Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Oggettistica varia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
    Risposta #720: Martedì 13 Apr 2021, 22:20:41
    cercasi qualcuno volenteroso per fare un esperimento (tipo quelli che si fanno nel controllo della qualità con distruzione del campione): si tratta di raschiare la patina d'oro e di tagliare longitudinalmente la statuina dorata per vedere se sotto c'è un colore dipinto oppure il colore originario della plastica.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
      Risposta #721: Lunedì 31 Mag 2021, 19:23:46
      Riepilogo delle statuine Gold uscite fino ad oggi con Topolino, in attesa della prossima uscita di Paperinik, dopodomani. Lo Zio Alain ci ricorda che queste statuine sono la copia dorata di una serie che, dice lui, non è uscita in Italia (forse uscì in bustine chiuse da acquistare in edicola, ma potrei sbagliarmi). Probabile, dunque, che la Panini continuerà in futuro a proporre la versione dorata delle statuine rimanenti: Pippo, Super Pippo, Gamba, Minni, Pluto, Eta Beta.

      https://www.youtube.com/watch?v=bR5konrCkA4


        Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
        Risposta #722: Lunedì 31 Mag 2021, 20:15:04
        Le statuine colorate sono uscite in Italia, ti basta andare nella pagina precedente di questa discussione O0



        Già che ci sono, conoscete questa grande statua di Paperone che a quanto pare prossimo all'uscita nella versione colorata e dorata?

        « Ultima modifica: Lunedì 31 Mag 2021, 20:34:09 da Andy392 »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
          Risposta #723: Lunedì 31 Mag 2021, 21:03:15
          Le statuine colorate sono uscite in Italia, ti basta andare nella pagina precedente di questa discussione O0
          Sono uscite e sarebbero in tutto non 14 ma 24, come provato da Paperinika: la Panini ne ha ancora da dipingere in oro!  :))
          Già che ci sono, conoscete questa grande statua di Paperone che a quanto pare prossimo all'uscita nella versione colorata e dorata?
          Sai le sue misure? Non mi dispiacerebbe in versione 'media' da Collection (tipo 10 cm) ma credo sarà ancora più grande (anche di prezzo).

          *

          Andy392
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1164
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
            Risposta #724: Lunedì 31 Mag 2021, 21:43:19
            Sono statue maxi sia nelle dimensioni (39cm) che nel prezzo (sopra i 200€)

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1941
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
              Risposta #725: Venerdì 18 Giu 2021, 10:14:37
              Annunciate sei statuine per celebrare le Olimpiadi: Topolino schermidore, Minni tennista, Pippo pesista, Paperina ginnasta, Paperino tuffatore e Paperone golfista.
               


              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Catturamento Catturamento!

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2720
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                Risposta #726: Lunedì 21 Giu 2021, 22:37:31
                queste qui gliele lascio volentieri... per 2,50 euro dovrebbero essere delle dimensioni delle sorpresine kinder.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                  Risposta #727: Mercoledì 28 Lug 2021, 16:52:31
                  Alla fine non ho resistito e, notando che queste statuine sportive sono più grandi di quelle passate della Conad (differenza confermata una volta arrivato a casa, confrontando gli stessi personaggi usciti oggi), ho acquistato il Topo in edicola con il 'privilegio' (perché tale ormai si può considerare) di poter leggere 'in diretta' le nuove storie pubblicate, senza dover attendere 2 o 3 settimane (come capita a parecchi abbonati).

                  Le statuine dei due topi sono alte 6 cm ed hanno un piedistallo trasparente simile a quello dei 'conadini'. Nel prossimo numero 3428 ci saranno Pippo sollevatore di pesi e Paperina pattinatrice (mi sembra). Paperino tuffatore uscirà nell'omonimo albo il 30 luglio e anche Zio Paperone golfista (il migliore in fatto di look) uscirà nell'omonimo albo il 15 agosto.

                                                                                             https://www.staynerd.com/topolino-sport-collection/
                  « Ultima modifica: Venerdì 30 Lug 2021, 09:21:11 da Cornelius Coot »

                    Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                    Risposta #728: Giovedì 5 Ago 2021, 01:00:12
                    Per noi abbonati non vedo opzioni di acquisto separato senza passare in edicola e far foto. Qualcuno conferma?

