Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Paperino e lo spartito inedito
    Domenica 31 Ott 2004, 15:10:14
    salve a tutti, ho un' urgenza , so che è stata ristampata di recente... ma non so più dove!!! s' intitola "paperino e lo spartito inedito" di Scarpa... e non lo avevo nemmeno finito di leggere...BUUUUUUAAAAAAHHHHHH :'( :'(
    AIUTATEMI
    « Ultima modifica: Giovedì 18 Nov 2004, 15:09:09 da Gorthan »

      Re: dov'è? dov'è?? help x storia Scarpa
      Risposta #1: Domenica 31 Ott 2004, 15:49:51
      Subito caro coetaneo! ;D ;D
      La storia è stata ristampata nel volume di Agosto "Io Paperino"uno degli ultimi "Tutto Disney"

      BYE BYE ;)

        Re: dov'è? dov'è?? help x storia Scarpa
        Risposta #2: Domenica 31 Ott 2004, 19:10:41
        dov'è?? dov'è?? ??
        scartabell,scartabell

        hhhhhhhaaaaaaAaaaaaaaa!!!!!Sììììììììììììììììììììììììììììììììì

        LO HO TROVATO.....
        GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE,,

          Re: dov'è? dov'è?? help x storia Scarpa
          Risposta #3: Domenica 31 Ott 2004, 21:03:43
          PREGO!!!!!!!
          Ma questo volume non c'è nell'INDUCKS!
          MMMMM.......
          CHIAMATA AI COLLABORATORI!
          CHIAMATA AI COLLABORATORI!
          CHIAMATA AI COLLABORATORI!
          ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

            Re: dov'è? dov'è?? help x storia Scarpa
            Risposta #4: Lunedì 1 Nov 2004, 01:37:56
            Ooops
            Non è un "Tutto Disney" ma uno "Speciale Disney" :-[ :-[Cmq manca nell'INDUCKS  ::) ::) ::)

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Paperino e lo spartito inedito
              Risposta #5: Domenica 1 Giu 2014, 08:32:51
              C'è già questo tipic, ma è bloccato

              https://www.papersera.net/cgi-bin/storico/YaBB.cgi?num=1099231814
              per cui mi sono permesso di aprire questa discussione a causa di un dubbio che mi è venuto solo ieri, dopo Reggio Emilia.
              Ovviamente unite pure le discussioni, o cancellate questa, come peferite
              ----------------------

              Dunque, la storia in questione è questa
              E dopo averla letta per la prima volta ieri sera, dopo aver acquistato il n. 466 in fiera a Reggio, ero assolutamente convinto che i disegni fossero di un giovane Massimo De Vita.

              Eppure l'INDUCKS lo da come opera di Scarpa, inchiostri di Cavazzano

              Ora, non sono un esperto, ma un po' d'occhio ce l'ho, e il dubbio per me è forte, anche a confronto con altre storie coeve proprio di De Vita, il tratto per me è il suo.
              Anche gli inchiostri di Cavazzano, all'epoca erano meno "gommosi" di come appaiono in questa storia.

              Qualcuno può smentire o confermare, per favore?
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                Re: Paperino e lo spartito inedito
                Risposta #6: Domenica 1 Giu 2014, 22:55:39
                Questa storia è di Romano Scarpa, non c'è dubbio: è presente anche nella sua Opera Omnia

                *

                Tacitus I
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3416
                • Castiano al 100%
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperino e lo spartito inedito
                  Risposta #7: Lunedì 2 Giu 2014, 12:18:52
                  secondo me è di romano scarpa;il tratto di questa storia assomiglia molto,a mio avviso,a quello del clavicembalo scrivano ;)

                  Nella cultura esiste sempre un futuro

                    Re: Paperino e lo spartito inedito
                    Risposta #8: Martedì 3 Giu 2014, 21:45:32
                    fantastica storia che suona come quella sinfonia, com'era ...
                    'son fiorite le rose imperiali son le rose che volan senz'ali...'

                    'ladri, plagiari, io ardo, brucio di sdegno questa è la mia opera !!!'

                    'ma bravo, chi ti ha detto di scrivere quest'opera apocrifa?'

                     :P :P :P ;D ;D ;D
                    'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
                    'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

                    *

                    Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperino e lo spartito inedito
                      Risposta #9: Giovedì 5 Giu 2014, 10:07:44
                      E il grande "Nitriero Cavalleone" dove lo mettiamo???
                       ;D ;D ;D

                      Storia davvero molto divertente, da Paperino che non vuole far scappare l'ispirazione (fra diesis e bemolle), a Pico che inveisce contro le macchine moderne, da Paperone che darà una giovane linfa al teatro, ai Bassotti con il loro dopolavoro sinfonico.

                      Per concludere con il finale in cui Paperino va in escandescenze e l'immancabile finale ;D

                      « Ultima modifica: Giovedì 5 Giu 2014, 10:08:49 da Angelo85 »
                      Tritumbani fritti!

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2413
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Paperino e lo spartito inedito
                        Risposta #10: Martedì 4 Ott 2022, 20:21:22
                        "Paperino e lo spartito inedito" è una storia vibrante, che pulsa di un carattere vivace e dinamico il quale ammanta tutti i personaggi che vi sono coinvolti dando loro una linfa vitale encomiabile.
                        Le loro reazioni, le loro espressioni, il loro modo di atteggiarsi...tutte le loro movenze sono intrise di brio e freschezza e il prodotto che ne viene fuori è un racconto entusiasmante tanto per il divertimento che regala a chi legge quanto per l'ottima costruzione della vicenda del fantomatico "spartito inedito" del titolo.
                        Mi ritrovo perfettamente in quanto rimarcava Gancio nel post precedente al mio: Paperino che corre come un disperato in casa per non farsi scappare l'ispirazione, Pico che inveisce contro le macchine moderne che si oppongono alla quiete che infonde la natura, le pretese del soprano "Marozia Calatela", il nome stesso del fu grande compositore di musica classica Nitriero Cavalleone...
                        Sono tutti elementi che hanno contribuito a rendermi gustosissima la lettura di questo frizzante spaccato della commedia paperopolese.
                        Un gioiellino di storia che secondo me non conosce vecchiaia alcuna, che era bello da leggere per i lettori che se lo trovarono nel 1964 su Topolino, così come rimane una lettura intensa, dinamica, vivace e traboccante di simpatia e verve per chi vi si approccia oggi a quasi sessant'anni dalla prima pubblicazione di tale, adorabile, vicenda disneyana!  ;;D

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)