Era già scontato fin da prima di iniziare la lettura che sarebbe finita in questa lista, ma per pura generosità ho atteso che finisse
Il Papero più potente della Terra per poterla criticare.
Ora posso dire che la storia risulta forse un pelo superiore rispetto al precedente
Decino dell'infinito, ma resta comunque una fanfiction malfatta, che per più di metà della sua lunghezza si perde in citazioni alla $aga gratuite, o nella drammatica scena con Doretta che resta irrisolta, rivelandosi completamente inutile. Oltre a essere ridicola, la trama si rivela pure incoerente in più punti (tanto per dire, nel finale
Spoiler
vengono coniate monete con l'effige del "più grande eroe della Terra", stando a Paperino... il quale cammina per strada come uno straccione, con la barba lunga ma per il resto anche nell'abbigliamento identico a prima, e nessuno pare riconoscerlo...)
La lettura per me difficilissima, come se non bastasse, si fregia in buona parte dei disegni più brutti che abbia mai visto pubblicati, che scoraggiano ulteriormente a proseguire.
E non è che io mi diverta a smontare così questa storia.
Di base non la valuterei nemmeno
troppo negativamente, se non fosse stata pubblicizzata tanto, come le altre marvelliane. Tutti questi riflettori per una roba che pare scritta da un bambino di undici anni e disegnata da uno di otto, sono ciò che mi infastidisce maggiormente.
E mi spiace moltissimo, perché se qualche non-lettore del
Topo fosse attirato alla lettura da queste "storie evento", credo che esse facciano una pubblicità soltanto negativa al fumetto Disney (ma anche Marvel).