Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino in: "Ho sposato una strega"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperetta
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 497
  • arriva lo yé-yé!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino in: "Ho sposato una strega"
    Mercoledì 28 Lug 2004, 09:41:53
    Una storia-scandalo? Boh, a me è piaciuta moltissimo, tanto che ho conservato gelosamente il Topo che la contiene per rileggermela ogni tanto.  ;)

    Ma ho sentito parlare di una leggenda metropolitana su questa storia: dicono che le rese di quel Topo sono state distrutte...   :'(

    Qualcuno sa dirmi se è vero? Perchè se lo fosse, significa che ho in casa migliaia di euro sotto forma di un Topo (informazione utile se dovessi avere difficoltà economiche!)  8)

    Non mi sembra poi così scandaloso che Topolino lasci Minni per un'altra ragazza (anzi, è Minni all'inizio della storia a lasciarlo, e lui si consola quando incontra Samantha...), tutti abbiamo dei momenti di debolezza! Magari sarebbe stata più accettabile con un finale in cui Minni tornava?  ???
    « Ultima modifica: Martedì 16 Nov 2004, 21:33:14 da MarcheseDelGrillo »
    Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4070
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino in: ho sposato una strega
      Risposta #1: Mercoledì 28 Lug 2004, 11:19:13
      il punto è che quello più incline alle scappatelle è Paperino, mentre Topolino e Minni nell'ottica di Walt sono nati per essere anime gemelle.
      E' vero che cmq in quella storia non si tiene conto di Minni, a parte la scena iniziale, non appare e non se ne parla come se non esistesse proprio.

      Concordo nel dire che è una storia meravigliosa, anche se leggerla mi mise addosso un certo disagio.

        Re: Topolino in: ho sposato una strega
        Risposta #2: Mercoledì 28 Lug 2004, 11:31:49
        in che topo è la storia?

        *

        Paperetta
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 497
        • arriva lo yé-yé!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino in: ho sposato una strega
          Risposta #3: Mercoledì 28 Lug 2004, 11:36:43
          Ma è sempre Minni che a volte si arrabbia e dice a Topolino che non vuole più vederlo, mai il contrario... Forse questa storia era la risposta (con 60 anni di ritardo) a "Topolino e il bel gagà", in cui Minni sta per sposare Topesio (ma per fortuna poi il matrimonio va a monte).  ;)
          Immagino un sottotesto in cui Topolino dice a Minni: "Se tu puoi farmi spaventare accettando una proposta di un altro, io posso fare lo stesso!"  ;D
          Ma il finale onirico, in cui si scopre che Topolino non ha mai sposato Samantha, è già sufficiente a rendere la storia più accettabile...  ::)
          Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4070
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino in: ho sposato una strega
            Risposta #4: Mercoledì 28 Lug 2004, 12:50:22
            Ma nel corso della storia Topolino si comporta come se Minni non esistesse, come se la streghetta gli avesse cancellato la memoria, e la cosa è molto strana.

            Minni in "Topolino e il bel gagà" accetta le attenzioni di Felice ma al dunque si rifiuta di sposarlo, Topolino non si pone neanche il problema...

            e cmq quello che citi non è Mortimer/Topesio ma Mr Felice Slicker, un altro personaggio molto meno bonario del primo...


            *

            RoM
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 505
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino in: ho sposato una strega
              Risposta #5: Mercoledì 28 Lug 2004, 14:29:15
              Io ricordo una storia ancora più "scandalosa", ma sembra che nessuno oltre me ne conservi memoria: una parodia di "A qualcuno piace caldo" in cui Topolino si innamorava di una versione "topesca" di Marilyn Monroe, come se Minni non esistesse. Mi sembra che i disegni fossero di Gianpiero Ubezio.
              Possibile che nessuno la ricordi? Che me la sia sognata? ???
              « Ultima modifica: Mercoledì 28 Lug 2004, 14:29:59 da RoM »

              *

              Paperetta
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 497
              • arriva lo yé-yé!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino in: ho sposato una strega
                Risposta #6: Mercoledì 28 Lug 2004, 14:42:46
                Per Grrodon: scusami le inesattezze, ma non ho riletto "Topolino e il bel gagà" da un po', e perciò me la ricordavo in modo un po' confuso...  :-[

                Quanto al fatto che nella storia di Top & Samantha non si parli di Minni, io non ho pensato ad un incantesimo, ma semplicemente che è Top che non vuole + avere a che fare con Minni... e allora, come consigliano gli psicologi, finge che non sia mai esistita...  ::)
                Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4070
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino in: ho sposato una strega
                  Risposta #7: Mercoledì 28 Lug 2004, 15:25:28
                  ma alla fine della storia rimane inesistente!
                  sembra cancellata, sembra che anche il lettore implicito la debba aver dimenticata.

