Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Oggettistica varia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dottorpaperus
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 182
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Associazione la Nona Arte
PolliceSu
    Re:Oggettistica varia
    Risposta #780: Martedì 18 Apr 2023, 22:30:16
    Certificato azionario della Borsa di Paperopoli (immagino fine anni '60) collegato probabilmente a qualche scatola gioco dell'epoca.
    Rockerduck si è rassegnato ad essere il vice dello zione: forse solo nei giochi da scatola poteva accadere ciò. I volti dei paperi dovrebbero essere di un disegnatore americano le cui storie brevi apparivano nella parte centrale dei libretti dell'epoca.

                                                               
    Il gioco da tavolo era : Paperopoli il grande gioco degli affari d'oro. Credo omaggio abbonati fine anni '60
    Socio fondatore Associazione la Nona Arte

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12598
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Oggettistica varia
      Risposta #781: Venerdì 21 Apr 2023, 14:07:44
      Tornando ai cappelli, la Tuba della zione si presenta all'interno di una teca che sembra bloccata alla base da due piccoli segmenti che non so se sono sbloccabili, Ho provato a dividere la teca dalla sua base per vedere e toccare meglio la tuba ma non ci sono riuscito e non ho insistito immaginando che la cosa non fosse prevista e, dunque, facile da rompere. In attesa che arrivino i cappelli di Paperino e nipotini, altri cappelli sono presentati nel redazionale della Agrati 'Sulla testa dei paperopolesi'.

      Sembrerà strano ma sono soprattutto i personaggi maschili ad avere copricapi particolari (nel quiz della terza foto fra i 13 cappelli da collegare ai rispettivi proprietari solo quello di Chiquita è femminile e sicuramente particolare) mentre le donne o hanno fiocchi come Paperina e Minni o capigliature folte come Brigitta, Amelia, Paperetta, Nonna Papera, Zia Topolinda, Miss Paperett che non sembrano necessitare di ulteriori copricapi. Oppure hanno indossato cappelli in passato ma non più oggi e penso a Trudy

      Chissà che in futuro non escano altri tris di cappelli, considerando che molti di quelli menzionati nel redazionale sono a loro modo iconici come quelli già usciti e in uscita. Non dimenticando quelli di Topolinia dove soprattutto Pippo e Basettoni hanno sicuramente dei cappelli particolari mentre Topolino, un po' come Trudy, non indossa più o raramente il classico borsalino.
      « Ultima modifica: Venerdì 21 Apr 2023, 16:02:32 da Cornelius Coot »

      *

      paolobar
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2734
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Oggettistica varia
        Risposta #782: Sabato 22 Apr 2023, 19:33:30
        le teche sono fatte come quelle dei caschi di star wars della deagostini. basta premere leggermente in corrispondenza degli incastri e sollevare.

        mi aspettavo fossero più grandi, delle stesse dimensioni della citata star wars, ma sono circa la metà di dimensione di spigolo.
        Anche io spero che l'opera possa continuare con altri cappelli meno 'popolari' ma comunque 'iconici'.

        *

        Brixio3
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 198
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Oggettistica varia
          Risposta #783: Lunedì 24 Apr 2023, 17:50:37
          In arrivo da maggio le icons collection, una al mese spendendo almeno 75€ (di cui 45€ in prodotti disney)
          Fonte: https://www.facebook.com/photo?fbid=608532227972565&set=a.459286079563848

          Io personalmente penso che ne prenderò un paio, ma solo perchè ho già in programma degli acquisti costosi e quindi sono effettivamente in omaggio

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3647
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Oggettistica varia
            Risposta #784: Lunedì 24 Apr 2023, 18:05:25
            Come dire: "stiamo facendo tutto il possibile per ammazzare le edicole"...
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12598
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Oggettistica varia
              Risposta #785: Lunedì 24 Apr 2023, 20:43:44
              Molto interessanti. Sembrano dei quadretti metallici dorati all'interno di scatoline di plastica. Il tempo è limitato e organizzato: per averle tutte ogni mese dovresti spendere almeno 75 euro, sebbene molti decideranno di concentrare le spese nel mese del personaggio che preferiscono.
              « Ultima modifica: Lunedì 24 Apr 2023, 20:46:01 da Cornelius Coot »

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2734
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Oggettistica varia
                Risposta #786: Lunedì 24 Apr 2023, 22:50:41
                avrei messo paperina al posto di amelia... pertanto non la faccio  :laugh:
                dovrei quindi disdire le prenotazioni periodiche già fatte in fumetteria (supereroi, i nuovi extra, le grandi saghe, ...), disdire l'abbonamento a topolino e ai classici per prenderli on-line? NO!  >:(
                L'ispettore gadget ha colpito ancora, e si vanterà di aver aumentato anche le vendite on-line!  :oh:

