Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto

2056 · 123829

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
    Risposta #375: Martedì 27 Gen 2009, 22:10:26
    Sulle Imperdibili è passata? :-?
    No. L'ultima ristampa (l'unica edizione che ho io) risale a un Paperino Mese del '95 (Paperi Ciak).   ;)

    *

    Pidipì
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1909
    • Il Dottore Dimezzato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
      Risposta #376: Martedì 27 Gen 2009, 22:24:48
      Hai ragione, era un grande Carpi! Un "Tarzan" più scalcinato non si era mai visto. Anzi, mi hai fatto venire voglia di rileggerla, ma ho come il sospetto che abbia poche ristampe, se ricordo bene era su un Almanacco di quando avevo 11 o 12 anni (sigh... nostalgia... :'() e gli AT li ristampano pochissimo... Sulle Imperdibili è passata? :-?



      Eh, più il tempo passa e più le storie sembrano diventare belle, non è che un giorno rimpiangeremo Papernova o WoM ;D
      Scherzo scherzo, comunque mi sembra strano che non ricordo assolutamente questa storia pur avendo comprato questo numero non più di due anni fa.
      Mah devo fare una ricerca (tanto non dovrebbe essere nella lista ammuffiti).
      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

        Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
        Risposta #377: Martedì 27 Gen 2009, 22:34:02

        Eh, più il tempo passa e più le storie sembrano diventare belle, non è che un giorno rimpiangeremo Papernova o WoM ;D

        Io no, perchè non so cosa siano, ma voi probabilmente... sì ;D
        Scherzi a parte, molte storie che allora trovavo così così (non brutte, però) oggi mi piacciono e mi struggo di nostalgia... Ovviamente il tempo dell'infanzia e dell'adolescenza conferisce alle cose una patina magica. In effetti credo che la magia finisca con... il sesso. Ossia quando cominci a fare sesso. Non ho idea del perché. Forse si prende tutta la magia lui.
        Sta di fatto che non ho più quel ricordo magico per le storie del '77... è vero che lo stile italiano non mi piaceva più molto, ma non mi piaceva molto già nel '73 eppure le storie di quel periodo conservano un certo nonsoché... :P

        Bah, scusate la divagazione, sarà lo svitatorum... :o

          Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
          Risposta #378: Martedì 27 Gen 2009, 23:10:33
          Eh, più il tempo passa e più le storie sembrano diventare belle, non è che un giorno rimpiangeremo Papernova o WoM ;D

          Aspetta ci pen... no.  8-)
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1909
          • Il Dottore Dimezzato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
            Risposta #379: Martedì 27 Gen 2009, 23:20:59

            Aspetta ci pen... no.  8-)

            Chi lo sa, fra un secolo i posteri penseranno -ah i bei tempi di WoM e di Papernova, no le storie di oggi con Jack Cartney (futuro Zac Efron) e con Jane Way (futura Hanna Montana) che di tanto in tanto incontrano Topolino (diventato una specie di confindente del new Zack) e Paperino (fondatore del spettegolo news)-, ah naturalmente la testata verrà rinominata Star Disney settimanale di storie disney con star disney e con comparsate di personaggi del passato (intesi per gli odierni personaggi disney).
            Ok dopo questo flash scendo giù a giocare (come dicevano nel buon Pk).
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

              Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
              Risposta #380: Giovedì 29 Gen 2009, 19:11:48
              Ecco qui:

              "Paperone a bordo di un dirigibile insieme ai soliti nipoti si reca su un isola tropicale dove possiede una miniera di diamanti.
              I minatori, che sono indigeni, si rifiutano di entrare nella miniera che sostengono essere infestata dagli spettri.
              Paperino si... offre "volontario" ::) per perlustrare le gallerie..."

                Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
                Risposta #381: Giovedì 29 Gen 2009, 20:09:06
                Ecco qui:

                "Paperone a bordo di un dirigibile insieme ai soliti nipoti si reca su un isola tropicale dove possiede una miniera di diamanti.
                I minatori, che sono indigeni, si rifiutano di entrare nella miniera che sostengono essere infestata dagli spettri.
                Paperino si... offre "volontario" ::) per perlustrare le gallerie..."

                Uhm... forse Zio Paperone e i fantasmi alati, letta su Le imperdibili numero 17?

                  Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
                  Risposta #382: Giovedì 29 Gen 2009, 20:20:25

                  Uhm... forse Zio Paperone e i fantasmi alati, letta su Le imperdibili numero 17?

                  Proprio lei! ;)
                  E' inutile, le storie che sfodero io o non le indovina nessuno finché non do 872 aiuti e dico praticamente... il titolo, oppure vengono azzeccate al primo colpo! Boh... :-?
                  Tocca a te, Duck! ;)

                    Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
                    Risposta #383: Venerdì 30 Gen 2009, 17:52:08
                    Paperino annuncia a Topolino l'uscita di un giornale, la cui stampa si svolge nel più profondo silenzio.
                    Non credo questa storia abbia un titolo preciso, perciò anche il link inducks mi va bene...

                    *

                    GGG
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 846
                    • Appassionato Disney a 360 gradi!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
                      Risposta #384: Venerdì 30 Gen 2009, 20:32:50
                      Tu non ci crederai, ma in questo momento mi sono saltate alla mente quelle tavole pubblicate su ZP 206, prese dai vecchi Topolino giornale, in cui Topolino & Paperino "spoileravano" l'uscita del nuovo giornale Paperino e altre avventure (I TG 259-A, I TG 260-A, I TG 261-A).

                        Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
                        Risposta #385: Venerdì 30 Gen 2009, 20:51:28
                        Tu non ci crederai, ma in questo momento mi sono saltate alla mente quelle tavole pubblicate su ZP 206, prese dai vecchi Topolino giornale, in cui Topolino & Paperino "spoileravano" l'uscita del nuovo giornale Paperino e altre avventure (I TG 259-A, I TG 260-A, I TG 261-A).

                        Eh già, sono proprio quelle. Peccato che su ZP non le abbiano pubblicate in modo "completo", ma in modo leggermente tagliato...

                        *

                        GGG
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 846
                        • Appassionato Disney a 360 gradi!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
                          Risposta #386: Venerdì 30 Gen 2009, 20:57:25
                          Ma LOL, e io che lo dicevo tanto per dire!
                          Allora bene, ed ecco la mia:
                          Paperino, tornato da una delle solite missioni affibbiategli da ZP, pretende un pagamento, e il ricco zio gli offre un "edificio" nella periferia di Paperopoli. Paperino accetta, va, e, scoperto il bidone dello zio, casualmente trova, nel luogo, un liquido portentoso che ha una insolita proprietà. Paperino sfrutta la scoperta e ci guadagna; ma lo zione...

                          *

                          feidhelm
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4777
                          • Fizz! Snarl!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
                            Risposta #387: Venerdì 30 Gen 2009, 21:14:10
                            Paperino e la sorgente rigenerante?
                                     
                            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                            *

                            GGG
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 846
                            • Appassionato Disney a 360 gradi!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
                              Risposta #388: Venerdì 30 Gen 2009, 21:26:04
                              Esatto: un piccolo gioiello by Panaro/De Vita.


                              A te, ora!!

                              *

                              feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4777
                              • Fizz! Snarl!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il giochetto delle storie: dalla trama al fumetto
                                Risposta #389: Venerdì 30 Gen 2009, 21:55:42
                                la cucina di Nonna Papera piace anche a delle... aliene!
                                « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 22:01:55 da feidhelm »
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)