Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie... da paura

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 49
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Storie... da paura
    Risposta #240: Martedì 10 Mar 2015, 01:56:52

    Questa storia non è stata scritta dalla Uggetti ma dalla Ciceri


    Bona Yvette....! Classico fascino francese! ;)

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3831
    • Innamorato di Bill Walsh
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie... da paura
      Risposta #241: Martedì 7 Apr 2015, 15:49:19
      Questa storia mi terrorizza ancora oggi... l'ho letta non so quante volte ma i brividi sono sempre assicurati!
      Davvero? Strano, a me non ha fatto nessun effetto. Per curiosità, a che età l'hai letta?
      Da piccolo le tops stories mi facevano davvero star male perchè molti misteri non venivano chiariti e veniva lasciato tutto nel vago e nell'onirico.
      Più recentemente ho trovato che Darkenblot sia una delle storie più inquietanti in assoluto. Ma neanche il castello incantato e il doppio segreto scherzano

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie... da paura
        Risposta #242: Martedì 12 Mag 2015, 19:53:57
        in Topolino e i fantasmi neri la nota che segue la descrizione inducks è piuttosto inquietante


        "nelle ristampe Egmont, le tavole che raccontano la morte dei fratelli Cow (per l'esplosione di una bomba) sono state ridisegnate da Perego con una versione meno "cruenta" (caduta con elicottero)"

        qualche anima pia possiede un'immagine di queste tavole?la vicenda della morte è solo narrata o anche disegnata?

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        Anders And
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1756
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Storie... da paura
          Risposta #243: Martedì 12 Mag 2015, 20:47:51
          la vicenda della morte è solo narrata o anche disegnata?
          Solo narrata, nel caso delle ristampe Egmont.

          Ecco le due versioni:

          *

          ML-IHJCM
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1898
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storie... da paura
            Risposta #244: Giovedì 14 Mag 2015, 13:44:19
            Solo narrata, nel caso delle ristampe Egmont.
            Ecco le due versioni:
            Nel testo tedesco (traduzione rapida per chi ne avesse bisogno), gli zii di Clarabella si allontantano in un elicottero che non sanno pilotare; qualche giorno dopo, si apprende che un elicottero e' precipitato in mare e viene ipotizzato (ma non accertato) che su quest'elicottero ci fossero i fratelli Cow.

            *

            Piumo Anatracci
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 130
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Storie... da paura
              Risposta #245: Domenica 21 Giu 2015, 12:31:23
              A me inquietò a suo tempo Chitarra Ghignante nella storia del mistero omonimo: il suo aspetto mi metteva parecchio a disagio. Peccato che Pierpaolo Pelò sia stato così marginale in casa Disney, avrebbe potuto dare un bel contributo.

              Topolino solo contro tutti non era spaventosa ma aveva un forte livello di tensione. Mickey che recita la propria testimonianza al registratore perché le cose potrebbero anche andare male (molto male) è inusuale per un fumetto Disney. Ttra l'altro tale modalità di registrazione avviene anche nell'episodio Little green men, probabilmente il più angosciante dell'intera serie.
              Grunf.
              Maledette libellule!

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Storie... da paura
                Risposta #246: Martedì 7 Lug 2015, 11:05:42
                riesumo questo topic per porre una domanda

                è stata recentemente ristampata su GCD Topolino e la scomparsa di Tip,storia noir dalle tinte davvero fosche;la mia domanda è:secondo voi su Topomistery sono mai state presenti altre inedite che abbiano raggiunto tali livelli di suspense e,perchè no,inquietudine?

                lo chiedo perchè purtroppo non possiedo nemmeno un numero di tal testata,ma in caso di risposta positiva potrei fiondarmi alla ricerca

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                  Re: Storie... da paura
                  Risposta #247: Martedì 7 Lug 2015, 14:22:53
                  riesumo questo topic per porre una domanda

                  è stata recentemente ristampata su GCD Topolino e la scomparsa di Tip,storia noir dalle tinte davvero fosche;la mia domanda è:secondo voi su Topomistery sono mai state presenti altre inedite che abbiano raggiunto tali livelli di suspense e,perchè no,inquietudine?

                  lo chiedo perchè purtroppo non possiedo nemmeno un numero di tal testata,ma in caso di risposta positiva potrei fiondarmi alla ricerca

