Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alle
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2360
  • Proud to be buiaccaro!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
    Risposta #15: Giovedì 19 Mag 2005, 16:53:58
    MENO UNO...

     ;D


    Veramente anche meno...
    Diversi cinema di Roma ne proietteranno il primo spettacolo tra le 23.45 di stasera e le 00.01 (!!) di domani... Immagino file apocalittiche; dunque faccio passare qlc giorno (nel frattempo ripasso un po'...).
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "I don't want to survive, I wanna

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
      Risposta #16: Giovedì 19 Mag 2005, 22:32:09

      Veramente anche meno...
      Diversi cinema di Roma ne proietteranno il primo spettacolo tra le 23.45 di stasera e le 00.01 (!!) di domani... Immagino file apocalittiche; dunque faccio passare qlc giorno (nel frattempo ripasso un po'...).


      Vergogna made in Italy il ritardo di un giorno dell'uscita mondiale...

      Per il resto andrò anche io tra qualche giorno, per evitare code, fans fastidiosi e bambini meritevoli di sevizie.
      Per gli spoileratori vige la pena capitale.
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      *

      Alle
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2360
      • Proud to be buiaccaro!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
        Risposta #17: Venerdì 20 Mag 2005, 10:05:13
        Per il resto andrò anche io tra qualche giorno, per evitare code, fans fastidiosi e bambini meritevoli di sevizie.
        Per gli spoileratori vige la pena capitale.


        Sul discorso pupi sevizievoli sono d'accordo; per quel che riguarda lo spoileraggio, credo che stavolta possa essere davvero inutile, visto che si sa già come finirà...
        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
        "... I feel faint ..."
        HDL in D 2003-081

        "I don't want to survive, I wanna

          Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
          Risposta #18: Sabato 21 Mag 2005, 09:02:05
          Innanzitutto, non ho ancora capito perché si chiama "La vendetta dei Sith". So che "Il colpo di mano dei Sith" suonava male, ma di cosa si dovevano vendicare i Sith?
          Secondo me è il film migliore di tutta la saga. [E il mio secondo preferito di sempre, dopo "Spider-man" ;) ] E' bellissimo, ispirato. Compresi gli effetti speciali (sebbene, quando usati sugli esseri umani siano ancora poco convincenti).
          Ciò che mi premeva di più era la caratterizzazione dei personaggi e in particolare di Anakin: un lavoro pressoché perfetto, se non per ciò che sottolineo sotto spoiler. Simpaticamente, tutto ciò che sapevo sugli eventi era relativamente fondato, ma imperfetto, quindi c'è stato addirittura un margine di sorpresa.
          Ah, per chi dovesse ancora vederlo: fateci caso, è Mace Windu che *in realtà* scatena la caduta di tutto, con l'accatastarsi di un errore sull'altro (anche fin troppo)! :)

          S

          P

          O

          I

          L

          E

          R

          S

          P

          A

          C

          E

          Ciò che non mi ha convinto appieno è il passaggio della trasformazione di Anakin. Fino a quel momento, il lento decadimento era perfettamente narrato. Poi, dopo la morte di Mace Windu, Anakin improvvisamente accetta di diventare discepolo dell'Imperatore? Ma questo è in realtà giustificabile. Ciò su cui non mi convinceranno MAI è che Anakin, che era ancora convinto di stare dalla parte giusta, riesca a sterminare dei bambini. A parte che la scena mi ha messo i brividi più di altre, l'ho trovato assolutamente fuori personaggio. Ma capisco che avesse il suo effetto per dimostrare come il Lato Oscuro, una volta abbracciato, corrompa secondo una legge del "tutto o nulla".
          Ci sarebbero altre mille cose da dire... per esempio, che è una mitologia perfetta per parlare dell'attualità o della Storia, soprattutto per noi italiani... che quindi alla fine non mi deve stupire se il Senato acclama Palpatine come Imperatore... Bellissimo lo scontro con Yoda, in cui Sidious distrugge fisicamente il Senato, lanciandogli contro i seggi: molto significativo.
          Mi fermo qui...

          Michele
          Michele

          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2209
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
            Risposta #19: Domenica 22 Mag 2005, 20:36:21
            [E il mio secondo preferito di sempre, dopo "Spider-man" ;)


            uh... pensa che Spiderman a me proprio non è piaciuto (nè il primo, nè il secondo) ognuno flagellato da problemi di vario tipo (dalle facce fisse ed inespressive di Spidey e del Goblin nel primo, al Peter Parker "fantozziano" nel secondo, alla scelta di alcuni attori -Kirsten Dunst non può essere Mary Jane!- etc etc)

            immagino che se al cinema fosse approdato lo Spidey di Cameron ( http://dantom.altervista.org/ ) invece di quello di Raimi...
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            Gorthan
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1756
            • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
              Risposta #20: Domenica 22 Mag 2005, 20:39:48
              E' preoccupante che il film preferito di qualcuno sia Spider-Man...

              Con tutto che "De Gustibus..."

