Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Cinema - Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
    Venerdì 11 Giu 2004, 09:38:48
    siete andati al cinema a vedere questo MERAVIGLIOSO film?
    se sì vi è piaciuto?
    a me tantissimo anche se non sono patito.
    « Ultima modifica: Giovedì 18 Nov 2004, 17:03:58 da MarcheseDelGrillo »

    *

    Quackmore
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1225
    • aka Michele
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
      Risposta #1: Sabato 12 Giu 2004, 11:05:40
      A me è piaciuto perché sono patito della saga, quindi non sono obiettivo... (ma il libro è molto più bello, come al solito)
      Michele

        Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
        Risposta #2: Sabato 12 Giu 2004, 12:31:32
        Bellissimo film, il migliore dei tre. Finalmente un po' di sostanza registica dietro un film di HP!

        Inutile dire comunque che il libro è più bello. Tra l'altro, credo che il terzo libro sia il migliore della serie.

        *

        Quackmore
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1225
        • aka Michele
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
          Risposta #3: Sabato 12 Giu 2004, 20:41:22
          No, vuoi mettere il quarto, con il finale più inaspettato della storia? (Ok, forse esagero, ma ogni tanto vado a rileggermelo e mi emoziona ogni volta. Parlo sempre del finale!)
          Michele

            Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
            Risposta #4: Sabato 12 Giu 2004, 23:32:36
            Citazione da: Quackmore  link=1086939528/0#3 date=1087065682
            No, vuoi mettere il quarto, con il finale più inaspettato della storia? (Ok, forse esagero, ma ogni tanto vado a rileggermelo e mi emoziona ogni volta. Parlo sempre del finale!)


            Credo di essere l'unica persona nel mondo conosciuto a cui il quarto libro è piaciuto meno di tutti gli altri della serie... :-X

              Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
              Risposta #5: Giovedì 17 Giu 2004, 13:23:01
              No Ciro, sono con te ;)

              Comunque il film mi è piaciuto, solo mi ha lasciato l'amaro in bocca il fatto che alla fine non si spiegasse il perchè del Patronus sotto forma di cervo di Harry!

                Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                Risposta #6: Sabato 7 Ago 2004, 20:25:18
                hai ragione , ember,
                sono d' accordo con te...

                cmq è bellissimo... però non sono obbiettivo, io sono un fan +cjhe sfegatato di HP, tutte le cose (anche le + brutte, e dire che ce ne sono...) che lo riguardano le ho, dai giochini per la PS2 al monumentale lego che riproduce hogwarts, da i DVD edizione speciale ai libri (ho 3 copie di ogni volume...)

                ma del resto, anche con il signore degli anelli non scherzo..

                *

                Duck Luca
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 720
                • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                  Risposta #7: Sabato 7 Ago 2004, 21:07:05
                  una volta tanto mi trovo diverso da donocchio...il 3°libro è il migliore di tutti....ma il terzo film :P
                  non sono un fan sfegatato e neanche fan
                  Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                    Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                    Risposta #8: Sabato 28 Ago 2004, 13:48:31
                    Girando su Internet si legge, con insistenza, il titolo del sesto libro e sembra pressocché ufficiale.

                    "H.P. e il principe dei mezzosangue" uscita inglese prevista per questo Natale e un due mesi dopo circa in Italia.

                      Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                      Risposta #9: Sabato 28 Ago 2004, 17:31:01
                      allora il 6. è "HP e la rivolta dei mezzosangue"
                      il  "HP e la ricerca del centauro"
                      cmq non ci metterei la mano sul fuoco, sull' ultimo poi...
                      ciao a tutti.
                      em@

                        Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                        Risposta #10: Sabato 28 Ago 2004, 18:01:12
                        La mia fonte?

                        http://www.castlerock.it/cgi-local/ikonboard/ikonboard.cgi

                        Poi entra nella sezione dedicata a Harry Potter e leggi la discussione:

                        6° libro

                        e vedi, perché, forse è questo il titolo ;)

                          Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                          Risposta #11: Sabato 28 Ago 2004, 18:48:45
                          io mi sono addormentata al cinema quando sono andata a vederlo...non ricordo proprio niente....me lo affitterò! ;)

                            Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                            Risposta #12: Sabato 28 Ago 2004, 20:13:41
                            va là che dovevi essere proprio stanca...,...
                            dai, sto scherzando... cmq prendilo in dvd , è bellissimo IMHO (è la prima sigla forumista che uso)
                            ciaooooo.
                            em@

                              Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                              Risposta #13: Martedì 28 Set 2004, 17:17:57
                              Per sapere tutto su HP e molte notizie del 6° libro, HP e il principe mezzosangue, bisogna accedere a
                              www.jkrowling.it. In questo magnifico sito bisogna cercare alcuni oggetti etc etc e se risolvi tutto, ti daranno alcune segretissime informazioni...