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                      Risposta #729: Mercoledì 8 Set 2021, 20:24:21
                      Ultimo gadget in arrivo con Topolino, l'Agenda di Zio Paperone, sicuramente carina ma non come appare nelle foto pubblicitarie: nessun riflesso arcobaleno (piuttosto un colore grigio scuro uniforme), dimensioni ridotte rispetto a quelle enunciate da Anteprima (8,7 x 15,5 piuttosto che 14 x 18,5) ma un certo spessore (2,4 cm).

                                               

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4327
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                        Risposta #730: Mercoledì 8 Set 2021, 21:22:04
                        Numero del Topolino? Grazie.

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1801
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                          Risposta #731: Mercoledì 8 Set 2021, 21:24:26
                          Numero del Topolino? Grazie.
                          3433 in edicola da questa settimana

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                            Risposta #732: Mercoledì 8 Set 2021, 22:19:54
                            La mia nonostante l'avessi controllata aveva la copertina posteriore rovinata e qualche graffio qua e là.
                            Credo sia quasi impossibile trovarne una intonsa. Quella del mio edicolante (che l'aveva messa da parte) mostrava un'ammaccatura sull'angolino superiore. Ho così peregrinato verso altre edicole trovandone una con il bordo superiore un po' abbozzato e un'altra con una piegatura sull'angolino inferiore. Al quarto tentativo ho creduto di aver trovato finalmente quella 'giusta' ma, una volta aperta, ho notato una leggera piegatura sul bordo inferiore, quello più adiacente al cartonato.

                            Immagino possa dipendere anche dal tipo di superficie: quella delle agende di Topolino e Paperino, più vellutata se non di stoffa, non presentava alcun difetto. Evidentemente superfici meno inclini a subire danni durante il trasporto, se non prima.
                            ___________________________________________________________________________

                            PS - Riguardo le misure, giustamente Garalla mi fa notare che quelle più grandi scritte in Anteprima si riferiscono alle dimensioni dell'albo Topolino e non al gadget.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 8 Set 2021, 22:23:52 da Cornelius Coot »

                              Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                              Risposta #733: Domenica 12 Set 2021, 18:12:22
                              La mia nonostante l'avessi controllata aveva la copertina posteriore rovinata e qualche graffio qua e là.
                              Credo sia quasi impossibile trovarne una intonsa. Quella del mio edicolante (che l'aveva messa da parte) mostrava un'ammaccatura sull'angolino superiore. Ho così peregrinato verso altre edicole trovandone una con il bordo superiore un po' abbozzato e un'altra con una piegatura sull'angolino inferiore. Al quarto tentativo ho creduto di aver trovato finalmente quella 'giusta' ma, una volta aperta, ho notato una leggera piegatura sul bordo inferiore, quello più adiacente al cartonato.

                              Immagino possa dipendere anche dal tipo di superficie: quella delle agende di Topolino e Paperino, più vellutata se non di stoffa, non presentava alcun difetto. Evidentemente superfici meno inclini a subire danni durante il trasporto, se non prima.
                              ___________________________________________________________________________

                              PS - Riguardo le misure, giustamente Garalla mi fa notare che quelle più grandi scritte in Anteprima si riferiscono alle dimensioni dell'albo Topolino e non al gadget.


                              Concordo con te , la mia presenta praticamente dei puntini senza vernice (bianchi ) altri che con un po di saliva si sono tolti, come se in produzione ci avessero mangiato il kinder paradiso, ed infine le pieghe evidenti dell'elastico.
                              Intanto lo tengo nel suo cellophane, visto che non mi serve ma mi è piaciuto subito .

                              In ogni caso dobbiamo rassegnarci che tutto ciò che arriva alle edicole ormai è frutto di lanci e poca cura , visto che devo pure mettere la Pritt in ogni dorso  de "la grande dinastia dei paperi".
                              Se poi i collezionisti  chiedono la perfezione, meglio che ci si rassegna.

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4327
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                                Risposta #734: Domenica 12 Set 2021, 18:48:22
                                Addirittura? :minishock: :minishock:


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)