Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Completa il titolo!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Completa il titolo!
    Risposta #30: Domenica 21 Nov 2021, 17:13:03
    Spiegami come hai fatto, così a colpo sicuro ahah
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2413
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Completa il titolo!
      Risposta #31: Domenica 21 Nov 2021, 19:11:43
      Spiegami come hai fatto, così a colpo sicuro ahah
      Non ho fatto nulla di eclatante, a dir la verità.
      Ho fondamentalmente ragionato per associazione, ricercando dei possibili elementi caratteristici delle ambientazioni marinaresche che tu avevi proposto come indizio.
      La prima cosa che mi è venuta in mente in questo senso è stata il porto ma non ricordavo nessuna storia di Topolino in particolare che lo presentasse all'interno del titolo...
      Per farla breve, mi è poi venuta in mente la storia di Cimino sul canto delle sirene ed ho pensato che magari, in passato, fosse stata realizzata una storia con Topolino con questo titolo.
      Per avere la conferma, ad intuizione già avvenuta, ho verificato su Inducks che una storia con questo titolo effettivamente esistesse, ho provato a dare la mia risposta e, a quanto pare, ho indovinato.
      Semplice, no?  :crazy:

      Per il prossimo titolo propongo...

      Paperino ....... .. ..... (3 Parole - 7;2;5 lettere)

      Indizio: il nostro papero in questa storia riesce a mettere a frutto la sua esperienza in qualcosa che, evidentemente, gli riesce particolarmente bene.

      *

      dr. Paperus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1976
      • working on siero di lunga pace and Immergrün
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Completa il titolo!
        Risposta #32: Domenica 21 Nov 2021, 23:31:05
        Paperino maestro di sonno?
        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2413
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Completa il titolo!
          Risposta #33: Lunedì 22 Nov 2021, 14:38:41
          Paperino maestro di sonno?
          Esatto, a te.

          *

          Geronimo
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1072
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Completa il titolo!
            Risposta #34: Lunedì 22 Nov 2021, 17:56:26
            Però all'inizio si era detto niente inducks, infatti avevo per esempio indovinato le notti blues grazie all'inducks ma per correttezza ho preferito non rispondere. È pur vero che all'inizio del gioco i titoli erano più facili e c'erano più parole che aiutavano, mentre adesso c'è solo il nome del personaggio e sarebbe impossibile rispondere senza l'aiuto dell'inducks...dovremmo decidere se fare titoli facili con più parole suggerite ma niente inducks oppure titoli complessi senza parole suggerite ma solo con il protagonista ma con inducks permesso. Io preferirei la seconda, mi piacciono un sacco le ricerche inducks e poi non potremmo mai sapere se un utente ha barato usando l'inducks o no quindi tanto vale permetterlo  :)
            PS. So che state pensando , "tutto sto delirio per un giochino?". Tranquilli, torno a studiare 😂😂


            Luca Giacalone

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2413
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Completa il titolo!
              Risposta #35: Lunedì 22 Nov 2021, 18:35:07
              Però all'inizio si era detto niente inducks, infatti avevo per esempio indovinato le notti blues grazie all'inducks ma per correttezza ho preferito non rispondere. È pur vero che all'inizio del gioco i titoli erano più facili e c'erano più parole che aiutavano, mentre adesso c'è solo il nome del personaggio e sarebbe impossibile rispondere senza l'aiuto dell'inducks...dovremmo decidere se fare titoli facili con più parole suggerite ma niente inducks oppure titoli complessi senza parole suggerite ma solo con il protagonista ma con inducks permesso. Io preferirei la seconda, mi piacciono un sacco le ricerche inducks e poi non potremmo mai sapere se un utente ha barato usando l'inducks o no quindi tanto vale permetterlo  :)
              PS. So che state pensando , "tutto sto delirio per un giochino?". Tranquilli, torno a studiare 😂😂
              Geronimo, io penso che l'Inducks si possa utilizzare nel momento in cui uno voglia avere la conferma che un ipotetico titolo di una storia cui ha pensato esista davvero e che non è frutto della sua fantasia.
              Infatti, nel mio caso avevo già pensato al "canto delle sirene" che era oggetto della precedente ricerca del titolo da completare e mi sono servito del sito Inducks solamente per controllare che esistesse una storia di Topolino con questo titolo per poi provare ad indovinare la risposta.
              Penso invece sia meglio non utilizzarlo nel caso in cui si fornisca come indizio lo sceneggiatore o il disegnatore (o ancora la coppia di autori) che ha realizzato quella determinata storia da cercare, cosicché si va a "premiare" la buona memoria di colui che è stato in grado di ricordarsi la storia senza effettuare ricerche preventive.  :)

              *

              dr. Paperus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1976
              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Completa il titolo!
                Risposta #36: Lunedì 22 Nov 2021, 18:44:16
                Geronimo, io penso che l'Inducks si possa utilizzare nel momento in cui uno voglia avere la conferma che un ipotetico titolo di una storia cui ha pensato esista davvero e che non è frutto della sua fantasia.
                Infatti, nel mio caso avevo già pensato al "canto delle sirene" che era oggetto della precedente ricerca del titolo da completare e mi sono servito del sito Inducks solamente per controllare che esistesse una storia di Topolino con questo titolo per poi provare ad indovinare la risposta.
                Penso invece sia meglio non utilizzarlo nel caso in cui si fornisca come indizio lo sceneggiatore o il disegnatore (o ancora la coppia di autori) che ha realizzato quella determinata storia da cercare, cosicché si va a "premiare" la buona memoria di colui che è stato in grado di ricordarsi la storia senza effettuare ricerche preventive.  :)

                Beh hai avuto semplicemente fortuna a indovinare la storia sul canto delle sirene, perché era un titolo condiviso da un'altra storia che nulla aveva a che vedere con quella da indovinare, come periodo o autore o paese di produzione... se non avessi usato l'inducks non avresti mai avuto conferma, ero stato abbastanza cattivello con quella (o forse non abbastanza, visto lo sfruttamento del titolo nei decenni ;D). Anche io sono dell'opinione di Geronimo di mantenere valido l'uso di inducks, magari senza che chi pone l'enigma lo strutturi sull'inducks stesso (es. evitiamo di dare indizi basati sulla testata di pubblicazione o l'annata o l'autore).

                Zio Paperone e  . .   . . . . . . .   ...   . . . . . . . . . . . .  (3 parole - 2; 7; 12 lettere)

                Tra la seconda e la terza parola ci sono tre puntini di sospensione.

                Indizio: invenzione di Archimede
                « Ultima modifica: Lunedì 22 Nov 2021, 18:48:50 da Volkabug »
                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2413
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Completa il titolo!
                  Risposta #37: Lunedì 22 Nov 2021, 18:53:20
                  Ma io quel titolo lo avrei tentato lo stesso, anche se non avessi conosciuto il supporto dell'Inducks semplicemente perché mi suonava bene e mi rimandava ad un elemento comunque riscontrabile in alcuni racconti di ambientazione marinaresca, non solo in ambito Disney.
                  Poi c'è stato anche il fattore fortuna certo, non era detto che la storia cui tu avessi pensato fosse proprio questa ma se io devo indovinare qualcosa pensata da qualcun altro (visto che non ho ancora sviluppato abilità paranormali  :P), credo che la fortuna possa anche giocare il suo ruolo.
                  E poi l'importante è provare ad indovinare e mettersi in gioco, con serenità e leggerezza.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)