Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
Zio Paperone e il tesoro di Tecumseh
 - Aperto da Paperotto il mozzo, Venerdì 12 Lug 2013, 08:39:49
Re: Zio Paperone e il tesoro di Tecumseh (# 15)

Paperogo
Paperogo
Giovane Marmotta

**
Esordiente

Re: Zio Paperone e il tesoro di Tecumseh (# 15)

Letta oggi. Bella storia, ma secondo me soprattutto grazie ai disegni di Scarpa che danno sempre al racconto un'atmosfera di perfezione classica. La storia mi è parsa ricca di spunti, come dice il primo post di questa discussione, ma poco armonica; forse avrebbe avuto bisogno di uno svolgimento un poco più ampio, per sviluppare meglio anche il "colpo di teatro" finale. Carino il fatto che Rockerduck si limiti a prendere lo stampo, con una sorta di "onestà" nella slealtà, e mi piace anche il fatto che Paperino se ne vada di buon umore al lavoro, che stavolta sembra consistere nel rattoppare i sacchi di denaro di Paperone. Mi ha colpito anche quel "ti ci rimiri?", invece che "ti ci guardi? o "ti ci specchi?"; erano quelle parole desuete che, utilizzate con parsimonia e senza tono professorale, finivano per arricchire senza noia il vocabolario dei giovani lettori.
Nel complesso però forse sono troppo criticone, mi trovo spesso a reperire difettucci in storie che gli altri commentatori reputano meravigliose...