Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mezzi di Trasporto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12598
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Mezzi di Trasporto
    Risposta #150: Giovedì 2 Mar 2023, 10:20:32
    La limousine è più lunga di un cm rispetto allo strillo pubblicitario: 17 anziché 16 (paraurti compresi, ovviamente)
    Più lunga di un cm anche rispetto allo storico modellino della Politoys che però pesa molto di più, essendo di metallo.
    Questa pesa quanto una piuma, potrebbe volare  ;D
    Mercoledì prossimo arriveranno le ruote anteriori, quella di scorta, la capote oltre a Battista e Paperone.

    « Ultima modifica: Sabato 4 Mar 2023, 11:05:20 da Cornelius Coot »

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2455
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Mezzi di Trasporto
      Risposta #151: Domenica 5 Mar 2023, 12:09:33
      La limousine è più lunga di un cm rispetto allo strillo pubblicitario: 17 anziché 16 (paraurti compresi, ovviamente)
      Più lunga di un cm anche rispetto allo storico modellino della Politoys che però pesa molto di più, essendo di metallo.
      Questa pesa quanto una piuma, potrebbe volare  ;D
      Mi piace moltissimo il design della limousine di Zio Paperone che, nella trasposizione del modello tridimensionale curato da Blasco Pisapia e in uscita in questi giorni come allegato opzionale al libretto, riprende la sinuosità e la leggiadria dell'autovettura raffigurata da Marco Rota (come si può vedere nelle storie del ciclo Pianeta Paperone da lui disegnate) e da Romano Scarpa.
      « Ultima modifica: Domenica 5 Mar 2023, 12:11:08 da Samu »

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12598
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Mezzi di Trasporto
        Risposta #152: Giovedì 9 Mar 2023, 13:46:14
        Questa mattina ho fatto il giro delle 7 edicole per trovare il gadget Limo 2 senza teste mozzate: una volta lo zione, un'altra Battista, dal mio edicolante di fiducia fino agli altri del centro tutti avevano questo 'difettuccio', al punto che il mio edicolante, prima di rimandare indietro il pezzo, mi ha chiesto se non fossero teste da inserire in una fessura apposita ma poi abbiamo appurato che non era così.

        Alla fine ho trovato l'edicola 'giusta' e ho potuto finalmente prendere il gadget, sebbene ancora non l'abbia sblisterato, visto che dovrò avere un tocco super vellutato per non rischiare di recidere altre teste. Un difetto che immagino sarà generalizzato in tutta Italia e che complicherà non poco il successo di questa Limo (non trascendentale comunque, visto che a distanza di una settimana in diverse edicole e nei supermercati vedo ancora molte carrozzerie del numero scorso)

        « Ultima modifica: Giovedì 9 Mar 2023, 13:55:38 da Cornelius Coot »

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1946
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Mezzi di Trasporto
          Risposta #153: Giovedì 9 Mar 2023, 14:31:05
          Ho comprato la seconda parte del gadget che trovo molto carino, ma vi chiedo: è normale aver trovato due ruote con l'effigie di Paperone e una sola col dollaro? Grazie.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Mezzi di Trasporto
            Risposta #154: Giovedì 9 Mar 2023, 17:09:10
            Dovrebbe essere il contrario: due ruote con il simbolo $ che sarebbero le anteriori, visto che le due posteriori con lo stesso simbolo erano già incluse nel modellino della settimana scorsa. Una con il profilo di Paperone da inserire nel lato destro della Limo, tra la portiera e lo specchietto retrovisore. Evidentemente c'è stato un errore che, volendo, potresti far presente al tuo edicolante (non so quanto comprensivo: un conto sono delle testoline mozzate - evidenti - un altro delle ruote a cui non potrebbe dare peso).

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1946
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Mezzi di Trasporto
              Risposta #155: Giovedì 9 Mar 2023, 17:25:53
              Eh, immaginavo... Il mio edicolante lo conosco bene quindi credo che comunque sarà comprensivo, però che sfortuna!

              Ciao!

              Il Grande Tiranno

              Potrei sempre tagliare io una testa facendo finta fosse già così...  >:))
              Catturamento Catturamento!

              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2611
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Mezzi di Trasporto
                Risposta #156: Giovedì 9 Mar 2023, 19:47:11
                A me è successo, quando ho tolto il pupazzetto di Paperone dall'imballaggio, che il collo così sottile si è rotto. Era l'unica copia con il gadget arrivata all'edicola, così non ho potuto farmela restituire; proverò a restaurare la statuina con della supercolla, rinforzando il collo con una specie di "soggolo".
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                *

                Anapisa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1814
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Mezzi di Trasporto
                  Risposta #157: Giovedì 9 Mar 2023, 21:43:08
                  Citazione
                  Questa mattina ho fatto il giro delle 7 edicole per trovare il gadget Limo 2 senza teste mozzate:
                  Deve essere una specie di maledizione  :tongue:, io non ho preso la limousine ma mi era capitato lo stesso con quella del plastico, praticamente impossibile da riparare essendo piccolissima, fa impressione questa macchina con i passeggeri decapitati  :minishock:

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)