Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

THE AGE OF VINTAGE

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Il mistero della Sachertorte
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 290
  • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    THE AGE OF VINTAGE
    Lunedì 10 Ago 2015, 19:30:48
    Ciao a tutti,posso disturbare ? Dai su ,vi rubo solo un minuto del vostro tempo...Tanto sto antipatico a molti qui dentro  ;) ,dunque io abito a Berlino quartiere Friedrichshain e girando i vari quartieri vicino a casa mia ho scoperto questo negozio di merchandising vintage che ha anche un nutrito assortimento di materiale Disney (Topolino)...Siccome sono due volte che ci passo davanti e lo trovo  sempre CLOSED anzi GESCHLOSSEN ho cercato quasi per scherzo se tale negozio avesse una sua rappresentanza in Internet e tadannnnnn EUREKA....Guardate gli assortimenti del topastro e si puo´ pure pagare con Paypal....Che ne dite ? Come dite? Dite dite?


    http://www.charliepunk.de/epages/61747719.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/61747719/Categories/Brands/Mickey_Mouse
    « Ultima modifica: Lunedì 10 Ago 2015, 19:31:25 da cuginodialf »

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12599
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: THE AGE OF VINTAGE
      Risposta #1: Martedì 11 Ago 2015, 15:27:57

      Se quel negozio vende le stesse cose che ha in internet per me può restare chiuso.
      Oggetti carini e simpatici ma sono la solita paccottiglia che trovi ovunque.
      Niente di veramente 'vintage' originale.

      *

      Il mistero della Sachertorte
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 290
      • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: THE AGE OF VINTAGE
        Risposta #2: Martedì 11 Ago 2015, 18:07:10
        Si´ Cornelius io  capisco che te (per quanto concerne il collezionismo ) sei abituato a caviale e champagne e non alla porchetta col chinotto ma io con vintage non intendevo veramente  materiale d´antan (per Disney addirittura materiale risalente agli anni ´ 30  ) ma materiale RAFFIGURANTE  vignette o disegni vintage prodotto probabilmente negli ultimi anni in Cina o in Bangladesh..Pero´ materiale CARINO...Io stesso volevo comprare materiale supermanesco e alcune tazze dell´antipaticissimo topastro ma tutte le volte che ci passo davanti  trovo questo Laden sempre chiuso e dopo due o tre volte ho desistito...Oltretutto sta vicino al mio monolocale ma dall´altra parte...Non ci passo tutti i giorni davanti...Ergo non so nemmeno se e´ un Laden grande o e´ la solita nicchia-bettola di quelle che nella mia fichissima e importantissima citta´ trovi ad ogni angolo di strada soprattutto nel mio quartiere (meglio distretto ) o Kreuzberg o Prenzl.Berg...Comunque non e´ una fumetteria,questo e´ sicuro...
        « Ultima modifica: Martedì 11 Ago 2015, 18:09:28 da cuginodialf »

        *

        Il mistero della Sachertorte
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 290
        • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: THE AGE OF VINTAGE
          Risposta #3: Martedì 11 Ago 2015, 20:19:19
          E per paccottiglia intendi pure tutte le cavolate (Auto e astronavi di e per e con ) che ci propinano da anni sul Topo per aumentarne le vendite? Allora quello che allegano al MICKY MAUS tedesco e´ doppiamente paccottiglia ,giusto ? ;)
          « Ultima modifica: Martedì 11 Ago 2015, 20:19:45 da cuginodialf »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12599
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: THE AGE OF VINTAGE
            Risposta #4: Mercoledì 12 Ago 2015, 12:48:25

            Circa il collezionismo Disney, magari fossi abituato a caviale e champagne:
            nelle fumetterie gran parte di oggetti, libri e fumetti di questo genere mi limito ad ammirarli dietro vetrinette chiuse con lucchetti e nelle fiere specifiche acquisto qualcosa sempre sotto le tre cifre.

            Non disdegno affatto ciò che ho chiamato 'paccottiglia': la maggior parte delle mie cose possono tranquillamente rientrare in questa 'voce'. L'importante è che ti piacciano e ti diano soddisfazione nell'averle prese.

            La mia replica al tuo primo post è più che altro dettata da stupore:
            il tuo entusiasmo nel descriverci ciò che avremmo visto sembrava presagire chissà quali cose, quando invece quegli oggetti si possono trovare in una qualsiasi cittadina di provincia.
            A maggior ragione, tu che vivi a Berlino, capitale di un paese fortemente disneyano (e barksiano), articoli del genere dovresti trovarli ovunque, quasi in ogni angolo di strada. Quel negozio che hai scoperto e che è momentaneamente chiuso è solo uno dei tanti che ci saranno. Non so da quanto tempo tu viva in Germania ma vedrai che girando un po' troverai tanti negozi del genere e... aperti! ;D 
            « Ultima modifica: Mercoledì 12 Ago 2015, 12:50:33 da leo_63 »

            *

            Il mistero della Sachertorte
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 290
            • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: THE AGE OF VINTAGE
              Risposta #5: Mercoledì 12 Ago 2015, 18:43:43
              Abito a Berlino da quasi quindici anni  che sono gli anni in cui non mi sono piu´ interessato ai fumetti in generale..Solo negli ultimi tempi ho recuperato questa antica passione (quando stavo al paese giu´ dai provincialotti ero un nerd fumettistico)..

              Ho recuperato questa passione negli ultimi tempi e di conseguenza  mi sono comprato serie complete,albi su albi su albi,sia Disney sia Bonelli  sia quantita´ di manga...

              Per anni a Berlino mi sono accorto solo massimo massimo del panettiere sotto casa,del Supermarket e dei tanti locali gay che affollano la capitale d´Europa (Party Party Party ma ora comincio a essere vecchio per certe cose)...Urge riqualificarmi...


              Il sense of wonder che emanava il mio primo posto e che volevo trasmettervi ingenuamente era IN PRIMIS il mio sense of wonder di vedere certi negozietti vicino alla mia ubicazione,di vedere negozietti accessibili anche per le mie tasche e con qualcosa di niedlich  ,nett (carino)...Per questo negozietto la mia meraviglia era netta e sincera,ai negozi Fetisch e alle dark rooms ormai ci ho fatto il callo anzi siamo un tutt´uno...Per anni ho vissuto solo di notte e con i piu´ disparati accessori che neanche Paperinik.... ;)

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)