Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
3 | |
TL 3687
5 | |
DCLL 21
4.5 | |
TL 3686
4 | |
STL   8
3 | |
TL 3685
3 | |
GCDN126
3 | |
TL 3684
3.5 | |
CD  553
5 | |
TL 3683
Topolino e le leggende metropolitane
 - Aperto da Lucandrea, Lunedì 12 Dic 2011, 23:14:00

Lucandrea
Lucandrea

Riletta ieri, questa storia è, IMHO, una delle migliori rappresentazioni della vita notturna delle metropoli dove gli autori sanno ben valorizzare questo aspetto con trovate ben riuscite (il deejay, il tassista particolare, l'uomo che cammina sui tetti, eccetera). Questa particolare ambientazione mette in luce i veri protagonisti della storia che sono, a differenza del titolo, Tip e Tap  che vanno a caccia nella notte di una "leggenda". La Salvatori ci regala un finale ad effetto della serie "srà vero oppure no?". Grandi i disegni di Camboni che riesce ad essere un gradino sopra gli altri quando si stratta di ambientazioni cittadine. Voto: 9.

Re: Topolino e le leggende metropolitane (# 1)

Maximilian
Maximilian
Flagello dei mari

Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli

• Posizione: Casa del mistero

Re: Topolino e le leggende metropolitane (# 1)

I vari abitanti della notte divertono; mi vorrei soffermare sugli anziani che si preoccupano di non farsi scoprire dai figli, allo stesso modo dei bambini nei confronti dei genitori.
    Inizialmente, l'avevo preso per un comico ribaltamento dei ruoli fine a sé stesso; in seguito, a causa di esperienze vissute, mi sono reso conto che oltre a fare ridere contiene un triste aggancio alla realtà.