Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topet il commissario

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ilja Topovic
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 705
  • Alea iacta est
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topet il commissario
    Sabato 26 Nov 2011, 23:01:10
    Topet il commissario č stata, a mio modesto parere, una delle serie di maggior pregio della direzione Muci, assieme anche alle Storie della Baia.
    Pregevole l'ambientazione in una Parigi di inizio Novecento, che fa da sfondo ad avventure spesso poetiche, sceneggiate magistralmente da Augusto Macchetto e disegnate alcuni dei migliori, come Cavazzano, Perina, Ferraris, Gervasio, Palazzi, Mazzarello, Sciarrone (volevo citarne solo alcuni, ma poi li ho elencati tutti). Come dimenticare poi quei personaggi cosė ben caratterizzati, come Pippotte, che ha dato vita allo spin-off Topet il commissario presenta Pipotte.
    Personalmente ricordo ancora oggi con piacere ottime prove quali Il caso delle foglie parlanti, Il caso di villa Danar, Topet il commissario e il caso della fontana di Pippenstein.
    Ho controllato nell'elenco dei thread e ho trovato solo una discussione su Lo strano caso del signor Hiver.
    « Ultima modifica: Sabato 26 Nov 2011, 23:02:52 da PeterPaul »

      Re: Topet il commissario
      Risposta #1: Sabato 26 Nov 2011, 23:08:33
      Una serie intereessante anche se non tutte le storie sono all'altezza della situazione.

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topet il commissario
        Risposta #2: Domenica 27 Nov 2011, 19:00:21
        una gran bella serie,sceneggiata molto bene da Macchetto.Le pių belle a mio avviso sono Il caso delle foglie parlanti e Il caso di villa Danar.č un vero peccato che questa serie sia terminata :'(

        Nella cultura esiste sempre un futuro

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)