Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
    Risposta #45: Lunedì 14 Dic 2009, 16:34:20
    Ehi Sam ottimo commento come al solito :) ... In effetti anche questa storia è un gioiellino e merita....

    Pollice in su ....

    Bene ,ora se non sbaglio la prossima tua è Zio Paperone e il caldogelone (con la strana apparizione di Bassettoni) o è l' altra Martina/Perego ? :)

    A presto,B.Bombastium
    « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 16:42:14 da Barone_Bombastium »

    *

    Special Mongo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1790
    • Sapiente Martiniano
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
    PolliceSu
      Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
      Risposta #46: Lunedì 14 Dic 2009, 16:47:19
      Citazione
      Bene ,ora se non sbaglio la prossima tua è Zio Paperone e il caldogelone (con la strana apparizione di Bassettoni) o è l' altra Martina/Perego ? :)


      La prossima sarà "Zio Paperone e il caldogelone", ma come ho già detto è meglio un topic apposito, mentre come MADOP la prossima da me recensita sarà: LE TOUR DE FRANCE DE MICKEY
      , la prima storia Disney prodotta in Francia.
      « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 16:47:56 da Sam_Spade »
      Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


        Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
        Risposta #47: Lunedì 14 Dic 2009, 17:05:54
        Perfetto Sam ! :)

        Comunque a me piacciono molto più i disegni di Bottaro in questa sua storia''arcaica'' (e ristampata solo su un Albo della Rosa del 58') che i suoi lavori  (ottimi lo stesso) successivi....

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
          Risposta #48: Lunedì 14 Dic 2009, 22:42:24
          I messaggi Off Topic sono stati spostati qui
          « Ultima modifica: Lunedì 14 Dic 2009, 22:46:03 da pacuvio »

          *

          PaperTopo
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 996
          • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
            Risposta #49: Lunedì 14 Dic 2009, 22:44:30
            Essatto PaperTopo...Sono contento che ti piacciano queste recensioni...Tra tre o quattro recensioni fatte dagli amici GGG e Sam Spade e stilerò personalmente una lista di MADOP che invierò a L.Boschi stesso... per vedere se le abbia prese in considerazione; d' altronde è proprio questo lo scopo del nostro progetto(edito da GGG) ! :)

            E ti assicuro che qua siamo ancora all' inizio.Noi tre (ed eventualmente chi si vuole aggiungere) abbiamo da commentare moltissime nuove MADOP ! Progetti ed emozioni in arrivo! D' altronde che cosa sono le storie ? Emozioni!:)

            Quindi: Se, per esempio, io avessi un MADOP potrei benissimo recensirlo?
            E, altro dubbio, fino a che anno (od anni) più o meno dobbiamo considerare MADOP una storia?

            P.s.: Porgo queste due domande perché ho due albi del 1982 con storie non ristampate ed una mi sembra interessantissima (P.s. 2 non voglio adesso svelarvi di più! ...Scusatemi).

              Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
              Risposta #50: Lunedì 14 Dic 2009, 22:48:22
              Mah se sono storie meritevoli,d'autore e lunghe ...Si ... Puoi farlo ,però se non le vuoi dire invia un messaggio a me o a GGG o a SAm  per i titoli e vediamo se sono in progetto... Comunque sì ...
              Grazie B.Bombastium

              *

              PaperTopo
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 996
              • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
                Risposta #51: Lunedì 14 Dic 2009, 22:50:56
                Mah se sono storie meritevoli,d'autore e lunghe ...Si ... Puoi farlo ,però se non le vuoi dire invia un messaggio a me o a GGG o a SAm  per i titoli e vediamo se sono in progetto... Comunque sì ...
                Grazie B.Bombastium

                Grazie per la precisazione, utile a molti di noi.

                In ogni caso... Complimenti per l'ottimo thread!


                *

                GGG
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 846
                • Appassionato Disney a 360 gradi!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
                  Risposta #52: Martedì 15 Dic 2009, 14:06:41
                  Citazione
                  E, altro dubbio, fino a che anno (od anni) più o meno dobbiamo considerare MADOP una storia?
                  Dipende. Se è stata pubblicata su Topolino d'ordinanza, fino al 1967 circa, oppure fino al 1972 se è italiana e senza ristampe. Se è stata pubblicata su albi speciali (come gli Almanacchi) direi fino al 1985. Il resto nix.
                  Citazione
                  P.s.: Porgo queste due domande perché ho due albi del 1982 con storie non ristampate ed una mi sembra interessantissima (P.s. 2 non voglio adesso svelarvi di più! ...Scusatemi).
                  Contattaci per MP e dacci i titoli; comunque, se non dovesse andar bene, casomai apri un topic apposito.