              EDIT: ho guardato lo script di Cameron... Non so...
              Certo, la scelta di Electro e dell'Uomo Sabbia come villains mi suona strana: il nemico naturale del Ragnetto è ovviamente Goblin. Immagino che da questo punto di vista la scelta di Raimi mi sembra più naturale.
              Da un altro punto di vista mi sembra che approfondisca maggiormente la vita liceale di Spidey, con maggior spazio dato a Flash Thompson.
              Anche in questo caso c'è l'assenza di Gwen Stacy, che trovo una figura fondamentale per la vita di PP, e che avrebbe dovuto imho essere presente nel film. Certo che avrebbe complicato molto le cose...
              « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2005, 20:51:37 da Gorthan »
               
              Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                Risposta #21: Domenica 22 Mag 2005, 23:39:02
                OT
                Gorthan, devi considerare anche tutta una serie di fattori, come per esempio che l'Uomo Ragno è il mio "personaggio di fantasia" preferito in assoluto. Ma non devo stare a giustificare i miei gusti, soprattutto non con una delle mie antitesi in questo campo  ;)
                Con Gwen Stacy sarebbe stato meglio, ma l'essenza di Spidey c'è nel film, a mio umile avviso. E il film di Cameron avrebbe avuto altrettante pecche di quelle di Raimi.
                « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2005, 23:39:15 da Quackmore »
                Michele

                *

                Warren
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1562
                • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                  Risposta #22: Domenica 22 Mag 2005, 23:42:58
                  Ehm, coff coff, si potrebbe aprire una cartella sul film di Raimi, che dite?

                  ;D
                  Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                  Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                    Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                    Risposta #23: Lunedì 23 Mag 2005, 16:26:43
                    illuminatemi: cosa ci trovate in star wars?

                    *

                    Gorthan
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1756
                    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                      Risposta #24: Lunedì 23 Mag 2005, 16:31:56
                      La stessa cosa che trovo in un Signore degli Anelli?  ::)
                       
                      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                      *

                      Warren
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1562
                      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                        Risposta #25: Lunedì 23 Mag 2005, 18:17:32
                        La stessa cosa che trovo in un Signore degli Anelli?


                        Per quel che mi riguarda, Star Wars è cinematograficamente molto superiore al Signore Degli Anelli.
                        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                          Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                          Risposta #26: Lunedì 23 Mag 2005, 19:19:49
                          Citazione
                          illuminatemi: cosa ci trovate in star wars?  




                           

                          Citazione
                          La stessa cosa che trovo in un Signore degli Anelli?  




                          Citazione
                          Per quel che mi riguarda, Star Wars è cinematograficamente molto superiore al Signore Degli Anelli.


                          ma quoto (anche se, beninteso, a me il signore degli anelli è molto piaciuto) però è innegabile che Star Wars rappresenti la migliore saga di kolossal della storia del cinema.

                          (haymè, e dire che l' infamissima politica è arrivata anche qui: i più ipocriti hanno in vero affermato che  volutamente Lucas avrebbe fatto Palpatine [bel nome] a immagine et somiglianza di Bush e che le tuniche dei jedi al lato oscuro sono nere per via delle divise nere fasciste :'()

                          ciao!

                          Em@


                          *

                          Warren
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1562
                          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                            Risposta #27: Lunedì 23 Mag 2005, 20:05:25
                            Lungi da me parlare di politica pure in questo topic, ma quando a Lucas è stato chiesto se in Star Wars vi fosse riferimento alla situazione dell'America attuale, lui ha risposto con fare sornione che la saga è "contro tutti i totalitarismi", riferendosi in maniera abbastanza esplicita alla politica di Bush...
                            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                            *

                            conker
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2209
                            • Listen to many, speak to a few.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                              Risposta #28: Lunedì 23 Mag 2005, 20:29:18
                              Lungi da me parlare di politica pure in questo topic, ma quando a Lucas è stato chiesto se in Star Wars vi fosse riferimento alla situazione dell'America attuale, lui ha risposto con fare sornione che la saga è "contro tutti i totalitarismi", riferendosi in maniera abbastanza esplicita alla politica di Bush...


                              ogni riferimento a fatti e/o persone è puramente casuale  ;D
                              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                              *

                              Gorthan
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1756
                              • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                                Risposta #29: Lunedì 23 Mag 2005, 21:17:50
                                Per quel che mi riguarda, Star Wars è cinematograficamente molto superiore al Signore Degli Anelli.

                                Infatti non intendevo cinematograficamente (anche se ammetto che i film mi sono piaciuti).

                                Intendevo la creazione di un universo, di un mito, di una storia che rimanesse impressa...

                                Star Wars è stato scritto con l'intento con cui sono state scritte opere come Il Signore degli Anelli, l'Iliade o l'Odissea.
                                Un poema epico.
                                Ha creato un immaginario, e l'ha globalizzato. Ha preso gli stereotipi della letteratura epica e li ha riletti in chiave fantascientifica.
                                 
                                Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)