Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
Topolino e il triangolo delle Bermude
 - Aperto da alec, Mercoledì 6 Ott 2010, 14:00:44
Topolino e il triangolo delle Bermude

alec
alec
Dittatore di Saturno

Novellino

Topolino e il triangolo delle Bermude Ultima modifica: Mercoledì 6 Ott 2010, 14:29:33 di alec

Storia di Castelli/De Vita (1977) dall'ottimo ritmo e di sapore walshano.  Gli ingredienti ci sono tutti: un Goofy dai poteri inspiegabili, un professore scomparso da dieci anni che abita in un quartiere da brivido, un regno del futuro in cui tutto funziona a rovescio, la bellona di turno che si innamora di Pippo e vuole tenerlo con sé...un piccolo capolavoro di suspence. Sembra davvero di tornare alle strisce avventurose del Gott al suo meglio, nei primi anni 50. Disegni impeccabili ed un Eta Beta in gran spolvero. http://coa.inducks.org/simp.php?d1=&d2=topolino+e+il+triangolo+delle+bermude&d4=&creat=&exactpg=&kind=0

Re: Topolino e il triangolo delle Bermude (# 1)

domego
domego
Pifferosauro Uranifago

Re: Topolino e il triangolo delle Bermude (# 1)

bella storia che ricordo con piacere e basata su un argomento molto in voga in quegli anni...Ricordate la spedizione di Fogar, Maiorca E Geller nel Triangolo delle Bermude? http://www.amazon.it/LEGGENDA-TESTIMONIANZE-CARABELLI-SPEDIZIONE-TRIANGOLO/dp/B00939NT0W

Re: Topolino e il triangolo delle Bermude (# 2)

Paperogo
Paperogo
Giovane Marmotta

**
Esordiente

Re: Topolino e il triangolo delle Bermude (# 2)

Letta oggi... Io l'ho apprezzata soprattutto per i disegni di De Vita, la storia in sé mi è sembrata fantasiosa ma un po' caotica, con perfino troppi ingredienti e poco amalgamati. L'homo politicus che fa compagnia a Topolino e Pippo nello zoo umano sembra decisamente Andreotti ma questo è già stato segnalato nel forum ("Fumetti Disney e politica"), anche se le "convergenze parallele" che egli menziona pare fossero un'immagine ideata da Scalfari e messa in bocca soprattutto a Moro. La principessa che si infatua di Pippo mi ha ricordato quella de "La spada di ghiaccio" e anche stavolta il povero Pippo rimane a bocca asciutta. Pensavo che i coccodrilli sul dorso dei quali occorre saltare per raggiungere la salvezza fossero stati ispirati da un popolare videogioco, ma tale videogame ("Frogger") è del 1981 e la storia è del 1977, perciò niente...
Simpatico il finale