Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Super Atleti Olimpiadi 1976

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Super Atleti Olimpiadi 1976
    Lunedì 15 Ott 2012, 04:10:56

    12 figurine metalliche argentate di cui 6 uscite con 'Topolino' e, dunque, facilmente recuperabili (Topolino-Paperino-Pippo-Paperone-Gambadilegno-Paperina) e sei uscite con le confezioni dei bastoncini Findus e, dunque, difficilmente recuperabili (Paperoga-Rockerduck-Gastone-Minni-Archimede-Bassotto).

    A Bologna Comics ho visto e toccato 4 figurine metalliche del rarissimo Paperoga, rimasto comunque a 50 euro nonostante l'improvvisa proliferazione (ma erano tutte di uno stesso venditore).

    Quando uscirono mi lasciarono perplesso, poco entusiasta, abituato a monete, medaglie e francobolli dorati oltre che cartacei. Oggi non mi dispiacerebbe avere le introvabili findussine (per adesso ho recuperato il contenitore).

    A voi questi cosidetti super atleti sono mai piaciuti?

    http://xoomer.virgilio.it/fradibel/fdb25.htm

      Re: Super Atleti Olimpiadi 1976
      Risposta #1: Lunedì 15 Ott 2012, 04:18:33
      davvero carini non mi dispiacerebbe recuperarli visto che colleziono i vari gadget usciti con gli anni del topo, ma ora come ora mi risulta un'impresa assai difficile dati i prezzi. :-X

      mesi fa però tre usciti con la findus precisamente minni,archimede e rockerduck sono andati venduti a poco più di 30 euro.

      sempre di gadget bellissime anche le sei bandierine purtroppo hanno prezzi alti pure queste.
      « Ultima modifica: Lunedì 15 Ott 2012, 04:22:01 da miriam »

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Super Atleti Olimpiadi 1976
        Risposta #2: Lunedì 15 Ott 2012, 04:39:41

        Io ho recuperato tutti gli atleti usciti con 'Topolino' + Rockerduck ad un prezzo conveniente (contenitore compreso).
        Gli altri sono difficili da trovare e quando li trovi...

        Le bandierine costano ancor di più (non avrei immaginato).
        Un mio amico le fotografò e le riprodusse fedelmente regalandomele (sembrano quelle originali, alla vista come al tatto).
        Le ho messe sul lato di una libreria e le puoi vedere in questo link del mio showcase (la terza foto, in basso a sinistra):

        https://www.papersera.net/utenti/showcase.php?showcaseId=leo_63
        « Ultima modifica: Lunedì 15 Ott 2012, 04:41:21 da leo_63 »

          Re: Super Atleti Olimpiadi 1976
          Risposta #3: Lunedì 15 Ott 2012, 04:49:39
          viste e bella la statuetta iin resina dei tre bassotti che escono dal tombino. ;)

          argh le undici banconote elah mi manca solo quella dello zione. Beh per ora mi accontento di aver finito tutta la serie rara delle bellissime banconote accornero, infatti ho trovato la più rara quella dello zione, guarda caso. ::)

          Ed è grazie a te che le ho scoperte leggendo il topic che mesi fa hai aperto, grazie. ;)

          che personaggi ci sono nella bacheca in legno appesa al muro? i vari personaggi dei gadget del topo?
          « Ultima modifica: Lunedì 15 Ott 2012, 04:53:23 da miriam »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Super Atleti Olimpiadi 1976
            Risposta #4: Lunedì 15 Ott 2012, 04:57:47

            Intendi la bacheca a forma di pera sopra i super eroi?
            Ci sono vari personaggi mignon provenienti dai gadgets del Topo o da altri lidi che non conosco in quanto li aveva mia nipote che, conoscendo il mio collezionismo disneyano, di tanto in tanto me li passava.

              Re: Super Atleti Olimpiadi 1976
              Risposta #5: Lunedì 15 Ott 2012, 05:00:01
              Intendi la bacheca a forma di pera sopra i super eroi?
              Ci sono vari personaggi mignon provenienti dai gadgets del Topo o da altri lidi che non conosco in quanto li aveva mia nipote che, conoscendo il mio collezionismo disneyano, di tanto in tanto me li passava.

              si quella, certi li ho riconosciuti sono personaggi della serie tedesca bully, generosa tua nipote a regalarteli. :)

              p.s domani potrò finalmente avere tra le mie mani il paperdollaro dello zione. :D :D evvai!!!!
              « Ultima modifica: Lunedì 15 Ott 2012, 05:10:43 da miriam »

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Super Atleti Olimpiadi 1976
                Risposta #6: Lunedì 15 Ott 2012, 12:29:23
                p.s domani potrò finalmente avere tra le mie mani il paperdollaro dello zione. :D :D evvai!!!!