                *

                Skatafascio
                Gran Mogol
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 620
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Oggettistica varia
                  Risposta #787: Martedì 25 Apr 2023, 01:51:22
                  Amici, io ne ho presi alcuni dei manga, ma non c'era la clausola dei 45 euro di prodotti specifici, quindi risultava più facile da ottenere dovendo solo arrivare a 75 euro fra marvel, dc, disney, manga.
                  Perché li ho presi? Rivenderli ai fan dell'anime per 20-30 euro, in modo tale da poter fare 75 euro di recuperi di fumetti, che prima o poi avrei preso, per circa 50 euro.
                  Si potranno comprare anche queste su ebay? Ne dubito molto perché saranno pochissime le persone che faranno 75 euro di spesa di cui 45 di prodotti disney, penso le riceveranno solo chi farà l'ordine appositamente per prendere la card, a parte il mese in cui uscirà il volumone da 80-90 euro (credete che ce lo fanno mancare quest'anno?).
                  Strategia da seguire? Aspettare il 2024 e vedere se regalano i resti di magazzino anche con ordini da 5 euro (vedi Metal Plate).

                  Io avrei tre, quattro volumi disney da 15 euro da recuperare, valuto se fare l'ordine a Giugno per Pk, ma non sono convintissimo. Quella di Paperino mi piace, ma da qui a Natale non so manco dove vivrò (se ancora vivrò).

                  Vale la pena prenderle? Son prodotti di qualità?
                  Son delle patacche di plastica di dubbio gusto, queste son fatte un po' meglio perché coi manga non avevano bene in testa che simboli usare, ne avranno azzeccati 2 su 8, mentre qui coi volti dei personaggi bene o male ci stanno bene un po' tutti (anche se sinceramente personalmente mi piacciono solo Paperino e Pippo, salvo Paperone e Pk, sufficienza scarsa a Topolino e Minnie, boccio Amelia di profilo e bocciatissimo Qui/Quo/Qua sia per design che per concetto).

                  Per chi volesse prove fotografiche, sotto spoiler la card manga più attesa ed allo stesso tempo la meno riuscita:
                  Spoiler: mostra





                  P.S. Evito di fare commenti su editore e rapporti con edicole e fumetterie. :)
                  https://www.panini.it/media/paniniFiles/regolamento-2023-Disney-Icons-Black-Gold-Collection.pdf
                  Questo il regolamento dell'iniziativa, le card hanno un valore di 10 euro ed è previsto un budget di 90k euro, esattamente come per i manga, quindi dovrebbero produrne circa un migliaio per ogni card (anche se non ho idea se le tirature siano uguali per tutte... mi sembra troppo ottimistico ed inutile stamparne così tante di Qui/Quo/Qua considerato il personaggio ed il mese d'uscita, mentre mi aspetto tirature più alte per Pippo e Paperino considerato che escono a Lucca e Natale... bisogna anche vedere se riescono a spedirne più di un centinaio fra Maggio e Giugno....).
                  « Ultima modifica: Martedì 25 Apr 2023, 02:00:25 da Skatafascio »

                  *

                  Paperonian_2
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1012
                  • Gold Hunter
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Oggettistica varia
                    Risposta #788: Martedì 25 Apr 2023, 16:53:19
                    Assurdo 75 euro ad icona per comprare roba di cui posso anche farne a meno ! Se prenderò la sola icona di  Paperone è già troppo !

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12598
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Oggettistica varia
                      Risposta #789: Martedì 25 Apr 2023, 21:26:38
                      Assurdo 75 euro ad icona per comprare roba di cui posso anche farne a meno ! Se prenderò la sola icona di  Paperone è già troppo !
                      In genere dovrebbero essere interessati alla cosa quelli che già acquistano con una certa frequenza periodici Disney anche se l'Icon potrebbe stimolarli ad acquistare qualcosa in più, tanto per raggiungere la cifra dichiarata. Un escamotage che fanno anche i supermercati, ad esempio.

                      Il collezionista che in genere non compra fumetti o solo alcune testate non credo arriverà a spendere delle cifre che, come scritto da Skatafascio, potrebbero diminuire notevolmente l'anno prossimo se i magazzini Panini fossero ancora pieni di queste Icons (come per le targhe metalliche).

                      Icons che, oltretutto, non ho ancora capito che misure hanno, se sono formate solo dai quadrettini neri o fanno un tutt'uno con la 'card' colorata all'interno della scatolina. Facevano prima a venderle nelle fumetterie o edicole collegate a qualche Special Book. Probabile che il loro scopo sia doppio: premiare chi acquista regolarmente sul sito e avvicinare nuovi acquirenti (che magari acquistano già parecchio  in edicole o fumetteria) stimolati dalle 'icone'.
                      « Ultima modifica: Martedì 25 Apr 2023, 21:35:20 da Cornelius Coot »

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2734
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Oggettistica varia
                        Risposta #790: Martedì 25 Apr 2023, 23:17:43
                        Assurdo 75 euro ad icona per comprare roba di cui posso anche farne a meno ! Se prenderò la sola icona di  Paperone è già troppo !
                        In genere dovrebbero essere interessati alla cosa quelli che già acquistano con una certa frequenza periodici Disney anche se l'Icon potrebbe stimolarli ad acquistare qualcosa in più, tanto per raggiungere la cifra dichiarata. Un escamotage che fanno anche i supermercati, ad esempio.

