Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Topolino e i mostri in giardino
    Domenica 12 Dic 2010, 18:01:51
    https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2837-1

    Cosa ne pensate di questa storia abilmente disegnata e scritta da Casty? secondo me è molto simpatica, non tra le migliori di Casty, ma comunque degna di nota. Questa storia faceva parte della serie Topolino che risate ed è tratta dal cortometraggio "Mickey Garden"

    http://www.youtube.com/watch?v=yEHGUMgmosU.

    Aspetto vostri commenti.
    « Ultima modifica: Mercoledì 24 Feb 2016, 12:36:02 da inthenight »

    *

    paperino100
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1130
    • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino e i mostri in giardino
      Risposta #1: Domenica 12 Dic 2010, 19:21:02
      Si,molto bellina,uscita da poco oltretutto.I disegni sono ottimi e la trama è divertente,anche se 7,9 forse per me è troppo.Secondo me è da 7+/7,5 ;)
      « Ultima modifica: Domenica 12 Dic 2010, 19:21:29 da Paperino100 »

      Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

      *

      Maximilian
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3831
      • Innamorato di Bill Walsh
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino e i mostri in giardino
        Risposta #2: Venerdì 30 Ott 2015, 12:02:31
        Casty per una volta ci regala una storia meno seria ma non per questo banale o facilmente dimenticabile. La vicenda è scanzonata, divertente e che vede muoversi la rara coppia Topolino-Pluto. Azzeccatissimo l'insetto che spilla quattrini: mi ha ricordato Trigger di Topolinia 20802. Infine, troppo divertente Pippo che dice: "Pronto lavanderia, cosa consigliate di fare quando la roba si restringe?"

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2119
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino e i mostri in giardino
          Risposta #3: Sabato 31 Ott 2015, 15:50:26
          bella storia che lessi su un disney big :).non e' una delle mie storie preferite di Casty ma i colpi di scena sono molto belli e a volte anche divertenti quindi per chi non l' avesse ancora letta consiglio di rimediare ;)

          *

          Maximilian
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3831
          • Innamorato di Bill Walsh
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino e i mostri in giardino
            Risposta #4: Lunedì 8 Feb 2016, 10:42:25
            Tra l'altro in questa vicenda avviene un fatto chiaramente impossibile: gli insetti parlano. Ma il bello è che la storia è talmente scorrevole e coinvolgente che il lettore (almeno per me è successo così) non ci nemmeno caso in fase di lettura; io ci ho pensato solo più tardi, a mente fredda.

            *

            Ser Soldano
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 879
            • scarpiano e classicista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino e i mostri in giardino
              Risposta #5: Mercoledì 10 Feb 2016, 11:16:14
              Ammettiamo pure che non sia tra i capolavori assoluti di Casty.
              Però è molto, ma veramente molto, divertente e, nessuno l'ha notato? sembra uno di quei racconti pazzoidi di Gottfredson degli anni '50. Anzi, non escludo che sia un riferimento nemmeno tanto velato.
              Inoltre sembra quasi una versione topolinesca di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi...

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino e i mostri in giardino
                Risposta #6: Mercoledì 10 Feb 2016, 20:29:55
                Ammettiamo pure che non sia tra i capolavori assoluti di Casty.
                Però è molto, ma veramente molto, divertente e, nessuno l'ha notato? sembra uno di quei racconti pazzoidi di Gottfredson degli anni '50. Anzi, non escludo che sia un riferimento nemmeno tanto velato.
                Inoltre sembra quasi una versione topolinesca di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi...
                più che altro,si tratta di una rivisitazione dei corti animati disney in bianco e nero(ma anche a colori),in cui agli eroi disney capitavano le più bislacche e disparate avventure

                NB:infatti si inserisce nella serie"Topolino che risate",di cui è certamente la migliore!

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                  Re: Topolino e i mostri in giardino
                  Risposta #7: Sabato 20 Feb 2016, 00:49:36
                  Perché le formiche scrivono in inglese?

                  *

                  Tacitus I
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3416
                  • Castiano al 100%
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino e i mostri in giardino
                    Risposta #8: Martedì 23 Feb 2016, 13:00:36
                    Perché le formiche scrivono in inglese?
                    credo sia un omaggio implicito ai corti americani dell'epoca su cui si fonda questa serie,visto che anche li si ricorreva alla lingua inglese/americana per i messaggi and co ;)

                    Nella cultura esiste sempre un futuro

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2413
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino e i mostri in giardino
                      Risposta #9: Lunedì 13 Mar 2023, 20:48:47
                      Graziosissima questa storia di Casty, il quale elabora un racconto dinamico e scanzonato che risulta intriso di una briosità che ho adorato e che mi ha restituito tanta simpatia e buone risate.
                      Mi piace molto il Pippo genuino ritratto in questa vicenda, che si dimentica subito di ritornare da Topolino con l'intruglione del suo bis-bis e che solo con l'aiuto di un cruciverba (che gli tiene "attiva" la mente) riesce a ricordare di avere dimenticato l'impegno appena preso!
                      Bellissima poi la vignetta in cui lo si vede accorrere di filato a casa del suo amico con il prodotto del suo antenato tra le mani mentre legge le indicazioni nel contenitore:
                      "Non inalare"; "Non ingerire"; "Non toccare con le mani" e soprattutto...."Non guardarlo troppo a lungo!"  ;D
                      Mi è piaciuto molto poi il fatto di vedere in scena la coppia Topolino-Pluto come protagonista della storia, in un racconto in cui i nostri (a causa dell'inconsapevolezza di Pippo) si ritrovano rimpiccioliti alle dimensioni di un insetto e devono cavarsi d'impaccio da soli da quel "micromondo", ritrovandosi ad utilizzare una prospettiva completamente diversa rispetto al loro modo abituale di vedere ciò che li circonda.
                      La storia mantiene intatta una verve allegra e dinamica che la anima in modo gustoso e frizzante per tutta la sua lunghezza, con delle trovate comiche che ho letto con tanto piacere e che mi hanno divertito: la lumaca che Topolino "noleggia" per soli due dollari, munita di occhialoni; il guanto che Topolino e Pluto "animano" per depistare il loro indesiderato avventore; la stramberia dei messaggi che Pippo riceve per telefono quando i nostri due piccoli eroi lo contattano per chiedere soccorso, la telefonata dell'amico spilungone di Topolino che contatta l'accademia delle scienze dicendo che ha un amico piccolissimo, che non si tratta di un folletto e che assicura con prontezza di non essere impazzito!
                      Tutte queste chicche hanno contribuito a restituirmi una lettura adorabile nel proprio carattere spensierato ma irresistibilmente effervescente in un ritmo che si mantiene brioso dall'inizio alla fine (con la bella vignetta quadrupla con abbraccio ricolmo di affetto tra Pippo, Topolino e Pluto che funge da chiosa) e che regala simpatia e buonumore a chi legge, allietato dai disegni espressivi dello stesso Castellan che contribuiscono a rendere la storia gustosa, vivace e frizzante anche dal punto di vista grafico.
                      « Ultima modifica: Lunedì 13 Mar 2023, 20:51:20 da Samu »

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)