                              il terzo film è carino, certo il + bello dei tre, ma io preferisco i libri... bravo Cuaròn, però!

                                Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                                Risposta #14: Mercoledì 29 Set 2004, 13:54:13
                                 :( :o 8) ??? ::) :P :-[ :-X :-/ :-* :'( :) ;) :D ;D >:(

                                  Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                                  Risposta #15: Mercoledì 29 Set 2004, 14:16:43
                                  secondo voi (ascolta Donocchio) come si conclude il setimo libro? Dice la Rowling che Harry sopravviverà alla battaglia con Voldemort il settimo libro, ma dice che questo non vuol dire che sopravviva poi. MISTERO

                                  Nel quarto libro, quando Harry spiega a Silente della grande potenza di Voldemort, a Potter pare di intravedere uno sguardo trionfante negli occhi di Silente. Questa è stata una domanda posta innumerevoli volte alla Rowling e lei ha commentato:
                                  "Siete molto svegli. E' chiaro che non posso rispondere."
                                  E poi, perchè alla fine del quinto libro, Silente non uccide Voldemort, o almeno non tenta di uccider Voldemort? So che la profezia dice che solo Harry può uccidere Voldemort e viceversa, ma tentar non nuoce! Che Silente sia cattivo ( piuttosto improbabile, cmq) o che sappia qualcosa che Harry non sa? Quindi Silente non gli ha detto tutto, come aveva giurato. MISTERO

                                  Il principe mezzosangue la Rowling dice che non è Harry, nè Voldemort, nè Riddle ( che è Voldemort) ha specificato la Rowling. Chi è allora? Hermione? Thomas? Finnigan? O una lei, perchè "PRINCIPE" può essere pure una lei.   SECONDO TE??????????? :o

                                    Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                                    Risposta #16: Mercoledì 29 Set 2004, 14:36:10
                                    cosa hai bevuto, prima di postare, michi? ;D ;D ;D ;D
                                    a parte il fatto che Harry NON è un mezzosangue, e dubito anche riddle (ma questo non lo giurerei) ...
                                    è ovvio che Silente sappia cose che Harry non sa...
                                    si, alla fine del settimo harry dovrebbe morire, anzi, la stessa Rowlings disse una volta, che il protagonista moriva nel 6.... ipotesi negata in seguito all' uscita dei due titoli che sarebbero
                                    6. libro "HP E LA RIVOLTA DEI MEZZOSANGUE" poi cambiato in "HP E IL PRINCIPE DEI MEZZOSANGUE"
                                    7. LIBRO "ha e la ricerca del centauro " O GIù DI Lì...


                                      Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                                      Risposta #17: Mercoledì 29 Set 2004, 14:46:27
                                      No, bel bambino!
                                      1 Il sesto si chiama hP e il principe mezzosangue!
                                      L'ho visto sul sito ufficiale della Rowling
                                      2 Harry E' in un certo senso mezzosangue, cioè non del tutto, ma ha cmq sanque di Lily Potter etc
                                      3 Silente aveva detto che gli aveva riferito TUTTO! Povero Harry, ora si rende conto che è in pericol di vita e deve sapere! Chiaro che silente sa più di Harry, ma ha SBAGLIATO!!!!!!!!!!!!!!!! >:(

                                        Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                                        Risposta #18: Mercoledì 29 Set 2004, 14:47:17
                                        Dico bene??????? 8)

                                          Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                                          Risposta #19: Mercoledì 29 Set 2004, 15:05:44
                                          Citazione da: michi_alinovi  link=1086939528/15#17 date=1096461987
                                          No, bel bambino!
                                          1 Il sesto si chiama hP e il principe mezzosangue!
                                          :(


                                          sul "no, bel bambino" ci regoliamo domani...
                                          è quello che ho detto io... all' inizio doveva chiamarsi "la rivolta dei mezzosangue" ma poi l' han cambiato...

                                            Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                                            Risposta #20: Mercoledì 29 Set 2004, 15:17:08
                                            Certo che ci vediamo domani... poi ti fingi malato per sfuggire all'interrogazione di greco.... ;D

                                            Vabbè, non avevo capito...sei andato sul sito della rowling? vacci, è bello!

                                            (e poi non è che prima la rowling pensa ad un titolo e l'indomani si sveglia e dice "Tò, lo chiamo invece hp e il principe mezzosangue!")

                                              Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                                              Risposta #21: Mercoledì 29 Set 2004, 15:21:01
                                              Citazione da: michi_alinovi  link=1086939528/15#20 date=1096463828
                                              poi ti fingi malato per sfuggire all'interrogazione di greco.... ;D


                                              ...
                                              ...
                                              NON SI POSSON DIRE BALLE IN UN FORUM PUBBLICO!!!!

