Martedì 8 Lug 2008, 14:51:38
                                Sgrizzo con gli occhi azzurri è molto simpatica come idea, infatti non da fastidio, anzi, sembra che il suo sguardo sia ancora più perso nel vuoto... Sgrizzo con i capelli biondi l'avrò visto poche volte ma non me lo ricordo, e sinceramente preferisco non ricordarmelo.. ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)