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino in: ho sposato una strega
                    Risposta #8: Mercoledì 28 Lug 2004, 16:13:56
                    Quanto al fatto che nella storia di Top & Samantha non si parli di Minni, io non ho pensato ad un incantesimo


                    E invece era implicito l'incantesimo. Il padre, infatti, fa provare loro la vita matrimoniale.
                    Comunque io trovo che questa censura sia inutile, tantopiu' che la storia e' brutta, insipida (veramente!) e sconclusionata anche perche' arrivi alla fine e ti chiedi "Che cosa mi ha lasciato?". La risposta e' implicita "Niente!".

                    Ciao.



                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Paperetta
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 497
                    • arriva lo yé-yé!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino in: ho sposato una strega
                      Risposta #9: Mercoledì 28 Lug 2004, 16:23:46
                      Mah, a me è piaciuta xkè era insolita... quanto all'incantesimo, il padre di Sam rivela solo alla fine di averlo fatto... il che gli fa avere lo stesso ruolo che ha Babbo Natale in Top e le dolcezze o il genio in Pap e il genio del compleanno... Una sorta di spirito guida che ti fa vedere un "come se"...
                      Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

                      *

                      jarmush
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 69
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino in: ho sposato una strega
                        Risposta #10: Mercoledì 28 Lug 2004, 16:42:47
                        Cara Paperetta, hai proprio ragione. Ho sposato una strega è una storia bellissima. Tra parentesi, parlando dei grandi sceneggiatori spesso ci dimentichiamo di Massimo Marconi, che ha scritto dei veri capolavori, tipo questo appunto.
                        E se c'è chi la trova brutta e insipida ... Vabbe', come dice Manolito (Mafalda), "C'è proprio di tutto in questo supermercato di Dio". ;-)
                        j.

                        *

                        jarmush
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 69
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino in: ho sposato una strega
                          Risposta #11: Mercoledì 28 Lug 2004, 16:44:54
                          Ops. svista. Il supermercato è "di Dio" (e non di zio) EH! EH!

                          *

                          jarmush
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 69
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino in: ho sposato una strega
                            Risposta #12: Mercoledì 28 Lug 2004, 16:48:06
                            Svista su svista. Supermercato "di DIO"!!! Oggi son proprio fuso.

                            *

                            jarmush
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 69
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino in: ho sposato una strega
                              Risposta #13: Mercoledì 28 Lug 2004, 16:50:30
                              Svista un acc...! E' la "d" che mi diventa "z"!!! Che succede?!

                              *

                              GaeT
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 723
                              • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino in: ho sposato una strega
                                Risposta #14: Mercoledì 28 Lug 2004, 23:20:41
                                Io sono quasi del tutto d'accordo con la visione scarpiana. Mi spiazzò totalmente quando la lessi, con Minni praticamente inesistente...

                                Però la storia la ritengo bella. Insomma, una tantum (molto  tantum) fanno piacere storie del genere; che, ovviamente, non diventi un'abitudine.
                                In una ipotetica "Life and times of Mickey Mouse" sarebbe da non considerare per nulla.


                                Ma ho sentito parlare di una leggenda metropolitana su questa storia: dicono che le rese di quel Topo sono state distrutte...   :'(


                                che le abbiano addirittura distrutte lo ritengo eccessivo. Che facciano di tutto per non divulgarla è dato di fatto (non la davano su richieste di arretrati, MAI ristampata in Italia, inedita nel resto del mondo...)

                                Mi chiedo a questo punto come sia stata possibile la pubblicazione... un piccolo golpe? ^^;

                                in che topo è la storia?


                                1785

                                Svista un acc...! E' la "d" che mi diventa "z"!!! Che succede?!

                                Paolo, il webmaster, ha evitato che si possa scrivere quella parola, per evitare spiacevoli sorprese...
                                Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)