                Che paperdollaro sarebbe? (fra tanti visti ho perso il conto)

                  Re: Super Atleti Olimpiadi 1976
                  Risposta #7: Lunedì 15 Ott 2012, 12:36:37

                  Che paperdollaro sarebbe? (fra tanti visti ho perso il conto)

                  quello blu da 1000 dollari dell'accornero che tu già hai è l'ultimo che mi manca per finire la serie delle 8 banconote. :D

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4326
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Super Atleti Olimpiadi 1976
                    Risposta #8: Martedì 16 Ott 2012, 13:32:29
                    12 figurine metalliche argentate di cui 6 uscite con 'Topolino' e, dunque, facilmente recuperabili (Topolino-Paperino-Pippo-Paperone-Gambadilegno-Paperina) e sei uscite con le confezioni dei bastoncini Findus e, dunque, difficilmente recuperabili (Paperoga-Rockerduck-Gastone-Minni-Archimede-Bassotto).

                    A voi questi cosidetti super atleti sono mai piaciuti?

                    http://xoomer.virgilio.it/fradibel/fdb25.htm

                    Non occorreva dirlo, ma io ho quello dello zione. L'ho comprato da uno stesso venditore insieme alle monete dello zione di storia e gloria e operazione dollaro.
                    Sono molto belli da vedere ;D

                      Re: Super Atleti Olimpiadi 1976
                      Risposta #9: Martedì 16 Ott 2012, 23:15:30

                      Non occorreva dirlo, ma io ho quello dello zione. L'ho comprato da uno stesso venditore insieme alle monete dello zione di storia e gloria e operazione dollaro.
                      Sono molto belli da vedere ;D

                      non lo avrei mai immaginato sai?? ;D Comunque è davvero un'ottima serie, ma ha un prezzo troppo elevato. Li cercherò singoli pian piano e spero di riuscire ad averli tutti e 12 e lo stesso vale per le 6 bandierine. :)

                      Sono le uniche due serie difficili da trovare perchè le altre come le medaglie monaco, francobolli metallici,monete operazione dollaro e di storia e gloria si trovano in giro. In ebay et simili ne ho viste molte di queste serie complete.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Super Atleti Olimpiadi 1976
                        Risposta #10: Giovedì 22 Dic 2022, 20:55:10
                        Dopo 46 anni e mezzo (e a 10 dall'ultimo post del topic) chiudo in maniera imprevista e non proprio 'ufficiale' l'Operazione Super Atleti Topolino Findus. Dopo aver preso nel lontano 1976 con i Topolini dalle bianche cover olimpiche i 6 super atleti del libretto (Topolino, Paperino, Pippo, Zio Paperone, Paperina, Gambadilegno), da tredicenne forse non proprio convinto del prosieguo dell'Operazione tramite acquisti di prodotti Findus (con i quali c'era la possibilità di trovare le altre sei figurine metalliche : Archimede, Gastone, Paperoga, Minni, Bassotto, Rockerduck), lasciai perdere una serie che non mi aveva particolarmente entusiasmato dopo le monete, le medaglie e i francobolli degli anni precedenti.

                        Però, molti anni dopo, da ultra trentenne, la febbre del collezionismo mi fece riscoprire anche questi gadget che non trovai facilmente:
                        tra fiere, mostre e ebay acquistai almeno 4 'findussini' (a prezzi che stavano sui 30/40, tranne Minni che acquistati a soli 15 euro) nell'arco di un ventennio per poi non arrivare mai ai due più 'complicati', Archimede e Gastone (per reperibilità e prezzo). Giorni fa, sempre su ebay, c'erano in vendita proprio questi due super atleti, piuttosto introvabili negli ultimi anni. Però facevano parte di una riedizione per la Fiera di Bologna di quest'anno. Apparentemente simili e dal prezzo 'invitante', li ho acquistati entrambi e, una volta arrivati a destinazione, ho notato che sono un po' più 'taglienti' nei bordi, meno levigati. Inoltre sono più luminosi, più argentati (forse anche perché 'coniati' da poco rispetto a colleghi vecchi di quasi mezzo secolo). Le misure sono esattamente le stesse come le posture e il disegno.

                        Ho preferito chiudere così questa lunga avventura anche perché incuriosito da questa riedizione improvvisa e sorprendente. In genere le nuove coniazioni di monete o francobolli (cartacei o metallici) sono state 'organizzate' dalla Panini attraverso operazioni filateliche e monetarie ben riuscite. In questo caso sembra essere stata una cosa 'sotto banco' di cui sono venuto a sapere solo grazie a questa inserzione su ebay. Almeno io, anche in relazione alla fiera, non avevo letto nulla a tal riguardo che poteva essere il 'pezzo forte' per acquirenti generici come per collezionisti. Ho dunque chiuso il cerchio (anzi, il rettangolo del contenitore blu originale) di questa infinita Operazione in modo inaspettatamente 'eterogeneo'. Ma alla omogeneità temporale e materiale ho preferito un prodotto finale tanto 'misto' quanto imprevisto che magari farà storcere il naso ai collezionisti più puri ma che è comunque molto interessante

                                       
                        Le inserzioni ebay hanno abbinato queste due figurine ad albi con i quali non hanno avuto nulla a che fare in quanto erano collegate a prodotti della Findus, al contrario delle sei esposte nella parte destra del contenitore.
                        « Ultima modifica: Lunedì 14 Ago 2023, 16:19:37 da Cornelius Coot »

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)