Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK - Il raggio nero

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4044
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PK - Il raggio nero
    Risposta #255: Mercoledì 25 Nov 2015, 23:49:08
    A me Hicks ha subito fatto pensare a un nemico storico di Dylan Dog, sarebbe curioso sapere a cosa si è ispirato Artibani per il nome :)
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Gumi
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1543
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: PK - Il raggio nero
      Risposta #256: Mercoledì 25 Nov 2015, 23:54:29
      Boh a me sembrava solamente una assonanza tra Mister Hicks e Mister X. Anonimo, insomma.
      Poi boh
      « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2015, 23:54:49 da teoo »

        Re: PK - Il raggio nero
        Risposta #257: Mercoledì 25 Nov 2015, 23:54:39
        Pensavo a tutt'altro, dato anche il rumore del raggio sparato dalla tuta alla massima potenza... ::) (cfr P&P).

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1553
        • ex Generale Westcock
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK - Il raggio nero
          Risposta #258: Giovedì 26 Nov 2015, 00:07:02
          Pensavo a tutt'altro, dato anche il rumore del raggio sparato dalla tuta alla massima potenza... ::) (cfr P&P).
          Pensi ad un possibile ritorno, in nuove forme, di Xadhoom?

          *

          PORTAMANTELLO
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2065
          • MAI la Fine!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: PK - Il raggio nero
            Risposta #259: Giovedì 26 Nov 2015, 00:09:55
            Quella avanzata da Gumi mi sembra l'interpretazione più probabile, mi sorprende però che all'Avvocato sia sfuggita questa connessione (anche se, a memoria, il colore era più sul giallo).
            No man commanded Jean Louise.
            Not on land and not on water.
            Jean did whatever he pleased,
            Until he kissed the gunners daughter.

              Re: PK - Il raggio nero
              Risposta #260: Giovedì 26 Nov 2015, 08:46:58
              Un Pker non dimentica mai! ;) Beh, io non mi tolgo dalla testa quel raggio che fa quel rumore, come i tubi del progetto Efesto.

              Che Uno sia andato più in profondità nella cartuccia di quanto non ci abbia fatto credere? Che abbia scoperto dei segreti di Xadhoom e li abbia implementati nella Camera Omega? Non so ma, se non sono solo omaggi, abbiamo già più indizi... ::)

              Poi, oh, come si possa sbagliare il nome di Xadhoom mi è sempre sfuggito, ma per pestare Moldrock di brutto e ridurlo davvero ai minimi termini, lei sarebbe l'ideale! ;D ;D

              *

              PORTAMANTELLO
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2065
              • MAI la Fine!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: PK - Il raggio nero
                Risposta #261: Giovedì 26 Nov 2015, 09:47:08
                Citazione
                Mason: L'onomatopea "XADHOOM!!!" nel secondo episodio è stato un bel tocco di classe, e su questo siamo tutti concordi. Ma in giro per la rete si è formata una teoria anche carina che va oltre il semplice cameo: possibile che il raggio energetico della nuova tuta usi lo stesso potere di Xadhoom? Quindi PK ora avrebbe poteri simili a quelli di Occhibelli?

                Artibani: No, era solo un piccolo omaggio con errore ortografico annesso, proprio per differenziarla dalla sola e unica Xadhoom.

                 ;)
                No man commanded Jean Louise.
                Not on land and not on water.
                Jean did whatever he pleased,
                Until he kissed the gunners daughter.

                *

                Razziatore92
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 392
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK - Il raggio nero
                  Risposta #262: Giovedì 26 Nov 2015, 10:12:58
                  Ho letto anche io questa' ultima parte della storia.  :D :D Che finale ragazzi, S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E.
                  Finalmente vediamo un moldrock aggressivo e cattivo come si deve. Dà pieno sfogo alla sua rabbia e forza, ma nello stesso tempo riesce ad essere razionale ed astuto elaborando il piano che lo renderà libero.
                  Pk mostra come meglio sa fare il suo lato migliore, la sua nobiltà d' animo ed il suo forte senso d' amicizia, anche se spesso si sviluppa in maniera troppo repentina e troppo aperta.
                  Il custode in questa parte non fa molto, rimane a calcolare e tirare le fila dell' operazione dalle retrovie. La sua scelta finale apre a sbocchi futuri molto interessanti.

