Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calendari

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12602
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Calendari
    Risposta #90: Giovedì 23 Ott 2014, 20:44:42

    Al momento altri Calendari Disney in rete per il 2015 sono questi (decisamente poco entusiasmanti, per me): :-/











    « Ultima modifica: Giovedì 23 Ott 2014, 20:46:58 da leo_63 »

    *

    Amelia de Spell
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 372
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Calendari
      Risposta #91: Giovedì 27 Nov 2014, 17:28:26
      Mi è appena arrivato il calendario Disney Day by Day, è la prima volta che lo compro e l'ho conosciuto attraverso di voi (quindi grazie, :P )
      Mi sembra bella l'idea di avere una scena Disney al giorno, mi pare che dentro non ci siano neppure le immagini Pixar (non l'ho ancora sfogliato bene, ma preferirei così).

      E' costato intorno ai 13 euro, decisamente un prezzo di cui non ci si può lamentare, visto il contenuto.

      Rettifico, sono presenti anche alcune scene Pixar
      « Ultima modifica: Giovedì 27 Nov 2014, 17:55:33 da Amelia_de_Spell »

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12602
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Calendari
        Risposta #92: Domenica 13 Dic 2015, 11:20:54

        Dal momento che la Panini sembra non essere intenzionata a pubblicare il Calendario Disney 2016 (immagino che i precedenti non abbiano raggiunto le vendite sperate, nonostante la qualità del prodotto), 'urge' trovare valide alternative per l'anno che verrà (sempre disneyane, s'intende).

        Da quel poco che ho visto 'ad occhio nudo' alla libreria della Stazione Termini mi sono rimasti impressi quello con i Sette Nani, con dodici o più tavole dei singoli personaggi e un altro con le locandine dei più importanti medio/lungometraggi animati. Poi c'erano, ovviamente, le solite Principesse. Tutti fra i 9 e i 10 euro.

        Ecco questi ed altri trovati in rete:






























        « Ultima modifica: Domenica 13 Dic 2015, 21:09:44 da leo_63 »

        *

        Piccola Pker
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1452
        • Fantasia portami via!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Calendari
          Risposta #93: Martedì 15 Dic 2015, 23:25:03
          Quello di Thomas Kinkade dev'essere una meraviglia! :o
          Adoro i suoi dipinti, li ho usati l'anno scorso come biglietti natalizi!

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12602
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Calendari
            Risposta #94: Domenica 10 Gen 2016, 22:12:27

            Qualcuno di voi ha comprato un qualsiasi calendario Disney, in mancanza di quello 'ufficiale' che in genere usciva con Topolino e che invece quest'anno ha 'scioperato'?

            Io ancora no è sarebbe la prima volta dopo tanti anni.
            Se trovo in giro il Movie Poster lo prenderò, altrimenti resterà un inaspettato vuoto nella casella 2016 dei calendari Disney.
            « Ultima modifica: Domenica 10 Gen 2016, 22:12:52 da leo_63 »

            *

            Messer Cappellaio
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 251
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Calendari
              Risposta #95: Domenica 10 Gen 2016, 23:45:46
              Io ho preso quello dei movie poster, che potete vedere nella mia collezione qui: http://disneyvideo.altervista.org/forum//index.php?s=&showtopic=10490&view=findpost&p=750985

              E' davvero molto bello, ve lo consiglio. Costava 9,00 e l'ho trovato da Mondadori ancora a metà del mese scorso (era l'ultima copia). Dietro ad ogni facciata, nella parte di foglio che solitamente resterebbe non stampata, ci sono delle notizie biografiche sullo Zio Walt che impreziosiscono il tutto ^^
              Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

              VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Calendari
                Risposta #96: Sabato 9 Dic 2017, 12:28:58
                Sfruttando le bellissime cover della serie dell'Arte Disney, Giunti si è data da fare anche dal punto di vista dei calendari, colmando un vuoto che durava da un paio di anni... :)

                http://www.giunti.it/libri/bambini/calendari-disney-365-giorni-in-arte/


                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12602
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Calendari
                  Risposta #97: Sabato 9 Dic 2017, 13:01:08
                  In effetti non ho mai capito perché i calendari siano stati cancellati da palinsesti dove, al contrario, abbiamo visto il recupero di tradizionali gadget come monete, francobolli, medaglie... Oltretutto la Panini li faceva (e molto belli) quando non editava i fumetti Disney, cancellandoli quando ha preso in mano tutta la situazione.

                  Fortuna che c'è la Giunti che in diverse occasioni dimostra un certo feeling in materia: in questo caso il calendario artistico sembra essere interessante, sebbene la presenza di Minni appare esagerata rispetto agli altri personaggi (4 mesi su 12, e gli altri otto divisi equamente fra Paperino, Topolino, Paperoga, Clarabella, Paperina, Brigitta, Paperone e Pippo.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12602
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Calendari
                    Risposta #98: Mercoledì 20 Dic 2017, 21:08:02
                    In una vetrinetta di una piccola cartolibreria trovo esposto il Calendario Disney 2018 della Giunti, "365 giorni in Arte"

                    Dopo la copertina, nella prima pagina troviamo un'introduzione (Un anno a regola d'arte) dove appaiono Pippo e Paperino in due piccoli disegni 'cubisti' extra, in bn, non facenti parte dei dodici ufficiali collegati ai mesi.