                                              specialmente se questo forum pubblico è .lurkato da persone che potrebbero scambiare queste balle per la realtà (tipòo mia madre...)

                                                Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                                                Risposta #22: Mercoledì 29 Set 2004, 15:24:33
                                                Sorry...
                                                Well, I have to go now :D...
                                                Bye, Donocchio... See you...

                                                  Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                                                  Risposta #23: Giovedì 30 Set 2004, 14:37:12
                                                  Scusate, mi potete dire alcune notizie che sapete sia sul sesto libro che sul quarto film????? :) ;) :D ;D >:( :( :o 8) ??? ::) :P :-[ :-X :-/ :-* :'(

                                                    Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                                                    Risposta #24: Venerdì 1 Ott 2004, 14:49:23
                                                    nel quarto film cambia la regia, passa in mano a quello che ha diretto mona lisa smile, la trama del 4. film penso che tratti di un certo calice e di un certo torneo ;D ;D ;D

                                                      Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                                                      Risposta #25: Venerdì 1 Ott 2004, 14:51:35
                                                      no, io dicevo gli attori...  >:( :( :'( ;D

                                                        Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                                                        Risposta #26: Venerdì 1 Ott 2004, 15:01:09
                                                        MAH, SI PARLA DI un certo Redcliffe, Watson e Grint

                                                          Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                                                          Risposta #27: Venerdì 1 Ott 2004, 15:07:26
                                                          Forse intendevo chi fa Crouch senior e junior, chi fa malocchio, chi fa diggory... >:( >:( ;D

                                                          *

                                                          Taxidriver
                                                          Sceriffo di Valmitraglia
                                                          PolliceSu

                                                          • ***
                                                          • Post: 320
                                                          • W questo FORUM!!!
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re: Cinema - Harry Potter e il prigioniero di Azka
                                                            Risposta #28: Martedì 30 Nov 2004, 14:44:24
                                                            Se vai su www.imdb.com c'e' tutto il cast del quarto.
                                                            Quackmore, come mai ti piace tanto il finale del quarto? per me ha rovinato tutto il libro!!
                                                            - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
                                                            - "Bello! Musica divina!"

                                                              Re: Cinema - Harry Potter e il prigioniero di Azka
                                                              Risposta #29: Martedì 30 Nov 2004, 17:09:01
                                                              Rovinato?! Ma è di un emozionante incredibile! Colpi di scena su colpi di scena! Strappalacrime, tra l'altro... Mi vengono ancora i brividi quando lo rileggo...
                                                              Michele

                                                                Re: Cinema - Harry Potter e il prigioniero di Azka
                                                                Risposta #30: Martedì 30 Nov 2004, 19:20:37
                                                                A proposito, chi di voi, come me, ha preso il dvd?

                                                                *

                                                                Taxidriver
                                                                Sceriffo di Valmitraglia
                                                                PolliceSu

                                                                • ***
                                                                • Post: 320
                                                                • W questo FORUM!!!
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re: Cinema - Harry Potter e il prigioniero di Azka
                                                                  Risposta #31: Martedì 30 Nov 2004, 19:47:42
                                                                  Mah, io quando e' saltata fuori la vera identita' di Moody ho pensato:"ma che cavolo e' servito il torneo a fare?? non si poteva usare come passaporta un qualsiasi altro oggetto????"
                                                                  - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
                                                                  - "Bello! Musica divina!"

                                                                    Re: Cinema - Harry Potter e il prigioniero di Azka
                                                                    Risposta #32: Martedì 30 Nov 2004, 20:42:17
                                                                    hai ragione. d'altronde moody non poteva operare al sicuro a Hogwarts e quindi a pensare alla coppa tremaghi come passaporta è stato astuto. sapeva che harry avrebbe vinto grazie anche ai suoi aiuti, ma purtroppo anche diggory toccò la passaporta per il cimitero... e tutti sanno cosa poi accadde... :-/  

                                                                    *

                                                                    Taxidriver
                                                                    Sceriffo di Valmitraglia
                                                                    PolliceSu

                                                                    • ***
                                                                    • Post: 320
                                                                    • W questo FORUM!!!
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re: Cinema - Harry Potter e il prigioniero di Azka
                                                                      Risposta #33: Martedì 30 Nov 2004, 22:28:46
                                                                      Secondo me e' assurdo, la coppa era un oggetto piu' difficile di altri da essere trasformato in passaporta, e poi soprattutto dove le mettiamo tutte le complicazioni per far partecipare Harry e farlo vincere??? Secondo me i finali di HP sono sempre un po' deludenti perche' troppo forzati.
                                                                      - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
                                                                      - "Bello! Musica divina!"

                                                                       

                                                                      Dati personali, cookies e GDPR

                                                                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)