Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney parade

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12599
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney parade
    Risposta #165: Giovedì 8 Ott 2015, 12:51:03

    Pacuvio ha ragione: le statuine sono belle, ovviamente, ma tutte compresse le une alle altre non sono valorizzate.
    Capisco i problemi di spazio che ognuno di noi ha, però consiglio a MinnieCompany di provare a disporle diversamente, su delle mensole, sopra le librerie, in grandi bacheche con riquadri sufficientemente grandi per ospitarne una per (quest'ultima ipotesi è il mio sogno non ancora realizzato, anche perché non è facile trovare bacheche così grandi, a meno che non siano delle vere e proprie librerie: però i costi aumenterebbero).
    « Ultima modifica: Giovedì 8 Ott 2015, 12:53:51 da leo_63 »

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12599
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney parade
      Risposta #166: Domenica 7 Feb 2016, 16:48:01

      Nonostante adesso abbia due Topoteche invece che una, non avevo stranamente trovato posto per le 60 statuine della Disney Parade che invece avevano alloggiato più o meno tranquillamente nell'unica precedente.

      Così mi sono fatto fare da un falegname delle mensole di varie misure che poi ho unito con viti apposite per ottenere una bacheca che ho inserito nell'unico posto rimasto libero, quello dietro la porta dove prima c'era il poster degli AristoGatti.

      Non sono entrate tutte e 60 e le rimanenti le ho messe nell'altra stanza (considerando che in più c'è un Jet McQuack di pezza che ho messo su una delle basi nere della Parade).

      A Trudy e Umperio (vista la loro mole e il precario equilibrio) ho dovuto cambiare le basi, utilizzando quelle grigie della Collection.

      Anche a Edi ho cambiato pedana ma al contrario: quello della Collection è molto più piccolo rispetto a quello della Parade e quindi ho preferito inserirlo tra statuine più proporzionate alla sua misura, cambiandogli, di conseguenza, anche la pedana: piccola e nera rispetto a quella originale grigia che ho passato al grande Edi della Parade. E' stato il generoso Indiana Pipps e prestargliela anche perché si regge meglio senza, appoggiato alla parete.

      Ah, queste statuine... proprio non mi danno pace! ;D







      [/img]



      Ecco le statuine Parade non entrate in bacheca, ancor più valorizzate in questo angolo di Topoteca

      [/img]


      [/img]


      [/img]


      « Ultima modifica: Domenica 7 Feb 2016, 23:05:16 da leo_63 »

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12599
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Disney parade
        Risposta #167: Domenica 7 Feb 2016, 18:34:57

        Ritento una mia proposta 'indecente' fatta anni fa ma che oggi, con una splendida accoppiata Panini-DeAgostini, potrebbe essere realizzata:
        una fantastica Terza Disney Collection! :o

        Perché non creare una sfilata di statuine di personaggi ancora non suffragati da tale onore?

        Capisco che fra questo centinaio di personaggi non popolarissimi (ma alcuni lo sono: ci sarebbe posto anche per una Quarta Collection...) occorrerà inserirne qualcuno canonico, per attirare un pubblico che altrimenti col cavolo che ti prenderà Gedeone piuttosto che Bella Quack!

        Si potrebbero far uscire 4 quindicine di personaggi per un tot di 60, 8/12 dei quali 'canonici' e 'trainanti' (due/tre per gruppo: Topolino, Paperino, Pippo, Paperone, Paperoga, Minnie, Paperina, Bassotto, Gambadilegno, Rockerduck, Archimede, Brigitta) + 48/52 completamente nuovi, mai usciti prima, da scegliere fra i 120 elencati qui sotto.