                        Il collezionista che in genere non compra fumetti o solo alcune testate non credo arriverà a spendere delle cifre che, come scritto da Skatafascio, potrebbero diminuire notevolmente l'anno prossimo se i magazzini Panini fossero ancora pieni di queste Icons (come per le targhe metalliche).

                        Icons che, oltretutto, non ho ancora capito che misure hanno, se sono formate solo dai quadrettini neri o fanno un tutt'uno con la 'card' colorata all'interno della scatolina. Facevano prima a venderle nelle fumetterie o edicole collegate a qualche Special Book. Probabile che il loro scopo sia doppio: premiare chi acquista regolarmente sul sito e avvicinare nuovi acquirenti (che magari acquistano già parecchio  in edicole o fumetteria) stimolati dalle 'icone'.

                        la panini ha da tempo abbandonato l'incentivazione delle fumetterie. Una volta erano molte quelle che pagando una modica cifra potevano ottenere il bollino 'panini point', adesso non esiste più. Una volta anche nelle fumetterie con una modica spesa di 15 euro si avevano le shopper che ora danno solo alle fiere (e con 50 euro davano la borsa tracolla porta pc). Ora la sola incentivazione rimasta è quella dei gadget con prenotazioni di certi volumi (l'ultimo pubblicizzato è un bellissimo e imperdibile sottobicchiere di paperbridge!).
                        Le stanno provando tutte per sollevare le vendite, ma stanno seguendo la strada sbagliata: non devono inseguire i pochi lettori di nicchia (come quelli qui nel forum) ma devono incentivare il pubblico di massa, e per loro esplicita asserzione trattasi dei lettori 10-15 enni.

                        *

                        Skatafascio
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 620
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Oggettistica varia
                          Risposta #791: Mercoledì 26 Apr 2023, 01:10:06
                          La card è della grandezza di una carta pokémon/magic, più o meno. È inserita dentro una scatoletta di plastica che ha un sigillo con logo Panini su un lato.

                          L'obbiettivo principale è far spendere i soldi direttamente sul sito anziché dai rivenditori. In seconda battuta c'è il limite di spesa che spinge a prendere volumi a cui non si è realmente interessati, facendo presa sulla morbosità di collezionisti e simili.
                          Aggiungo che le card son numerate (es. c'è scritto 1 di 8 ) per spingere a prenderle tutte.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2023, 01:13:49 da Skatafascio »

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 3479
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Oggettistica varia
                            Risposta #792: Mercoledì 26 Apr 2023, 09:20:37
                            Che se le tengano!
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4334
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Oggettistica varia
                              Risposta #793: Mercoledì 26 Apr 2023, 11:28:55
                              Assurdo 75 euro ad icona per comprare roba di cui posso anche farne a meno ! Se prenderò la sola icona di  Paperone è già troppo !

                              Porta pazienza Messene e vedrai che spunteranno presto sulla baia 🙂😉

                              *

                              Paperonian_2
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1012
                              • Gold Hunter
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Oggettistica varia
                                Risposta #794: Venerdì 28 Apr 2023, 12:03:08
                                Assurdo 75 euro ad icona per comprare roba di cui posso anche farne a meno ! Se prenderò la sola icona di  Paperone è già troppo !
                                In genere dovrebbero essere interessati alla cosa quelli che già acquistano con una certa frequenza periodici Disney anche se l'Icon potrebbe stimolarli ad acquistare qualcosa in più, tanto per raggiungere la cifra dichiarata. Un escamotage che fanno anche i supermercati, ad esempio.

                                Il collezionista che in genere non compra fumetti o solo alcune testate non credo arriverà a spendere delle cifre che, come scritto da Skatafascio, potrebbero diminuire notevolmente l'anno prossimo se i magazzini Panini fossero ancora pieni di queste Icons (come per le targhe metalliche).

                                Icons che, oltretutto, non ho ancora capito che misure hanno, se sono formate solo dai quadrettini neri o fanno un tutt'uno con la 'card' colorata all'interno della scatolina. Facevano prima a venderle nelle fumetterie o edicole collegate a qualche Special Book. Probabile che il loro scopo sia doppio: premiare chi acquista regolarmente sul sito e avvicinare nuovi acquirenti (che magari acquistano già parecchio  in edicole o fumetteria) stimolati dalle 'icone'.

                                Esattamente

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)