Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone in "Cuori dello Yukon"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Virginbell
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 992
  • Aveva gli occhi splendenti come stelle
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone in "Cuori dello Yukon"
    Risposta #15: Martedì 22 Ott 2013, 14:42:14
    A me entusiasma perchè sono romanticona inside... XD
    « Ultima modifica: Martedì 22 Ott 2013, 14:43:09 da andromeda »

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Zio Paperone in "Cuori dello Yukon"
      Risposta #16: Giovedì 24 Ott 2013, 19:17:50
      Faccio i complimenti all'autore del topic per la bella recensione, tanto che oggi mi ha spinto a riprendere in mano "Paperdinastia" per rileggermi con calma questa bella storia. Devo dire che si inserisce molto bene nella $aga come capitolo opzionale, unisce in se momenti di comicità (Steele, i poveracci che angiano stivali) ad una trama carica di tensione emotiva tra due personaggi dal cuore "gelido" ma non troppo.
      I personaggi sono ben delineaneti nel carattere, ed è in linea con il Ppaerone che tutti conosciamo la scena finale dove lui butta nella neve una lettere che, forse, avrebbe dato un senso nuovo e diverso alla sua vita. Perchè lo ha fatto? Forse perchè, molto banalmente, se avesse aperto quella lettera non sarebbe diventato il personaggio che tutto conosciamo (ed amiamo).
      Che dire, storia bella e sentimentalmente coinvolgente, sono contento di averla riletta! :)
      Tritumbani fritti!

        Re:Zio Paperone in "Cuori dello Yukon"
        Risposta #17: Venerdì 26 Ago 2022, 23:28:43
        Ho appena letto questa storia e mi andava di condividere con voi l'interpretazione che mi è venuta in mente del finale e che è un po' diversa da quella classica: più che rinunciare a Doretta perché preferiva arricchirsi, mi è sembrato quasi che Paperone abbia scelto la via comoda dell'amore astratto, come se avesse avuto paura di sopportare gli aspetti negativi di una relazione sentimentale, preferendo quindi rifugiarsi nel ricordo di Doretta al momento del bisogno. Una sorta di incapacità affettiva data dalla sua vita dura e faticosa. In realtà questa mia visione non è poi tanto diversa da quella classica, più che altro ha una sfumatura diversa.
        Luca Giacalone

        *

        InfinityDuck
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 283
        • Bring me a Papcola!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone in "Cuori dello Yukon"
          Risposta #18: Domenica 28 Ago 2022, 11:42:15
          Faccio i complimenti all'autore del topic per la bella recensione, tanto che oggi mi ha spinto a riprendere in mano "Paperdinastia" per rileggermi con calma questa bella storia. Devo dire che si inserisce molto bene nella $aga come capitolo opzionale, unisce in se momenti di comicità (Steele, i poveracci che angiano stivali) ad una trama carica di tensione emotiva tra due personaggi dal cuore "gelido" ma non troppo.
          I personaggi sono ben delineaneti nel carattere, ed è in linea con il Ppaerone che tutti conosciamo la scena finale dove lui butta nella neve una lettere che, forse, avrebbe dato un senso nuovo e diverso alla sua vita. Perchè lo ha fatto? Forse perchè, molto banalmente, se avesse aperto quella lettera non sarebbe diventato il personaggio che tutto conosciamo (ed amiamo).
          Che dire, storia bella e sentimentalmente coinvolgente, sono contento di averla riletta! :)
          Dai, è meglio che sia andata così. Ma cmq, "Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco..." Potrebbero farci una puntata di "What if..." ;)
          "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

            Re:Zio Paperone in "Cuori dello Yukon"
            Risposta #19: Domenica 5 Mar 2023, 22:30:30
            Quel finale struggente rimarrà sempre marchiato a fuoco nel mio cuore.
            Bellissima.
            « Ultima modifica: Lunedì 6 Mar 2023, 18:56:45 da DeltaUla-Ula1959 »

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)