Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3671
4 | |
GCDN123
2.5 | |
TL 3670
4 | |
DSE  58
3 | |
TL 3669
3.5 | |
CD  551
4.5 | |
TL 3668
3.5 | |
TL 3667
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
3.5 | |
STL   6
Topolino e i 7 Boglins
 - Aperto da Paolo, Giovedì 13 Nov 2014, 13:41:54
Re:Topolino e i 7 Boglins (# 75)

Pacuvio
Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore

• Posizione: Palermo

Re:Topolino e i 7 Boglins (# 75)

Citazione di: negaduck93 il Lunedì 27 Giu 2022, 18:02:01
    Secondo voi ristamperanno mai questa storia? Magari in una edizione dignitosa non sarebbe male.  La mia storia preferita in assoluto di Casty.
    Inutile dire che piacerebbe anche a me. Spero di sì.

Una ristampa sicura, ma ancora di lontana pubblicazione (probabilmente nel 2024), la potremo vedere nell'undicesimo volume dell'omnia di Gottfredson, quando ai tempi si decise di abbinare la storia alla prima apparizione di Topo Grigio, forse rovinando un po' la soprpresa:
    https://inducks.org/issue.php?c=us%2FFGL++11#p261

Re:Topolino e i 7 Boglins (# 76)

negaduck93
    negaduck93
    Evroniano

**
    Esordiente

Re:Topolino e i 7 Boglins (# 76)

Citazione di: Pacuvio il Lunedì 27 Giu 2022, 20:32:27
    Citazione di: negaduck93 il Lunedì 27 Giu 2022, 18:02:01
    Secondo voi ristamperanno mai questa storia? Magari in una edizione dignitosa non sarebbe male.  La mia storia preferita in assoluto di Casty.
    Inutile dire che piacerebbe anche a me. Spero di sì.

Una ristampa sicura, ma ancora di lontana pubblicazione (probabilmente nel 2024), la potremo vedere nell'undicesimo volume dell'omnia di Gottfredson, quando ai tempi si decise di abbinare la storia alla prima apparizione di Topo Grigio, forse rovinando un po' la soprpresa:
    https://inducks.org/issue.php?c=us%2FFGL++11#p261

Si ci ho pensato che avvera in quel volume però con tutte le storie pluri ristampate che ci sono  mi aspetto lo facciano prima.
    Un volume di Topolino Gold con qualche contenuto extra sarebbe il massimo a mio parere.

Re: Topolino e i 7 Boglins (# 77)

OswaldTheLuckyRabbit
    OswaldTheLuckyRabbit
    Sceriffo di Valmitraglia

Nichilista cronico e pessimista patologico

• Posizione: Rifiutolandia

Re: Topolino e i 7 Boglins (# 77)

Citazione di: negaduck93 il Lunedì 27 Giu 2022, 18:02:01Secondo voi ristamperanno mai questa storia? Magari in una edizione dignitosa non sarebbe male.  La mia storia preferita in assoluto di Casty.

A distanza di 4 anni ancora niente purtroppo
    Se esiste qualcosa di più grande dell'universo è soltanto l'imbecillità umana

Re: Topolino e i 7 Boglins (# 78)

OswaldTheLuckyRabbit
    OswaldTheLuckyRabbit
    Sceriffo di Valmitraglia

Re: Topolino e i 7 Boglins (# 78)

Anche se considero Il Mondo di Tutor, La Marea dei Secoli, L'Impero Sottozero, Il Fiume del Tempo, Tutto Questo Accade Qui e Il Dottor Tick Tock i più grandi colossal del maestro Casty questa storia rimane la mia preferita in assoluto dell'autore
    Un trip allucinante dove per tutto il tempo non sai chi dei due sia il vero Topolino, io sono rimasto fregato fino alla rivelazione di Miklos (personaggio che ho conosciuto proprio con questa storia e che ho amato fin da subito), è un antagonista che per molti versi è il Goblin/Anti Flash di Topolino se ci pensate un attimo
    Un antagonista fisicamente molto simile al protagonista ma che fa di tutto pur di rovinargli la vita non facendosi scrupoli a usare ogni mezzo possibile per farlo e non esitando a mettere in mezzo anche amici e familiari, personaggio superbo che in questa si presenta al massimo della forma, probabilmente la più grande minaccia per Topolino dato che è letteralmente una sua versione malvagia che conosce ogni più piccolo dettaglio della sua vita, inquietante a dir poco

Re: Topolino e i 7 Boglins (# 79)

OswaldTheLuckyRabbit
    OswaldTheLuckyRabbit
    Sceriffo di Valmitraglia

Re: Topolino e i 7 Boglins (# 79)

Citazione di: Paper_Butler il Venerdì 14 Nov 2014, 01:45:44l'autore goriziano ci ha abituati da tempo a tratteggiare con sapienza e maestria delle magnifiche figure femminili, e Ombreline mi è sembrata in assoluto una delle più riuscite.

Parlando di figure femminili castyane segnalo Iridea da Il Buz Mangiapianeti

Re: Topolino e i 7 Boglins (# 80)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

• Posizione: Italia

Re: Topolino e i 7 Boglins (# 80)

Citazione di: OswaldTheLuckyRabbit il Mercoledì 11 Feb 2026, 13:58:09Il Fiume del Tempo
    Questa non è di Casty, ma di Faraci e Artibani.

Comunque, conservo un bellissimo ricordo della prima volta che lessi I 7 Boglins. In quel periodo Casty era spesso presente sul settimanale e lo ricordo come un periodo felicissimo per i nostri fumetti.

Re: Topolino e i 7 Boglins (# 81)

Hero of Sky
    Hero of Sky
    Cugino di Alf

Truthseeker

• Posizione: Ovunque e in nessun luogo

Re: Topolino e i 7 Boglins (# 81)

E pensa che quel "spesso" (periodo favoloso) era comunque meno "spesso" di qualche anno prima.
    Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile.