Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alla ricerca della pietra zodiacale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Alla ricerca della pietra zodiacale
    Risposta #30: Sabato 28 Mar 2015, 02:50:57
    Chissà... ora che si riparla per l'ennesima volta dell'OFIUCO come 13° segno zodiacale, potrebbe essere l'occasione per realizzare un capitolo extra... :P

    E si che l'avevano previsto..... rammenti ASTRITEL..? :)
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++958-C

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Alla ricerca della pietra zodiacale
      Risposta #31: Sabato 28 Mar 2015, 11:21:24
      Chissà... ora che si riparla per l'ennesima volta dell'OFIUCO come 13° segno zodiacale, potrebbe essere l'occasione per realizzare un capitolo extra... :P
      Però... sono sul pezzo, su quel sito, eh. ::)

        Re: Alla ricerca della pietra zodiacale
        Risposta #32: Lunedì 30 Mar 2015, 14:55:18
        Più che un seguito vero e proprio credo che sarebbe bello una sorta di "seguito spirituale".
        Sarebbe bellissimo rivedere topi e paperi impegnati nuovamente in una lunga storia a puntate.

        Rileggendola oggi mi rendo conto che i miei momenti preferiti sono quando Topi e Paperi interagiscono.
        Topolino e Pippo che indagando si ritrovano sulle tracce di Paperone e i nipotini, Zio Paperone che chiede a cosa serva la macchina del tempo, Topolino e Paperino impegnati assieme in una caccia al tesoro contro Amelia, Paperone e Topolino che si sentono al telefono per decidere il da farsi...

        Mi chiedo perchè anche nella fase odierna del Topo i crossover fra Paperi e Topi continuino ad essere così rari... A parte Ratkyll e Hyde credo che sia parecchio che non si vedono avventure "congiunte" o sbaglio?

          Re: Alla ricerca della pietra zodiacale
          Risposta #33: Lunedì 30 Mar 2015, 15:13:21
          Più che un seguito vero e proprio credo che sarebbe bello una sorta di "seguito spirituale".
          Sarebbe bellissimo rivedere topi e paperi impegnati nuovamente in una lunga storia a puntate.

          Rileggendola oggi mi rendo conto che i miei momenti preferiti sono quando Topi e Paperi interagiscono.
          Topolino e Pippo che indagando si ritrovano sulle tracce di Paperone e i nipotini, Zio Paperone che chiede a cosa serva la macchina del tempo, Topolino e Paperino impegnati assieme in una caccia al tesoro contro Amelia, Paperone e Topolino che si sentono al telefono per decidere il da farsi...

          Mi chiedo perchè anche nella fase odierna del Topo i crossover fra Paperi e Topi continuino ad essere così rari... A parte Ratkyll e Hyde credo che sia parecchio che non si vedono avventure "congiunte" o sbaglio?
          L'ultima che ricordo è Londra 2012 - Caccia all'oro! di Gagnor, ben fatta e con la macchina del tempo. Peccato per Mazzarello...

            Re: Alla ricerca della pietra zodiacale
            Risposta #34: Lunedì 30 Mar 2015, 15:21:40
            L'ultima che ricordo è Londra 2012 - Caccia all'oro! di Gagnor, ben fatta e con la macchina del tempo. Peccato per Mazzarello...
            Quando hai citato Gagnor mi è tornato anche in mente Raceworld ( http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3042-1P ), forse è quello il crossover più recente.

            Beh, ben vengano questo tipo di storie :) .
            « Ultima modifica: Lunedì 30 Mar 2015, 15:25:15 da Mightypirate »

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3838
            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Alla ricerca della pietra zodiacale
              Risposta #35: Giovedì 15 Set 2022, 21:58:17
              Ho letto che questa storia verrà probabilmente ristampata. Secondo voi merita?

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4025
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Alla ricerca della pietra zodiacale
                Risposta #36: Domenica 18 Set 2022, 09:44:06
                Ho letto che questa storia verrà probabilmente ristampata. Secondo voi merita?

                Ne avevo scritto qui: https://www.papersera.net/wp/2011/01/01/tesori-disney-9/

                Se ti aspetti una grande saga interconnessa, non e quello che troverai. In maniera simile al totem decapitato, sono 12 storie legate insieme da un robusto filo conduttore, ma ogni storia e nei fatti autoconclusiva. Sarda realizza soggetti e sceneggiature sempre interessanti e coinvolgenti, e la grande varieta di storie permette una panoramica completa del fumetto disney italiano.

                I disegni di De Vita risultano ottimi e corollario perfetto di una bella cavalcata.

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3838
                • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Alla ricerca della pietra zodiacale
                  Risposta #37: Martedì 20 Set 2022, 21:07:04
                  sono 12 storie legate insieme da un robusto filo conduttore, ma ogni storia e nei fatti autoconclusiva
                  Sì, il mio dubbio consisteva appunto nel livello qualitativo dei singoli episodi. Per inciso ho letto solamente quello delle Hawaii e mi è sembrato carino ma nulla più; se fossero tutti così ne farei a meno, ma magari come intermezzo a vicende più corpose lo apprezzerei di più.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)