        Visto mai che questa non sia la volta buona! :D



        PRIMA QUINDICINA  (1-15)
        MILLICENT - BETTY LOU- TOM - LOUIS - PROF. WHITCHKRAFT - SCERIFFO MURPLE - HANK - SINDACO PORTER - GIUDICE GRANT - FANTOMIUS - DOLLY PAPRIKA - LORD QUACKETT - DOLLY DUCK - COMM. PINKO - COPERNICO


        SECONDA QUINDICINA  (16-30)
        CUORDIPIETRA FAMEDORO - DORETTA DOREMI' - CORNELIUS COOT - ORTENSIA - MATILDA - PORKMAN DE LARDO - GRAN MOGOL - EMY ELY EVY - MAGA MAGO' - ROBERTA - EZECHIELE - LUPETTO - TRE PORCELLINI - SGRIZZO - GEDEONE DE' PAPERONI


        TERZA QUINDICINA  (31-45)
        ATOMINO BIP BIP - BRUTO - ZENOBIA - ZIA TOPOLINDA - CAVILLO BUSILLIS - EURASIA - ESTRELLA MARINA - BUM BUM GHIGNO - ROCK SASSI - VINCENZO PAPERICA - PETULIA - GIUDICE GUFO - SINDACO PORCELLO - BELLA QUACK - LUSKY


        QUARTA QUINDICINA  (46-60)
        ELI SQUICK - GIUSEPPE TUBI - SGRINFIA - CICCIA - MUSONE - CAP. ORANGO - CAP. SETTER - PANCHITO - PATRIZIA PIG - JET MC QUACK - GLORIA - GENIALINA EDISON - PAPERNOVA - PENNINO - BASSOTTINI


        QUINTA QUINDICINA  (61-75)
        KAY K - JAY J - HEAD H - AXEL ALPHA - GIZMO - LIZ ZAGO - TRIGGER - EVERETT DUCKLAIR - LYLA LAY - ANGUS FANGUS - MARY ANN FLAGSTARR - XADHOOM - CAMERA 9 - RAZZIATORE - BURTON LA VALLE


        SESTA QUINDICINA  (76-90)
        ACCIUGA - BACICIN PARODI - ZIA GENOVEFFA - DOPPIO G - ZIO JEREMY - KRANZ - PANDY PAP - KLONDIKE ANNIE - KIM DON LING - CHEN DAI LEM - MOLLY MC GOLD - ZANTAF - INQUINATOR - SPECTRUS - ZAFIRE 


        SETTIMA QUINDICINA  (91-105)
        PAPEROTTO IL MOZZO - NOCINA - MINIMA - ROSOLIO - EUFEMIA - MALACHIA - VITO DOPPIOSCHERZO - PROSPERO CHIACCHIERA - ZIO PAPERDICK - NONNA AMELIA - NONNA CARALDINA - 01 PAPERBOND - MATA - NONNA PEPPA - MELODY e MILLIE

         
        OTTAVA QUINDICINA  (106-120)
        MEO PORCELLO - ZIO SFRIZZO - PROF. OSSIVECCHI - SPIA POETA - ANACLETO MITRAGLIA - SOAPY SILK - OSCAR - BALDO DE' PAPERI - OK QUACK - LITTLE GUM - MINNOTCHKA - ZIA NENA - ZIA CLOE - DONA MANUELA DANAROSA - LARDELLO
        « Ultima modifica: Giovedì 11 Feb 2016, 23:24:46 da leo_63 »

        *

        MagroDisney
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 127
        • Sberequeck!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney parade
          Risposta #168: Lunedì 8 Feb 2016, 13:33:35
          Io la Disney Parade ce l'ho completa... e piano piano sto recupoerando anche la Collection... consiglio a tutti di recuperare il tutto ai mercatini... ne ho trovato uno con le statuine della Collection a 4 euro l'una... ancora blisterate !
          I fascicoli purtroppo non ci sono della Collection... ma in fin dei conti i fascicoli ( che ho ) sono migliori quelli della Parade !!!

          Sto progettando anche delle mensole/bacheca... per farle stare tutte belle comode... anche se la vetrinetta è stupenda !!!
          Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4334
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney parade
            Risposta #169: Lunedì 8 Feb 2016, 14:11:39
            Sto progettando anche delle mensole/bacheca... per farle stare tutte belle comode... anche se la vetrinetta è stupenda !!!

