Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Manuali

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Manuali
    Risposta #15: Venerdì 28 Giu 2013, 15:40:37
    Io ho quello degli enigmi di Paperino.
    Gli altri li avevo solamente visti in qualche pubblicità, anche se non tutti, e  non saprei se i contenuti sono ripresi da altri manuali.

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Manuali
      Risposta #16: Sabato 29 Giu 2013, 16:27:28
      Ne ho sfogliato qualcuno in qualche bancarella, ma mai acquistati.
      Con quelli delle GM et similia non c'azzeccano niente.
      La copertina è imbottita. Le pagine sono a due colori e i disegni (che ho visto) erano di Marini. :)
      Piuttosto non mi sono mai imbattuto in questo, con illustrazioni di Scarpa-Del Conte! :D

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Manuali
        Risposta #17: Lunedì 1 Lug 2013, 18:13:43

        Questi due Manuali del Calcio della Disney Libri, usciti nel 2000 e nel 2006 sono identici, a parte titolo e copertine, oppure no?
        Il primo dovrebbe avere la collaborazione di Pelè (di fatto o solo di facciata?).

        http://www.ebay.it/itm/300791086684?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2648

        http://www.ebay.it/itm/161049524631?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2648
        « Ultima modifica: Lunedì 1 Lug 2013, 18:15:44 da leo_63 »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Manuali
          Risposta #18: Lunedì 8 Lug 2013, 15:17:49
          Piuttosto non mi sono mai imbattuto in questo, con illustrazioni di Scarpa-Del Conte! :D

          Non ho resistito e ho preso in ebay sia "Giochi in Casa" che "Giochi all'Aperto", entrambi con i bellissimi disegni di Del Conte (quando era molto scarpiano e non faceva quegli sguardi fissi con pupille fini che incutono quantomeno perplessità).

          http://www.ebay.it/itm/300592862720?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648

          http://www.ebay.it/itm/310392961831?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648

          Sono talmente belli questi disegni con tutti i personaggi dei fumetti (soprattutto i paperopolesi che sono in illustrazioni grandi a pagina intera mentre i topoliniani sono raffigurati più in piccolo in colonnine laterali) che sarei quasi tentato di dire che sono di Scarpa (magari con le chine di Del Conte) anche se nei libri a lui dedicati non si accenna a questi lavori fatti per le Guide Disney.
          Prossimamente posterò foto delle pagine interne.

          « Ultima modifica: Lunedì 8 Lug 2013, 15:28:32 da leo_63 »

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
          « Ultima modifica: Sabato 12 Ott 2013, 16:09:35 da uncle_carl »

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3475
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Manuali
            Risposta #20: Sabato 12 Ott 2013, 17:14:50
            Lo conoscevate questo?
            Io lo vedo per la prima volta :-?
            Non è un manuale, ma un cartonato omaggio abbonati (ha la tua età, per una strana coincidenza).
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Manuali
              Risposta #21: Sabato 12 Ott 2013, 17:24:29
              Per chi invece, fosse interessato (Corneliusssss, lo hai questo?), ecco un altro link interessante
              http://www.ebay.it/itm/Disney-Manuale-di-Archimede-1a-EDZ-Ottobre-1973-Ottimo-/121192622766?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item1c37a4aaae&_uhb=1

              Non solo ho il Manuale di Archimede ma anche il cartonato x abbonati 'Le favolose trovate di AP' :P
              « Ultima modifica: Sabato 12 Ott 2013, 17:25:12 da leo_63 »

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4327
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Manuali
                Risposta #22: Sabato 12 Ott 2013, 17:33:11
                Non è un manuale, ma un cartonato omaggio abbonati (ha la tua età, per una strana coincidenza).

                Eh sì, siamo "coetanei". Ecco perchè non lo avevo mai visto ::) :P
                « Ultima modifica: Sabato 12 Ott 2013, 17:35:40 da uncle_carl »

                *

                francescovalentini
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 330
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Manuali
                  Risposta #23: Martedì 3 Dic 2019, 14:42:44
                  Ricapitolando solo i Manuali a tema Disney Paperi ecco l’elenco:
                  MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE - Mondadori
                  1. Manuale delle Giovani Marmotte (1969)
                  2. Secondo Manuale della Giovani Marmotte (1975)
                  3. Terzo Manuale delle Giovani Marmotte (1977)
                  4. Quarto Manuale delle Giovani Marmotte (1981)
                  5. Quinto Manuale delle Giovani Marmotte (1982)
                  6. Sesto Manuale delle Giovani Marmotte (1985)
                  7. Settimo Manuale delle Giovani Marmotte (1986)
                  8. Ottavo Manuale delle Giovani Marmotte (1989)
                  9. Maxi Manuale delle Giovani Marmotte (raccolta) (1991)

