Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e l'isola misteriosa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Paperino e l'isola misteriosa
    Risposta #30: Lunedì 16 Ago 2021, 11:02:51
    Una risposta del genere non fornisce una spiegazione narrativa.
    Dal mio punto di vista, siccome il vecchio aveva già chiesto esplicitamente come si era comportato Paperino e aveva già ottenuto una risposta, il suo interlocutore non poteva cambiare versione subito dopo.

    Ma no, davvero? E io che pensavo di aver dato una spiegazione narrativa...

    Ma sì, mettiamoci a trovare spiegazioni narrative per tutte le incoerenze del Barks anni '40, tipo perché Paperone nella storia d'esordio è inizialmente acido e burbero e nel giro di poche vignette si trasforma in un simpatico mattacchione? Ci sarà senz'altro una spiegazione estremamente razionale dietro...

    Scherzi a parte, la "competizione" dell'isola misteriosa si conclude chiaramente con
    Spoiler: mostra
    l'autogol di Gastone che cerca di gabbare Paperino; se vogliamo cavillare sulla questione (in maniera un po' sterile), si può dire che in questo particolare caso è chiaro come sarebbe stato facile per il biondo papero dimostrare la presenza dei cugini sull'isola, visto che si trovavano a pochi metri e la loro barca era sulla riva, ma presumibilmente Paperone, ormai arrivato addirittura a cambiare il testamento, non era ormai disposto ad ascoltare una sola parola di più dal nipote.
    « Ultima modifica: Lunedì 16 Ago 2021, 11:13:05 da Volkabug »
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    paperparade
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 142
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperino e l'isola misteriosa
      Risposta #31: Mercoledì 18 Ago 2021, 09:57:44
      mettiamoci a trovare spiegazioni narrative per tutte le incoerenze del Barks anni '40, tipo perché Paperone nella storia d'esordio è inizialmente acido e burbero e nel giro di poche vignette si trasforma in un simpatico mattacchione?

      simpatico comico irrinunciabile geniale Paperone che da una vignetta all altra cambia inspiegabilmente umore.        paradossale che rimane chi è vecchio come me a ridere da matti e gustare queste cose invece i ventenni Paperoni rigorisissimi in doppiopetto vogliono tutto preciso spiegabile razionale       quando non ci saremo più zio Paperone sarà in tutto un personaggio Dickensiano degno di un romanzo dell ottocento
      Che cos' ha il vecchio papero ? Sembra moribondo ! - Chi lo sa ! Vediamo dov'è diretto insieme a Paperino.

      *

      paperparade
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 142
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperino e l'isola misteriosa
        Risposta #32: Mercoledì 18 Ago 2021, 19:27:14
        Tutto preciso spiegabile razionale ...e terribilmente noioso
        Che cos' ha il vecchio papero ? Sembra moribondo ! - Chi lo sa ! Vediamo dov'è diretto insieme a Paperino.

        *

        Maximilian
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3831
        • Innamorato di Bill Walsh
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperino e l'isola misteriosa
          Risposta #33: Sabato 21 Ago 2021, 21:31:12
          Ma no, davvero? E io che pensavo di aver dato una spiegazione narrativa...

          Ma sì, mettiamoci a trovare spiegazioni narrative per tutte le incoerenze del Barks anni '40, tipo perché Paperone nella storia d'esordio è inizialmente acido e burbero e nel giro di poche vignette si trasforma in un simpatico mattacchione? Ci sarà senz'altro una spiegazione estremamente razionale dietro...
          Mi raccomando, quando qualcuno esprime posizioni che non ci trova concordi, buttiamola in polemica.

          Io non sono e mai sarò uno di quelli che cestinano una storia solo perchè contiene errori (sebbene voi in mancanza di altre argomentazioni mi additiate come tale. In ogni caso, sarebbe un'opinione legittima e non da denigrare.) Fra l'altro io già avevo detto che per me lo sbaglio non c'è, quindi le vostre contestazioni sono state basate sul nulla.

          Lo stesso Walsh ne ha dimostrato diverse mancanze e nemmeno mi sogno di negarlo. E non affermo di certo che a causa di ciò le sue opere non siano capolavori: lo sono, ma, se a parità di tutto il resto gli errori mancano, sarebbe ancora meglio.
          « Ultima modifica: Sabato 21 Ago 2021, 22:11:29 da Maximilian »

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)