Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e il Grande Mare di Sabbia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3831
  • Innamorato di Bill Walsh
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino e il Grande Mare di Sabbia
    Domenica 26 Feb 2017, 17:34:44
    https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2907-1

    La mia preferita di Radice.
    Bella storia che presenta un'ottimo uso dei protagonisti Topolino, Minni e Pippo.

    Il finale mi ha veramente sorpreso: io ero convinto che
    Spoiler: mostra
    alla fine Minni avrebbe trovato Trevor Traveller, ma non le sarebbe importato perchè nel frattempo si era innamorata di Topolino
    .

    Non ho mai amato i disegni di Turconi, eppure in questa occasione li ho trovati perfetti.

      Re: Topolino e il Grande Mare di Sabbia
      Risposta #1: Lunedì 27 Feb 2017, 01:51:59
      Questa storia merita assolutamente una bella ristampa al più presto

      *

      Vito65
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1553
      • ex Generale Westcock
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino e il Grande Mare di Sabbia
        Risposta #2: Lunedì 27 Feb 2017, 21:58:19
        Questa storia merita assolutamente una bella ristampa al più presto
        Magari! Non la conosco e la prima tavola, pubblicata sull'Inducks, mi ha incuriosito molto.


          Re: Topolino e il Grande Mare di Sabbia
          Risposta #3: Mercoledì 1 Mar 2017, 10:55:47
          Non dovrei dirlo per non influenzare il giudizio di chi non l'ha ancora letta, ma lo dico lo stesso: UNA STORIA MERAVIGLIOSA! :D

          Non so se la ristamperanno e quando, anche se meriterebbe sicuramente (più di Casablanca, per dire, a mio personalissimo giudizio!); intanto, però, cercate di procurarvela, perché ne vale la pena!

          Dico solo che è forse l'unica volta in cui c'è stata una quasi totale unanimità di giudizi positivi nel topic del topolino dove è uscita! ;D
          « Ultima modifica: Mercoledì 1 Mar 2017, 11:01:46 da Dippy_Dawg »
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

            Re: Topolino e il Grande Mare di Sabbia
            Risposta #4: Giovedì 2 Mar 2017, 15:02:45
            Storia bellissima con disegni(e colori) spettacolari.

            *

            Hero of Sky
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1034
            • Truthseeker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino e il Grande Mare di Sabbia
              Risposta #5: Martedì 4 Lug 2017, 12:34:25
              Una delle mie preferite della copia, insieme a Topindanath Tandoori (si chiamava così?) e l'Isola senza Prezzo. Anche quella di Topolino 3000 non era male. Pippo Reporter a parte, ovviamente
              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

              *

              luciochef
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1337
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino e il Grande Mare di Sabbia
                Risposta #6: Sabato 24 Mar 2018, 01:33:27
                Stasera mi sono riletto questa storia ed ho sentito il BISOGNO di commentarla.
                Una delle migliori rappresentazioni del duo Radice-Turconi.
                E parlo di rappresentazione poiché questa storia racchiude tante forme d'arte in sole 30 pagine.
                Racchiude l'enfasi di un romanzo d'altri tempi, la bellezza di paesaggi disegnati in un modo talmente soave che sembra sentire addosso il vento che modella le dune, trasmette una sensazione di piacere puro nel gustare le particolarità dei caratteri di ogni protagonista.
                Ma soprattutto a fine lettura lascia un senso di leggerezza negli occhi e nel cuore che permette di viaggiare con Topolino e Minni verso nuove avventure in cerca di Pippo e del suo tè da assaporare in tre volte....
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                Cosetta
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 45
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino e il Grande Mare di Sabbia
                  Risposta #7: Martedì 7 Ago 2018, 00:19:23
                  Penso che basti dire che ogni volta che per caso mi capita per le mani il numero con questa storia lascio perdere ciò che stavo facendo e mi ci immergo. La prima volta che l'ho letta sono rimasta malissimo scoprendo
                  Spoiler: mostra
                  che Topolino era Trevor.
                  Magistrale la scena del tè di Pippo.
                  "E innanzi a lor sta ritto l'Alighieri
                  Che li punzecchia con la penna in resta
                  In punizion dei lor peccati veri!"

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2416
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino e il Grande Mare di Sabbia
                    Risposta #8: Sabato 10 Lug 2021, 17:21:49
                    Penso che questa sia, insieme a Zio Paperone e l'Isola senza Prezzo, la storia più bella che ho letto tra quelle realizzate da questa coppia di Autori.
                    Come scriveva Lucio poco sopra, durante la lettura, si ha veramente la sensazione di essere tra quelle morbide dune di sabbia, nell'attesa che si avvicini quel piccolo puntino blu che siede sul dorso di un dromedario e che si appresta a raggiungere i due personaggi protagonisti della vicenda.
                    Trovo poi che la caratterizzazione dei personaggi sia veramente bella e riuscita, con una Minni decisa e determinata a raggiungere il suo obiettivo, un Topolino premuroso che emerge in tutta la sua simpatia e quel Pippo che regala, con naturalezza e spontaneità, delle perle di pensiero piene di significato.
                    E che dire dei predoni che finiscono per appassionarsi alla lettura e che si riuniscono tutti intorno alla figura del loro capo, Jambedebois, incantati dal fascino di un bel libro e desiderosi di conoscere i nuovi romanzi di questo misterioso Trevor Traveller?
                    Semplicemente meravigliose poi le ultime tavole, con quella tenue colorazione verdastra che fa da contraltare ai colori vivaci del deserto e che contribuisce a descrivere lo stato interiore di Minni, probabilmente mai stato così tormentato come nei mesi appena successivi al viaggio nel "Grande Mare di sabbia".
                    Una storia, quindi, scritta veramente con una Maestria e una poesia palpabili e la cui lettura risulta così piacevole ed affascinante che sembra davvero di essere al fianco dei personaggi coinvolti e di vivere insieme a loro l'esperienza di questo viaggio, tra gole rocciose, notti al chiaro di luna e tramonti che lentamente affievoliscono la luce del giorno per lasciare spazio ad un intenso, ed incontaminato, cielo stellato.
                    « Ultima modifica: Sabato 10 Lug 2021, 17:24:38 da Samu »

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)