                  Una storia di questo livello è stata Topolino in: Ombre nella giungla (Mezzavilla/Camboni). Le altre inedite erano altalenanti come qualità e come atmosfere noir

                  *

                  Erdesgr
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 118
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storie... da paura
                    Risposta #248: Martedì 7 Lug 2015, 15:29:20

                    Una storia di questo livello è stata Topolino in: Ombre nella giungla (Mezzavilla/Camboni). Le altre inedite erano altalenanti come qualità e come atmosfere noir

                    Questa storia mi incuriosisce molto! Dove è stata pubblicata?
                    Si può fare qualcosa per farla ristampare?

                    *

                    Giona
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2608
                    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storie... da paura
                      Risposta #249: Venerdì 10 Lug 2015, 21:10:16

                      Questa storia mi incuriosisce molto! Dove è stata pubblicata?
                      Si può fare qualcosa per farla ristampare?

                      Questa è la risposta: https://www.papersera.net/ricerca/dettaglio.php?p_codice=I+TM+++38-1
                      Per domande come queste, c'è il motore di ricerca del Papersera: https://www.papersera.net/ricerca/dettaglio.php?p_codice=I+TM+++38-1  ;). Esso si appoggia al progetto INDUCKS ( http://coa.inducks.org ) sito che però al momento in cui scrivo è indisponibile).
                      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                      *

                      Erdesgr
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 118
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Storie... da paura
                        Risposta #250: Sabato 11 Lug 2015, 14:20:25

                        Questa è la risposta: https://www.papersera.net/ricerca/dettaglio.php?p_codice=I+TM+++38-1
                        Per domande come queste, c'è il motore di ricerca del Papersera: https://www.papersera.net/ricerca/dettaglio.php?p_codice=I+TM+++38-1  ;). Esso si appoggia al progetto INDUCKS ( http://coa.inducks.org ) sito che però al momento in cui scrivo è indisponibile).

                        Grazie! Mi è stato molto utile!
                        Potete rispondere a questa mia domanda?: c'è qualche modo per "sollecitare o "consigliare" alla Panini/Disney di far ripubblicare "Topolino in: ombre nella giungla" su una delle testate attuali di ristampa?
                        « Ultima modifica: Sabato 11 Lug 2015, 20:52:37 da jacopo92 »

                          Re: Storie... da paura
                          Risposta #251: Sabato 11 Lug 2015, 23:28:53
                          Ecco il codice Inducks di Topolino in: Ombre nella giungla
                          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TM+++38-1

                          *

                          La Spia Poeta
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 2307
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Storie... da paura
                            Risposta #252: Domenica 12 Lug 2015, 08:48:42

                            Grazie! Mi è stato molto utile!
                            Potete rispondere a questa mia domanda?: c'è qualche modo per "sollecitare o "consigliare" alla Panini/Disney di far ripubblicare "Topolino in: ombre nella giungla" su una delle testate attuali di ristampa?
                            No. Tranne che al supervisore di Topostorie, Massimo Marconi, nel topic TopoStorie: Consigli e proposte per nuove tematiche.
                            Per quanto riguarda altre testate come Classici, Grandi Classici, Vattelapesca, Big... No. (Infatti spesso ci si lamenta per le scelte discutibili di alcuni volumi).

                            *

                            Komba
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 42
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Storie... da paura
                              Risposta #253: Domenica 26 Lug 2015, 22:49:17
                              Da bambina mi inquietava da morire il Gongoro Barksiano in Paperino e il feticcio.
                              Poi, in età ben più adulta, ho avuto il piacere di vedere il Gongoro di Don Rosa (che poi sarebbe lo stesso, dettagli).
                              ... che dire. :-[


                              *

                              Tacitus I
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3416
                              • Castiano al 100%
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Storie... da paura
                                Risposta #254: Domenica 23 Ago 2015, 14:06:47
                                ero impegnato nella lettura di Zio Paperone e la salsa ballerina quando all'improvviso mi imbatto in questo"Re Pentolacci":bhe,che dire,un certo lato di mistero e di inquietudine lo provoca e mi sto ancora chiedendo se sia un essere..."umano"

                                Nella cultura esiste sempre un futuro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)