                  ALTRI MANUALI A TEMA DISNEY (Paperi) - Mondadori
                  1. Manuale di Nonna Papera (1970)
                  2. Manuale quiz (1971)
                  3. Manuale di Paperinik (1972)
                  4. Manuale di Archimede (1973)
                  5. Manuale della Natura (1978)
                  6. Manuale di Qui Quo Qua (1979)
                  7. Manuale del Gran Mogol (1980)
                  8. Manuale di Paperone (1983)
                  9. Manualone (1983)
                  10. Manuale di Sport Goofy (1984)
                  11. Secondo Manualone (1985)
                  12. Il Manualissimo (1986)
                  13. Manuale del Junior Body Building (1987)

                  MANUALE GIOVANI MARMOTTE - Disney Libri
                  1. 1º (1991)
                  2. 2º (1992)
                  3. 3º (1993)
                  4. 4º (1994)
                  5. 5º (1995)
                  6. 6º (1996)
                  7. 7º  (1997)
                  8. 8º (1998)
                  9. 9º (1999)
                  10. Il nuovo Manuale delle Giovani Marmotte (2002)


                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1801
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Manuali
                    Risposta #24: Martedì 11 Mag 2021, 10:03:10
                    Segnalo su amazon disponibili due copie del  manuale di Paperinik a 4,95€

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Manuali
                      Risposta #25: Martedì 11 Mag 2021, 16:58:35
                      Panini, Disney Libri, Giunti, Mondadori... pubblicheranno mai il Diario segreto di Fantomius?
                      Visto il successo del personaggio e della saga si venderebbe molto bene.
                      Secondo Paperpedia sarebbero addirittura tre o quattro oltre a due libri che raccolgono le gesta del gentilpapero.

                      Le memorie
                      Fantomius, come viene narrato nella storia Paperinik e il passato senza futuro, viene esortato dalla sua fidanzata Dolly Papera a scrivere le sue gesta di modo che rimanga testimonianza delle sue imprese. Sino ad oggi sono stati ritrovati tre diari da Paperinik.
                      Il primo diario
                      Nel suo diario, casualmente ritrovato da Paperino sotto una poltrona di Villa Rosa, Fantomius descrive così sua doppia identità: "Riuscii sempre a eludere la polizia, grazie ai segreti di Villa Rosa, che mi consentivano di condurre una doppia vita...", "...di giorno dormivo e di notte rubavo, in questo modo mi vendicavo dei ricchi che mi disprezzavano giudicandomi un fannullone." Nel diario oltre ai segreti di Villa Rosa, Fantomius descrive anche la sua auto, il Carro mobile munito di congegni speciali.
                      Martina riporta anche l'introduzione all'autobiografia: "Io Fantomius, detto l'inafferrabile, scrivo queste righe affinché i posteri conoscano la verità sul mio conto. Tanto meglio poi se qualcuno di essi, trovandosi nelle mie condizioni, saprà imitare le mie gesta!
                      A questo lontano e sconosciuto erede dedico il mio diario con l'augurio di buona fortuna!".
                      Nell'ultima pagina del diario John Quackett "Ringrazio il mio carissimo amico Copernico, senza di lui tutto quello raccontato in questo diario non sarebbe stato possibile!", si tratta di una dedica al suo amico inventore Copernico Pitagorico.

                      Il secondo diario
                      In un secondo diario venuto alla luce nella storia Paperinik e il ritorno a Villa Rosa, scritta da Fabio Michelini e disegnata da Giovan Battista Carpi, vengono descritti in maniera più dettagliata i vari marchingegni e trabocchetti presenti nei sotterranei della villa.
                      Il terzo diario
                      In un terzo diario, sempre trovato a Villa Rosa nella storia Paperinik e l'estate a Villa Lalla, Paperino scopre l'esistenza di un terzo rifugio di Fantomius quello estivo di Villa Lalla, situato nella Baia delle Dune in località Boscofitto, localizzabile sulla parte nord della Baia di Paperopoli.
                      Il quarto diario
                      Nella storia Paperinik e l'ombra di Fantomius, di Marco Gervasio, un altro non meglio identificato diario (molto probabilmente si tratta di una copia del secondo) viene trovato dal ladruncolo Bob Paperhide, che se ne serve per imparare i vari segreti di Fantomius e di Villa Rosa e compiere audaci furti ai danni di famosi miliardari paperopolesi.
                      Probabilmente lo stesso diario viene utilizzato da Paperino nella storia Paperinik colpisce ancora per esplorare un altro dei rifugi segreti di Fantomius il Maniero di Valle Tetra, un sinistro castello finto-medievale situato fuori Paperopoli.

                      Libro della Biblioteca
                      In un vecchio libro dedicato alle gesta di Fantomius, che Paperino nella storia Paperinik contro le Giovani Marmotte trova nella biblioteca comunale, vengono descritti alcune delle imprese del ladro mascherato e un altro rifugio segreto: la Casa dell'Ermellino situata nella zona delle Montagne Ombrose a varie miglia da Paperopoli.
                      Nella storia "Paperinik e il segreto di Fantomius" (Topolino 2902) l'autore Stephen Quack (parodia di Stephen King) pubblica un libro intitolato "Le strabilianti imprese di Fantomius ladro gentiluomo" che racconta le svariate imprese del ladro gentiluomo.






                      « Ultima modifica: Martedì 11 Mag 2021, 17:25:31 da Cornelius Coot »

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)