                    Seguono, mese dopo mese, brevi articoli riguardanti:

                    l'Impressionismo (l'arte diventa luminosa) - Gennaio - Minni
                    il Postimpressionismo (l'arte diventa solida)- Febbraio - Nonna Papera  (e non Brigitta, come pensavo)
                    Vincent Van Gogh (il colore diventa potente) - Marzo - Paperino
                    Paul Gauguin (l'arte diventa esotica) - Aprile - Minni
                    Modigliani (l'arte diventa femminile) - Maggio - Clarabella
                    Gustav Klimt (il colore diventa dorato) - Giugno - Minni
                    l'Espressionismo (l'arte diventa fluida) - Luglio - Zio Paperone
                    Pablo Picasso (l'arte diventa geometrica) - Agosto - Paperoga
                    il Futurismo (l'arte diventa veloce) - Settembre - Pippo
                    l'Astrattismo (il colore diventa emozione) - Ottobre - Paperina
                    la Pop Art (l'arte diventa commerciale) - Novembre - Minni look 1930
                    la Street Art (il colore diventa spray) - Dicembre - Topolino

                    In retro copertina i dodici disegni a colori collegati ai mesi, in scala più piccola.

                    Tutto molto bello. L'unica nota critica, come scrivevo nel post precedente, riguarda la debordante presenza di Minni (ben 4 mesi, quando tutti gli altri ne hanno uno a testa) e l'assenza, fra chi poteva 'posare' per i tre mesi in più, di personaggi 'fotogenici' quali Amelia, Brigitta, Gastone, Orazio e Archimede (per restare nei 'classici', non contando le 'alternative' Lyla Lay e Kay K, ancor più fotogeniche ma, forse, non così conosciute alla popolare clientela dei calendari).

                    PS - Noto solo adesso che fra la copertina postata e quella del calendario preso oggi (che corrisponde a quella fatta vedere da Pacuvio poco sopra)             ci sono alcune differenze:
                    c'è una figura papera in più (la prima in alto a sinistra del mio post, una statua dai capelli fluenti) e una Minni in meno (la 'floreale'di Klimt, la seconda in basso da sinistra del post di Pacuvio) che, immagino, sarà stata inserita all'ultimo momento (non bastassero le altre tre). Dunque, alla fine, si è sacrificata una figura di papera inizialmente prevista (Paperina? Brigitta, vista la rigogliosa chioma?). Bè, almeno nel Calendario Topolinia si è presa una rivincita nei confronti di Paperopoli (7 mesi a 5), visto che nei fumetti...


                    « Ultima modifica: Giovedì 21 Dic 2017, 01:20:07 da Cornelius Coot »

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 7521
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Calendari
                      Risposta #99: Giovedì 21 Dic 2017, 19:37:09
                      io l'ho preso da poco ed è identico a quello nel link di pacuvio, esistono quindi 2 versioni diverse? :-\
                      « Ultima modifica: Giovedì 21 Dic 2017, 19:38:42 da Miriam »

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2734
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Calendari
                        Risposta #100: Giovedì 21 Dic 2017, 21:09:21
                        anche il mio è uguale, presumo quindi che la foto postata sia di una versione test / provvisoria, poi modificata in fase di realizzazione

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12602
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Calendari
                          Risposta #101: Lunedì 15 Ott 2018, 12:40:02
                          Trovato ieri alla Stazione Termini di Roma il calendario Disney della Giunti per l'anno prossimo



                          « Ultima modifica: Lunedì 15 Ott 2018, 12:42:10 da Cornelius Coot »

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12602
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Calendari
                            Risposta #102: Martedì 12 Nov 2019, 19:49:22
                            Dopo aver passato il 2019 diviso fra questi due calendari (il primo di Mickey Mouse nella camera fumetteria e il secondo '365 giorni' nella sala hobby vicino al Plastico di Paperopoli), questa sera da 'Delirio about Comics' è arrivato quello di Don Rosa per il 2020, su prenotazione effettuata qualche settimana fa.   




                            « Ultima modifica: Martedì 12 Nov 2019, 19:56:36 da Cornelius Coot »

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12602
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Calendari
                              Risposta #103: Martedì 12 Nov 2019, 19:59:15
                              I dodici poster sono tanto spettacolari quanto 'pasticciati', con la caratteristica del Don di mettere più cose possibili dentro le sue vignette, come nelle storie. Non so se questi poster siano stati fatti proprio in occasione del calendario, fatto sta che, secondo me, potevano essere più godibili se alleggeriti da tanti disegni grandi e piccoli.

                              Se trovo le immagini in rete le posto, altrimenti farò delle foto. Ma penso che già le conoscerete perché mi sembra di averle viste in qualche sito.

                              « Ultima modifica: Martedì 12 Nov 2019, 20:07:08 da Cornelius Coot »

                              • ****
                              • Post: 813
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Calendari
                                Risposta #104: Martedì 12 Nov 2019, 21:55:09
                                Già l'ho preso sabato.
                                È la riproposizione del calendario commissionato dalla Egmont in occasione dei 60 anni di Paperone nel 2007 e le immagini si trovano anche nel n.19 della Library.
                                Allegato  c'è anche un mini libretto con i 12 piccoli "mesi" e le loro prime edizioni in Usa oltre alle descrizioni di dove sono nascosti i D.U.C.K.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)