Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
Oggettistica varia
 - Aperto da Cornelius, Martedì 22 Gen 2013, 14:37:06
Re: Oggettistica varia (# 870)

Cornelius
Cornelius
Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Oggettistica varia (# 870) Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2026, 13:35:07 di Cornelius

Non mi dispiacerebbe avere, come prossimo gadget, un oggetto a cui non avevo mai pensato. Una chiave, più o meno di questo tipo, ovviamente con personaggi paperi e topeschi.

Al momento l'unica chiave che ho è quella di un vecchio Deposito anni '70, visibile nelle foto allegate. Due salvadanai che ho, bianchi e rettangolari con Zio Paperone, non hanno più la chiave che era allegata in origine.

Re: Oggettistica varia (# 871)

paolobar
    paolobar
    Dittatore di Saturno

Re: Oggettistica varia (# 871)

ne hanno fatte a centinaia... sempre collegate a spese minime online o quando c'erano anche i negozi fisici a volte bastava fare una spesa anche di 1 euro.
    Ne ho con Topolino, Paperino, Frozen, Star Wars, ... forse online qualcuno davvero appassionato ha fatto anche un elenco esaustivo di tutte quelle uscite

Re: Oggettistica varia (# 872)

Davide V.
    Davide V.
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

• Posizione: Foggia

Re: Oggettistica varia (# 872)

Le chiavi Disney sono bellissime e io, da amante di Kingdom Hearts, ho semrpre avuto un debole anche se non ne ho mai acquistate. Se ne trovano davvero di moltissimi tipi sui vari siti di compravendita

Re: Oggettistica varia (# 873)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re: Oggettistica varia (# 873) Ultima modifica: Sabato 30 Mag 2026, 18:02:31 di Cornelius

Riguardo alcune precedenti Operazioni della Panini non ho mai criticato quelle delle Disney Coins e delle Gold Banknotes (dove potevi avere una moneta o una banconota con 45 euro di spesa mensile nel sito) mentre per le Disney Icons (75 euro di spesa mensile per ciascuna barra) ho avuto qualcosa da ridire.

Mai quanto quest'ultima Operazione che partirà il 1° giugno e terminerà il 31 dicembre. I segnalibri dorati potranno anche essere un simpatico gadget ma dover spendere 59 euro al mese mi sembra davvero esagerato, al di là che gli acquisti siano 'naturali' o 'incentivati'. Un segnalibro vale più di una moneta o una banconota?

Saranno pure dorati ma non credo che questa doratura sia così preziosa. Secondo me sarebbero stati troppi anche 45 euro (cifra 'adeguata' a monete e banconote). La cifra coerente per questi gadget sarebbe stata di 30 euro. Se le precedenti Operazioni hanno avuto successo (spesso i gadget terminavano qualche giorno prima della scadenza mensile) questa penso proprio che non coinvolgerà neanche i collezionisti.

Dalla pagina di Topolino Magazine di oggi:

"Direttamente dalle parodie Disney più amate, arrivano i 7 preziosi segnalibri dorati da collezione, dedicati alle storie che più ci hanno fatto emozionare!
    Come riceverli? Vi basterà effettuare UN SINGOLO ORDINE di almeno 59€ di spesa di fumetti, magazines e abbonamenti Panini Disney sul sito panini.it per ricevere in omaggio un segnalibro dorato.
    Sette segnalibri e sette mesi per collezionarli tutti!
    I segnalibri non sono acquistabili singolarmente. Operazione contestuale valida dal 1/6/2026 al 31/12/2026 esclusivamente per acquisti su panini.it. I premi saranno consegnati insieme alla merce ordinata"

Re: Oggettistica varia (# 874)

Luxor
    Luxor
    Flagello dei mari
    Moderatore

Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!

• Posizione: 'Nta bedda Sicilia!!!

Re: Oggettistica varia (# 874)

Operazione poco sensata, a mio parere! I segnalibri credo possano interessare a una nicchia più ristretta di appassionati e collezionisti e trovo francamente rivedibile la scelta delle parodie perchè ne sono rimaste fuori alcune, che oggi sono capolavori storici, a discapito di altre...
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Re: Oggettistica varia (# 875)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re: Oggettistica varia (# 875) Ultima modifica: Martedì 2 Giu 2026, 11:07:39 di Cornelius

Inoltre la Panini non ha specificato né la grandezza di questi segnalibri (potrebbero essere più piccoli di quanto si immagini) né il materiale utilizzato (carta plastificata, plastica vera e propria, metallo leggero - oltretutto più idoneo alla 'doratura'...?) 

E la catenella? Solo virtuale, disegnata, o davvero esistente? Se fossero reali anche i simboli sottostanti, agganciati al segnalibro, il tutto sarebbe oltremodo scomodo da gestire all'interno di un libro.

Mi sembrano più dei 'quadrettini' da appendere che dei segnalibri veri e propri. Nel caso cercherò di prenderne uno con Zio Paperone, tanto per vedere come è fatto veramente.  Come 'regalo di Natale'...  :innocent:  

Re: Oggettistica varia (# 876)

luminita79
    luminita79
    Sceriffo di Valmitraglia

W questo FORUM!!!

• Posizione: Ancona

Re: Oggettistica varia (# 876)

Ciao,
    Oggetto di non facile reperibilità... I TURBOPATTINI (vedi foto)
    Si otteneva a fine anni 90 aderendo ad un concorso vedi campagna pubblicitaria dell'acqua rocchetta.
    Qualcuno li possiede? o addirittura (blasfemità) li vuole vendere?

Re: Oggettistica varia (# 877)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re: Oggettistica varia (# 877) Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2026, 15:14:34 di Cornelius

Rettifico la mia considerazione negativa rispetto ai gadget Panini allegati a spese mensili di 59 euro sul sito: il segnalibro che mi è arrivato a fronte di una spesa comunque prevista è molto meglio di quanto immaginassi.

Consiglio la Panini di specificare nelle sue pubblicità che questi segnalibri non sono solo dorati ma anche metallici. Questa caratteristica è fondamentale nel valore e nella considerazione che si può dare ad un gadget simile, per quanto la cifra da spendere mi appaia sempre alta (potevano scendere a 49 euro)

Immaginavo, considerando la tradizionale composizione dei segnalibri, che anche questi fossero di carta, magari plastificata oltre che dorata.
    E invece sono fatti di una lamina molto sottile e ben lavorata in entrambi i lati (come da foto allegate) e misurano cm 4 x 9

In realtà non mi sembrano molto pratici nella loro funzione almeno teorica (tra lamine metalliche e catenelle) e infatti non userò mai questo gadget come segnalibro (meglio quelli tradizionali di carta). Però sono degli oggetti molto belli , particolari e ricercati, a prescindere dalla loro funzione o dalla parodia che illustrano.

Sono più da appendere da qualche parte come 'quadrettini', magari su una superficie scura (o magari da lasciare dentro la loro bella scatolina, come sicuramente farebbero i collezionisti 'blisteromani'). Adesso che ho visto di che 'pasta' sono fatti, penso di prendere almeno i due con Zio Paperone sebbene 'tema' che potrei prenderli tutti   :innocent:

Re: Oggettistica varia (# 878)

Luxor
    Luxor
    Flagello dei mari
    Moderatore

Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!

• Posizione: 'Nta bedda Sicilia!!!

Re: Oggettistica varia (# 878)

Meglio di quanto sembrassero all'inizio, lo ammetto, ma personalmente ritengo che la cifra per averli sia troppo alta e resto tutt'oggi perplesso sul criterio di scelta delle parodie selezionate...
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)