            Una bella foto non guasterebbe ;D ;)

            *

            MagroDisney
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 127
            • Sberequeck!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney parade
              Risposta #170: Sabato 10 Set 2016, 15:14:34
              Io ho la Disney Parade quasi completa ( mi mancano Miss Paperett, Battista, Moby Duck, Zapotec, Gilberto, Chiquita e Spennacchiotto )... cosa mi consigliate:

              1 - Mi tengo la Parade e cerco di recuperare le 7 mancanti
              2 - Le vendo per acquistare tutte quelle della Collection
              3 - Tengo la Parade e acquisto quelle delle Collection mai uscite per la Parade ( paperbat, dinamite bla,... )
              Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

              *

              Conte Max
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 256
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney parade
                Risposta #171: Sabato 10 Set 2016, 15:39:27
                Stando alle tue info suggerirei:
                Tenere la Parade e cercare di recuperare le 7 mancanti e poi acquistare quelle delle Collection mai uscite per la Parade  :)

                *

                MagroDisney
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 127
                • Sberequeck!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney parade
                  Risposta #172: Domenica 11 Set 2016, 15:36:10
                  quelle 7 mancanti della Parade sono introvabili... sono quasi convinto di vendere quelle che ho... e recuperare quelle della Collection...
                  Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 7521
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney parade
                    Risposta #173: Domenica 11 Set 2016, 16:15:41
                    e faresti bene. ;)

                    *

                    dottorpaperus
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 182
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Associazione la Nona Arte
                    PolliceSu
                      Re: Disney parade
                      Risposta #174: Domenica 11 Set 2016, 19:05:18
                      quelle 7 mancanti della Parade sono introvabili... sono quasi convinto di vendere quelle che ho... e recuperare quelle della Collection...
                      Alcune talvolta si trovano a Napoli (in alcune librerie che in questo periodo però tolgono questi gadget per tenere libri scolastici usati, se mi contatti a novembre potrei dare uno sguardo) e anche alle fiere tipo Romics
                      Socio fondatore Associazione la Nona Arte

                      *

                      Piccola Pker
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1452
                      • Fantasia portami via!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney parade
                        Risposta #175: Lunedì 12 Set 2016, 20:52:53
                        Io sono riuscita a incrementare la mia collezione, giungendo alla folle cifra di... due...
                        Ok, ho poco spazio in camera ;D
                        Però ho preso Paperino Paperotto e Gancio della Disney Collection a un euro l'uno a un mercatino, ancora blisterati ;)

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12613
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney parade
                          Risposta #176: Lunedì 12 Set 2016, 21:18:10
                          3 - Tengo la Parade e acquisto quelle delle Collection mai uscite per la Parade ( paperbat, dinamite bla,... )
                          Io personalmente ho fatto così (persino ricomprando dei "doppioni" nei casi in cui la statuetta era di gran lunga migliore della Parade), quindi te lo consiglio. ;)

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4049
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney parade
                            Risposta #177: Lunedì 12 Set 2016, 21:25:00
                            Io sono riuscita a incrementare la mia collezione, giungendo alla folle cifra di... due...
                            Ok, ho poco spazio in camera ;D
                            Però ho preso Paperino Paperotto e Gancio della Disney Collection a un euro l'uno a un mercatino, ancora blisterati ;)

                            Complimenti, bel colpo di fortuna, soprattutto per PP8 :D
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Conte Max
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 256
                            • Nuovo arrivato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney parade
                              Risposta #178: Martedì 20 Set 2016, 16:22:41
                              Ciao a tutti, ho l'intera disney parade, con alcuni doppioni modificati... ;D
                              Mi spiego meglio: Ho comparto tre statuine dei nipotini di paperino, a due ho colorato il cappello di rosso e di blu, il verde se non ricordo male era originale, la stessa cosa ho fatto con i nipoti di topolino, così pure con i bassotti ne ho comprati tre e ho messo i loro numeri di riconoscimento e infine ho comprato tre copie delle giovani marmotte.
                              Secondo voi ho esagerato?  :)

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4334
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney parade
                                Risposta #179: Martedì 20 Set 2016, 16:33:11
                                Secondo voi ho esagerato? 

                                A te piacciono? Allora hai fatto benissimo ;D ;)

                                PS)Tanta dedizione, va testimoniata con una bella foto. Mi piace vedere le collezioni altrui :D
                                « Ultima modifica: Martedì 20 Set 2016, 16:33:28 da uncle_carl »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)