                  Bellissima è anche la scena finale in cui paperino torna a casa e trovandovi i nipoti che guardano la partita si commuove.

                  Spero di riuscire a leggere la storia intera tra sabato e domenica in modo da avere una visione d' insieme.

                  Ora ho delle domande:
                  1)Artibani parlò a suo tempo di tre epiloghi che avrebbero posto le basi per le storie future. Per caso avete capito quali sono? personalmente mi sono sfuggiti. Uno di sicuro è inerente moldrock, un altro potrebbe riguardare sergio, ma il terzo? o meglio il secondo ed il terzo? :O
                  2)Quando paperino fa da autista a Hicks avete notato che dice " è bello poterti chiamare con un nome e non uno o custode" è un bloopers?
                  3)Nell' ultima tavola fa vedere il gargoyle pietrificato rimasto nella pentadimensione. Questa scena è un flashback che mostra moldrock sostituito al vero gargoyle? O indica qualcosa di nuovo, ossia che moldrock ha lasciato apposta il gargoyle nella pentadimensione in modo da avere una chiave d' apertura e poterci tornare quando meglio crede per liberare l' orda?

                  Ora una domandina un po' scema inerente il gadget. L' ho montato in versione moto, ma le ruote anteriori non sono perfettamente parallele, ma riesco, forzando, a metterle solo di sbieco che si incrociano lungo l' asse centrale, anche a voi è così o ho acchiappato un pezzo difettato?

                  *

                  Mightypirate
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 793
                  • Arrr!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PK - Il raggio nero
                    Risposta #263: Giovedì 26 Nov 2015, 10:55:37
                    1)Artibani parlò a suo tempo di tre epiloghi che avrebbero posto le basi per le storie future. Per caso avete capito quali sono? personalmente mi sono sfuggiti. Uno di sicuro è inerente moldrock, un altro potrebbe riguardare sergio, ma il terzo? o meglio il secondo ed il terzo? :O
                    Io credo che siano
                    -Sergio che diventa Mister X
                    -Moldrock libero
                    -Gli evroniani nella pentadimensione con il gargoyle (quindi con una possibilità per tornare)
                    Citazione
                    Ora una domandina un po' scema inerente il gadget. L' ho montato in versione moto, ma le ruote anteriori non sono perfettamente parallele, ma riesco, forzando, a metterle solo di sbieco che si incrociano lungo l' asse centrale, anche a voi è così o ho acchiappato un pezzo difettato?
                    Stessa cosa anche a me!

                    *

                    Giona
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2608
                    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PK - Il raggio nero
                      Risposta #264: Giovedì 26 Nov 2015, 10:57:14
                      3)Nell' ultima tavola fa vedere il gargoyle pietrificato rimasto nella pentadimensione. Questa scena è un flashback che mostra moldrock sostituito al vero gargoyle? O indica qualcosa di nuovo, ossia che moldrock ha lasciato apposta il gargoyle nella pentadimensione in modo da avere una chiave d' apertura e poterci tornare quando meglio crede per liberare l' orda?
                      Secondo me si tratta della seconda opzione.
                      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                      *

                      Gancio
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3193
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK - Il raggio nero
                        Risposta #265: Giovedì 26 Nov 2015, 10:57:36
                        2)Quando paperino fa da autista a Hicks avete notato che dice " è bello poterti chiamare con un nome e non uno o custode" è un bloopers?
                        Non so se sia un blooper, ma è una scena che mi ha lasciato la (sgradevole) sensazione che il buon Uno ce lo scorderemo per un pezzo...
                        Se è vero che Artibani sta gettando le basi per un nuovo ciclo di storie, Everett e (soprattutto) Uno mi sa che rimarranno figure molto aleatorie nel proseguio. La riattivazione di Uno ad opera di Everett nel finale di P&P lo vedo più come un contentino ai pker, che non in passaggio necessario dell'intreccio narrativo.

