Anche se considero Il Mondo di Tutor, La Marea dei Secoli, L'Impero Sottozero, Il Fiume del Tempo, Tutto Questo Accade Qui e Il Dottor Tick Tock i più grandi colossal del maestro Casty questa storia rimane la mia preferita in assoluto dell'autore
Un trip allucinante dove per tutto il tempo non sai chi dei due sia il vero Topolino, io sono rimasto fregato fino alla rivelazione di Miklos (personaggio che ho conosciuto proprio con questa storia e che ho amato fin da subito), è un antagonista che per molti versi è il Goblin/Anti Flash di Topolino se ci pensate un attimo
Un antagonista fisicamente molto simile al protagonista ma che fa di tutto pur di rovinargli la vita non facendosi scrupoli a usare ogni mezzo possibile per farlo e non esitando a mettere in mezzo anche amici e familiari, personaggio superbo che in questa si presenta al massimo della forma, probabilmente la più grande minaccia per Topolino dato che è letteralmente una sua versione malvagia che conosce ogni più piccolo dettaglio della sua vita, inquietante a dir poco
Se esiste qualcosa di più grande dell'universo è soltanto l'imbecillità umana