                  *

                  Special Mongo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1790
                  • Sapiente Martiniano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                  PolliceSu
                    Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
                    Risposta #53: Martedì 15 Dic 2009, 15:13:50
                    Uhmmm... Mi è perà sorta una titubanza: e storie come questa o questa - che io posseggo - dove le si potrebbero recensire? Penso in topics appositi per le singole non storie, non credete?
                    Potrebbero interessare, perché alcune sono realizzate da disegnatori che mietono successo qui nel forum.
                    C'è una sorta di "distanza" tra me e le storie di questi autori recenti , ma non è che posso proporre solo quel che piace a me.
                    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                      Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
                      Risposta #54: Martedì 15 Dic 2009, 15:16:55
                      Uhm Sam  in effetti non conviene fare un nuovo MADOP SPECIALE STorie nuove ...perchè non avrebbe senso....

                      Penso come hai detto tu a recensirle in parte


                      Comunque GGG ,essendo il fondatore del progetto, ti saprà dare qualche risposta in più :)

                      Comunque sta preparando una regola per le MADOP
                      « Ultima modifica: Martedì 15 Dic 2009, 15:21:10 da Barone_Bombastium »

                      *

                      GGG
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 846
                      • Appassionato Disney a 360 gradi!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
                        Risposta #55: Martedì 15 Dic 2009, 15:22:36
                        Direi che quelle storie meritano un topic a parte, oppure vanno pubblicate nei topic dei rispettivi autori. Di certo non vanno fra le MADOP. :)
                        Comunque rilascerò le regole appena avrò terminato di scrivere le storie già in programma, quindi pazientate ancora cinque minuti ;)

                        Aggiornamento: le regole sono ora nella prima pagina del topic, insieme alla programmazione settimanale/mensile.
                        Chi vuole proporre una storia non ha che da leggersi il primo post e, se corrisponde alla descrizione, contattarci ;)
                        « Ultima modifica: Martedì 15 Dic 2009, 15:40:50 da GGG »

                        *

                        Special Mongo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1790
                        • Sapiente Martiniano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                        PolliceSu
                          Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
                          Risposta #56: Martedì 15 Dic 2009, 16:17:17
                          Citazione
                          - se la storia è stata pubblicata in Italia su albi speciali (es.: Topolino allo Zecchino d'Oro) non c'è un anno limite, dipende dal grado di rarità del volume.

                          Questo è un punto importante. Infatti sarebbero fuori luogo le storie di albi come Qui, Quo, Qua e il problema dell'olio usato degli anni Novanta. Per storie come queste vanno bene dei topics specifici.
                          Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                          *

                          GGG
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 846
                          • Appassionato Disney a 360 gradi!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
                            Risposta #57: Martedì 15 Dic 2009, 16:18:58
                            Questo è un punto importante. Infatti sarebbero fuori luogo le storie di albi come Qui, Quo, Qua e il problema dell'olio usato degli anni Novanta. Per storie come queste vanno bene dei topics specifici.
                            Certo, hai ragione. Direi che si potrebbe apporre un ultra-approssimativo limite, lo metto subito (io stesso ho alcuni di quei fascicoli e concordo con te).

                            *

                            PaperTopo
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 996
                            • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
                              Risposta #58: Mercoledì 16 Dic 2009, 11:27:48
                              Ottima l'idea di postare le regole all'inizio del topic. Così chi ha materiale MADOP D.O.C. può contattarvi e poi contribuire.

                              Infatti io al momento vedo che non possiedo MADOP secondo le regole di pag. 1 perché sebbene possieda alcune storie buone per MADOP esse sono state ristampate circa nel 1990 o anni 80 e siccome gli albi che ho non dovrebbero essere rari...

                              Ma ho un progetto di storie italiane o straniere con personaggi di Paperopoli e dintorni che andrebbero bene su Paperino (per cercare di non dover avere storie già apparse su Paperino) e cercare di trasformarlo in un qualcosa di serio anche per noi... "Disney die hard fans"! (Ma il tutto è ancora in fase di progetto... Eppoi non ho contatti con nessuno [forum escluso] per combattere, sperando di vincere, la battaglia...!). Farò questo almeno per cercare di continuare a coltivare un mio sogno che ho fin da bambino. Quello di vedere albi con storie da me scelte (cosa parzialmente soddisfatta con Topolino Gold [on demand]).
                              « Ultima modifica: Mercoledì 16 Dic 2009, 11:29:07 da Andrea_Salvador »

                              *

                              GGG
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 846
                              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: M.A.D.O.P. - Mickey and Donald's Obscure Pearls
                                Risposta #59: Mercoledì 16 Dic 2009, 11:35:01
                                Ma ho un progetto di storie italiane o straniere con personaggi di Paperopoli e dintorni che andrebbero bene su Paperino (per cercare di non dover avere storie già apparse su Paperino) e cercare di trasformarlo in un qualcosa di serio anche per noi... "Disney die hard fans"!
                                Ma per quello c'è il già aperto topic del Consulente Editoriale!
                                (e poi... "Disney morire i duri fans"? :-?)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)