Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone e l'ultimo balabù

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Annaduck3
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 61
  • 4ever scarp barks!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone e l'ultimo balabù
    Risposta #45: Sabato 1 Ago 2015, 20:24:13
    Ma guarda... Non l avevo mai notata! :o ehehehe di certo non è un caso... ;)

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone e l'ultimo balabù
      Risposta #46: Sabato 1 Ago 2015, 21:36:55
      è una citazione al fantacalcio del papersea :P
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Annaduck3
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 61
      • 4ever scarp barks!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone e l'ultimo balabù
        Risposta #47: Lunedì 3 Ago 2015, 13:36:26
        è una citazione al fantacalcio del papersea :P

         ;D Si  ma hanno scelto la parola balabù non penso a caso  :o

          Re: Zio Paperone e l'ultimo balabù
          Risposta #48: Sabato 28 Nov 2015, 22:57:03
          a proposito di fantacalcio c'è una squadra che omaggia la storia omonima

          http://leghe.fantagazzetta.com/fantatrisaia/dettaglio-squadra/ultimo-balabu/1297615

          Da adesso in poi ne sono il primo tifoso.

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2416
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Zio Paperone e l'ultimo balabù
            Risposta #49: Domenica 12 Set 2021, 15:07:00
            Mi ha salutato !! Al diavolo il mio cuore di pastafrolla !

            Questa penso sia la frase che più mi ha riscaldato il cuore e sinceramente emozionato tra tutte quelle che appaiono nelle storie scritte da Romano Scarpa che, nel corso degli anni, ho avuto la possibilità di leggere.
            La vignetta che mostra il sorridente Balabú, ignaro di ciò che dovrebbe aspettarlo da un momento all'altro, ha una carica emotiva per me incredibile e assolutamente palpabile e trovo cariche di significato e di vigore emotivo anche e soprattutto le scene appena successive che mostrano uno Zio Paperone apparentemente risoluto nel suo tentativo di "auto-convincimento" del suo gesto quando, di contro, continua a balenargli in mente l'immagine del simpatico animaletto...
            Quando leggo storie come questa non posso fare a meno di chiedermi quanta simpatia e quante genuine emozioni riusciva Romano a trasmettere nelle sue storie.
            Un connubio perfetto di momenti divertenti (lo Zione che canta Tony Dallara mentre sta facendo la doccia, il gelato che gli si squaglia tra le mani, l'áncora che cade in testa al coccodrillo...), di avventura, di struggimento per la sorte del Balabú provato prima dai nipoti e poi dallo stesso miliardario "con il cuore di pastafrolla".
            Le sue storie, e questa ne è per me una ennesima conferma, pulsano di vivacità, di azione, di avventura, di fascino, di momenti ilari e giocosi, ma anche di riflessioni, turbamenti, emozioni...
            L'umanità che percepisco nelle sue storie è qualcosa che mi fa affascina e che mi stupisce sempre e di tutto questo gli sarò per sempre grato, di quanto mi ha dato (e di quanto mi continua a dare) con le sue storie immortali e senza tempo.
            Ovunque tu sia, Romano, ci tengo a dirti che per me non sarai mai dimenticato e che ogni volta che leggo una tua storia da te scritta e disegnata, mi lasci delle sensazioni uniche e che mi riscaldano veramente il cuore, nella compagnia più genuina di questi personaggi che tanto amo e che tanto hai amato anche tu.
            Un posto fisso nel mio cuore tu ce lo avrai sempre così come le tue storie che sanno sempre riempirmi di bellezza.
            Ti voglio bene e so che ogni volta che leggo una tua storia è come se tu fossi vicino a me e me la raccontassi tu, con la tua Maestria e la tua grande abilità.
            Grazie sempre per tutto questo.

                                                                               Tuo                                                        Samuele                                                       

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)