Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tutto questo accadrà ieri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

bunny777
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1027
  • Strapapero
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Tutto questo accadrà ieri
    Risposta #165: Venerdì 30 Nov 2018, 23:57:34
    Ti riferisci a me?
    No, in effetti mi riferivo genericamente a qualche altra voce dissonante che ho letto nel topic, associandomi alla sensazione di perplessità. Non ne sono rimasto affascinato, ecco tutto.


    *

    thomas87
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 38
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Tutto questo accadrà ieri
      Risposta #166: Domenica 4 Giu 2023, 16:50:55
      Recupero solo adesso questa storia, ambientazione fantastica, la trama mi sembra abbastanza clichè.

      *

      Karabandagore
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 289
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Tutto questo accadrà ieri
        Risposta #167: Sabato 10 Giu 2023, 12:51:10
        Recupero solo adesso questa storia, ambientazione fantastica, la trama mi sembra abbastanza clichè.
        La trama sembra un cliché perché effettivamente costituisce un omaggio alle classiche avventure a strisce di Gottfredson degli anni trenta, riprendendone in una certa misura tematiche e stile. Sono,come hai detto tu in precedenza, la forza dell'ambientazione e la maestria con cui Casty dirige i vari aspetti della vicenda a rendere questa vicenda indimenticabile, non certo l'originalità della trama.
        Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

        *

        Maximilian
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3831
        • Innamorato di Bill Walsh
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Tutto questo accadrà ieri
          Risposta #168: Domenica 11 Giu 2023, 22:17:46
          La trama sembra un cliché perché effettivamente costituisce un omaggio alle classiche avventure a strisce di Gottfredson degli anni trenta, riprendendone in una certa misura tematiche e stile
          A me non sembra più di tanto. D'accordo che anche Floyd ha usato un paio di volte l'ipnotismo, però nel complesso non ci vedo più somiglianza con i gialli di quest'ultimo piuttosto che con uno qualunque di quelli usciti dagli anni novanta in poi.
          Ma forse tu hai notato qualche aspetto più sottile ma meno visibile e nel caso sono curioso di approfondire il tema.

          In ogni caso non lo vedo un limite. Le opere dei grandi autori funzionano perchè seguono la spontanea ispirazioni dei loro artefici, non emulando (spesso forzatamente) altri.

          Io, tra satira sulla televisione, reperti fantarcheologici con poteri particolari, l'obiettivo di Pietro di conquistare il mondo e viaggi nel tempo che si chiudono incastrando perfettamente tutti gli eventi, la trovo una castiana al 100%.

          Comunque, non comprendo invece cosa di speciale troviate nell'ambientazione: è la solita Topolinia, nemmeno tanto caratterizzata (giusto nella popolazione che si lascia incantare dall'imprenditore). Nel complesso ritengo che la trama avrebbe potuto tranquillamente svolgersi in qualsiasi altra città.

          Dal mio punto di vita i punti di forza stanno soprattutto nei personaggi: Topolino e Gambadilegno anzitutto, ma anche Pippo e Minni, per il poco che compaiono; nonchè nelle scene d'azione e quelle commoventi.
          « Ultima modifica: Domenica 11 Giu 2023, 22:19:28 da Maximilian »

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)