Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Filatelia disneyana

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1340
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Filatelia disneyana
    Risposta #30: Venerdì 3 Nov 2017, 10:42:00
    Da Vaccari news, sito di filatelia:

    *

    Piccola Pker
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1451
    • Fantasia portami via!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Filatelia disneyana
      Risposta #31: Venerdì 3 Nov 2017, 22:16:28
      Sembra affatto apposta per celebrare l'anniversario della mia laurea con tesi Disney ;D

      Io scherzavo, ma guardate, in mezzo al foglio c'è L'Inferno di Topolino! :o

      *

      Max
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1340
      • Appassionato Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Filatelia disneyana
        Risposta #32: Sabato 4 Nov 2017, 10:29:59
        Quello dedicato all'Inferno di Topolino ha una tiratura maggiore e si potrà trovare nelle tabaccherie in normali fogli. Il foglietto di 8 diversi invece si potrà trovare negli uffici postali.

        *

        gallagher81
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 348
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Filatelia disneyana
          Risposta #33: Lunedì 6 Nov 2017, 12:18:23
          stupendo..l ho preso a lucca..sia folder che francobollo..anche il foglietto illustrativo

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Filatelia disneyana
            Risposta #34: Lunedì 6 Nov 2017, 14:02:16
            Ai giri per edicole e fumetterie adesso si aggiungono quelli per tabaccherie e uffici postali!  ::)
            Questi francobolli saranno già usciti in queste sedi? Oggi farò un giro ma già immagino le facce interrogative di tabaccai e segretarie che nulla sapranno al riguardo.

            Dalla Bolaffi devono ancora spedirmi quelli di San Marino: li ho richiamati e la mia richiesta non risultava nonostante l'avessi fatta a metà ottobre. Potrei aggiungervi questi dei 90 anni di Topolino anche perché, se non ho capito male, costerebbero meno che se presi alle Poste. O sbaglio?

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4327
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Filatelia disneyana
              Risposta #35: Lunedì 6 Nov 2017, 14:26:13
              Non conosco il prezzo di vendita, ma su ebay c'è già chi li vende. Il prezzo si aggira intorno ai 10,00/11,00 euro ;)

              • ****
              • Post: 807
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Filatelia disneyana
                Risposta #36: Lunedì 6 Nov 2017, 15:06:30
                Sul sito delle Poste il foglietto completo viene 7,60 €. Si può ordinare lì perché mi sembra non escano in tutti gli uffici postali.

                Anch'io sto ancora aspettando da Bolaffi quelli di San Marino, per  caso qualcuno che li aveva ordinati li ha anche ricevuti?

                *

                gianni21031
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 199
                • Compero la città intera e ti licenzio!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Topopedia
                PolliceSu
                  Re:Filatelia disneyana
                  Risposta #37: Lunedì 6 Nov 2017, 15:30:29
                  Ai giri per edicole e fumetterie adesso si aggiungono quelli per tabaccherie e uffici postali!  ::)
                  Questi francobolli saranno già usciti in queste sedi? Oggi farò un giro ma già immagino le facce interrogative di tabaccai e segretarie che nulla sapranno al riguardo.

                  In tabaccheria dovrebbe essere presente solo uno dei francobolli, se non sbaglio quello al centro del foglietto, L'inferno.
                  In genere i francobolli negli uffici postali sono venduti solo nei centri che si occupano di filatelia.

                  P.S. Dovrei passare anch'io dall'ufficio postale di Terni (ho controllato sul sito e lo sportello filatelia è in quello al centro, in piazza Solferino). Se vai prima tu, fammi sapere se sono arrivati ;D
                  Topopedia - Il mondo dei fumetti Disney - Bellissimamente.it

                  • ****
                  • Post: 807
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Filatelia disneyana
                    Risposta #38: Lunedì 6 Nov 2017, 16:57:41
                    Aggiornamento Bolaffi:ho telefonato per sapere se avessero spedito i Disney/San Marino e mi hanno risposto che gli ordini sono tutti fermi perché stanno aspettando di raggiungere un certo numero di richieste per risparmiare sulle spese postali, ergo aspettiamo con moooolta calma!
                    Ah, ho chiesto se avessero anche questi nuovi, ma la risposta è stata negativa.

                    *

                    goofy73
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 161
                    • Yuk! Yuk!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Filatelia disneyana
                      Risposta #39: Martedì 7 Nov 2017, 13:21:49
                      Aggiornamento Bolaffi:ho telefonato per sapere se avessero spedito i Disney/San Marino e mi hanno risposto che gli ordini sono tutti fermi perché stanno aspettando di raggiungere un certo numero di richieste per risparmiare sulle spese postali, ergo aspettiamo con moooolta calma!
                      Ah, ho chiesto se avessero anche questi nuovi, ma la risposta è stata negativa.

                      Ma per Bolaffi San Marino va fatto ordine di altro materiale per avere la promozione?


                      • ****
                      • Post: 807
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Filatelia disneyana
                        Risposta #40: Martedì 7 Nov 2017, 19:15:49
                        @Goofy73
                        No, non serve ordinare altro, a me hanno solo chiesto dove avevo visto l'offerta.

                        *

                        Topdetops
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2120
                        • Amante del Disney classico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Filatelia disneyana
                          Risposta #41: Mercoledì 8 Nov 2017, 17:11:00
                          Gradita sorpresa oggi con il Topolino 3233 arrivato per posta (benché lo avessi già preso a Lucca in anteprima nella versione variant).
                          Dopo lo scarso entusiasmo per l'aver ricevuto un numero che ho parzialmente già letto, giro e vedo un opuscolo con lo strillo "In esclusiva per i lettori di Topolino in regalo un francobollo della serie Topolino 90 anni di magia". Apro e trovo quello dell'Inferno di Topolino! Di certo tirerò fuori qualche spicciolo per prendermene uno alla volta, magari uno a settimana, perché siamo appena post-Lucca.

                          *

                          brigo
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2179
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Filatelia disneyana
                            Risposta #42: Mercoledì 8 Nov 2017, 17:14:33
                            Trovati stamattina a Perugia (che negli elenchi ufficiali non risulta tra le città che dovrebbero avere lo "Spazio Filatelia").

                            *

                            Max
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1340
                            • Appassionato Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Filatelia disneyana
                              Risposta #43: Mercoledì 8 Nov 2017, 17:50:46
                              Trovati stamattina a Perugia (che negli elenchi ufficiali non risulta tra le città che dovrebbero avere lo "Spazio Filatelia").

                              In realtà una gran parte degli uffici postali ricevono regolarmente buone quantità di francobolli recenti, in modo da averli a disposizione per i clienti e i tabaccai. Anche quello del mio paese (5000 abitanti) viene rifornito spesso. Gli spazi filatelia hanno il vantaggio di ricevere tutte le emissioni e appena escono, in modo da agevolare i collezionisti.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 8 Nov 2017, 17:55:05 da Max »

                              *

                              brigo
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2179
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Filatelia disneyana
                                Risposta #44: Mercoledì 8 Nov 2017, 18:21:58
                                Trovati stamattina a Perugia (che negli elenchi ufficiali non risulta tra le città che dovrebbero avere lo "Spazio Filatelia").

                                In realtà una gran parte degli uffici postali ricevono regolarmente buone quantità di francobolli recenti, in modo da averli a disposizione per i clienti e i tabaccai. Anche quello del mio paese (5000 abitanti) viene rifornito spesso. Gli spazi filatelia hanno il vantaggio di ricevere tutte le emissioni e appena escono, in modo da agevolare i collezionisti.

                                Non lo sapevo.
                                Be', sono comunque contento di averli trovati!  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)