                        3)Nell' ultima tavola fa vedere il gargoyle pietrificato rimasto nella pentadimensione. Questa scena è un flashback che mostra moldrock sostituito al vero gargoyle? O indica qualcosa di nuovo, ossia che moldrock ha lasciato apposta il gargoyle nella pentadimensione in modo da avere una chiave d' apertura e poterci tornare quando meglio crede per liberare l'orda?
                        L'orda è dentro di lui, ma le statue sono certamente rimaste nella pentadimensione all'interno della fortezza: ora, io non penso che siano necessarie per ridar vita ai simpaticoni, in fondo se sono stati tutti assorbiti come è successo per l'evroniano traditore, allora quelle statue non so chi possa averle erette, ma di certo non sono il prodotto dell'assorbimento dei guerrieri. Conclusione, per me Moldrock può ridargli vita in qualsiasi momento.
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        Mightypirate
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 793
                        • Arrr!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PK - Il raggio nero
                          Risposta #266: Giovedì 26 Nov 2015, 11:27:01
                          Non so se sia un blooper, ma è una scena che mi ha lasciato la (sgradevole) sensazione che il buon Uno ce lo scorderemo per un pezzo...
                          Se è vero che Artibani sta gettando le basi per un nuovo ciclo di storie, Everett e (soprattutto) Uno mi sa che rimarranno figure molto aleatorie nel proseguio. La riattivazione di Uno ad opera di Everett nel finale di P&P lo vedo più come un contentino ai pker, che non in passaggio necessario dell'intreccio narrativo.

                          Io ipotizzo due possibili futuri per Uno:
                          -Il ruolo viene reinventato come assistente di Everett Ducklair. E in questo caso diviene un personaggio di supporto importante ma saltuario, una cosa simile a quello che era Odin Eidolon (neanche a farlo apposta.. o no?).
                          -Tornerà come assistente fisso di Pk a fine della nuova saga di Artibani che consisterà in altri due episodi

                          Qualunque sia il suo destino spero di rivederlo nella storia a celebrazione del ventennale... non sarebbe una vera festa senza di lui :)

                          *

                          Kraven
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 79
                          • Pker stagionato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK - Il raggio nero
                            Risposta #267: Giovedì 26 Nov 2015, 11:43:51
                            Confermo il difficoltoso scorrimento del pistone ruota anteriore sinistra, ho risolto dando una mini-limata al pistoncino e non si vede nemmeno il ritocco 8-) comunque ho la malsana idea di prendermi il pk robot e ridipingerlo modello "custode 2.0" prestato a PK per il finale :-P
                            "Puoi scommerci stupido soldatino. Lui è stato geneticamente creato per cacciare..."

                            *

                            Yugo
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 316
                            • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PK - Il raggio nero
                              Risposta #268: Giovedì 26 Nov 2015, 13:54:43
                              Io ipotizzo due possibili futuri per Uno:
                              -Il ruolo viene reinventato come assistente di Everett Ducklair. E in questo caso diviene un personaggio di supporto importante ma saltuario, una cosa simile a quello che era Odin Eidolon (neanche a farlo apposta.. o no?).
                              -Tornerà come assistente fisso di Pk a fine della nuova saga di Artibani che consisterà in altri due episodi

                              Qualunque sia il suo destino spero di rivederlo nella storia a celebrazione del ventennale... non sarebbe una vera festa senza di lui :)

                              Se si volesse tornare al futuro che conosciamo da "Le parti e il tutto", Everett Ducklair prima o poi dovrebbe tornare al monastero.
                              Ma non penso che questo accadrà presto.. con ED al monastero e Uno al fianco di PK, si ritornerebbe praticamente a uno status quo simile a quello di PKNA. Secondo me Artibani ha idee più originali sulla situazione che vuole lasciare al termine della sua quadrilogia.

                              Nel caso ritornasse Uno, mi chiedo come sarebbe gestito il suo rapporto con Hicks.
                              Inoltre, visto che le IA non muoiono, che fine farà Hicks nel futuro? Nei futuri che conosciamo non ce n'è traccia...
                              "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                              *

                              Topdetops
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2120
                              • Amante del Disney classico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK - Il raggio nero
                                Risposta #269: Giovedì 26 Nov 2015, 14:17:04
                                Spoiler: mostra
                                La scena in cui Pikappa pensa che anche Moldrock conosce i suoi pensieri nel terzo episodio non l'ho capita molto. Per favore chiedo agli esperti Pker di spiegarmela. Grazie.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)