Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Oggettistica varia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperonian_2
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1012
  • Gold Hunter
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu

*

Peppermint Patty
Evroniano
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 80
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Oggettistica varia
    Risposta #796: Lunedì 15 Mag 2023, 19:45:02
    Sullo shop ufficiale Disney hanno pubblicato in anteprima qualche oggetto della collezione “decades” anni ‘40
    Tra le cose più carine il set di peluche dei cuccioli di Pegasus da “fantasia” e questa spilla di paperone


    *

    Peppermint Patty
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 80
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Oggettistica varia
      Risposta #797: Lunedì 22 Mag 2023, 20:25:27
      Hanno messo online altri prodotti, tra cui due spille con clarabella ed orazio e diversi prodotti di topolino
      anni '20 https://www.shopdisney.it/1920s (principalmente Steamboat Willie)
      anni '30 https://www.shopdisney.it/1930s (principalmente Biancaneve  )
      anni '40 https://www.shopdisney.it/1940s (principalmente Dumbo/Pinocchio/Bambi + le orecchie di topolino a tema "I tre Caballeros", di Paperone solo la spilla sopra)

      Ancora non in vendita i prodotti delle altre decadi, ma dalle immagini del sito si vede
      per i '50 Cenerentola e Alice
      per i '60 La carica dei 101 ed il Libro della Giungla
      per i '70 Gli Aristogatti ed i Muppets
      Per gli '80 Talespin ed il Disney Club
      Per i '90 Darkwing Duck e La Bella e la Bestia
      Per gli anni '00 La Principessa ed il Ranocchio e Bolt
      per i '10 Toy Story e Frozen

      Dal sito Americano ci sono in anteprima alcuni articoli degli altri decenni, i come personaggi di peter pan, la spilla del film "In viaggio con Pippo", e prodotti non ancora disponibili nello store italiano, come i peluche dei tre porcellini dalle Silly Symphony
      https://www.shopdisney.com/disney100/decades-collection/
      « Ultima modifica: Lunedì 22 Mag 2023, 20:31:21 da Peppermint Patty »

      *

      Skatafascio
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 611
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Oggettistica varia
        Risposta #798: Venerdì 9 Giu 2023, 16:48:22
        Card di Paperinik stampata come 7 di 8... Solito loro errore madornale o hanno cambiato i piani all'ultimo provando ad anticipare una delle card con potenziale più richiesta?

        Spoiler: mostra

        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 2720
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Oggettistica varia
          Risposta #799: Giovedì 15 Giu 2023, 10:56:09
          in attesa che il topic delle carte da gioco riemerga (qualcuno deve averlo bloccato o nascosto)...
          ad agosto nuova edizione con Corrado Mastantuono autore, ed extra successivo con il box in metallo (copia del Topolino di cui penso comprerò multiple copie)

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3630
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Oggettistica varia
            Risposta #800: Giovedì 15 Giu 2023, 11:38:46
            Oddio... ho visto di meglio!
            Mi paiono un accrocco fatto con photoshop... :minishock:

            Poi, ovviamente, si prenderanno, ci mancherebbe!

            Ah, quindi, c'è la scatola di metallo invece che le due scatole di cartone distinte... peccato, è bella, ma occupa più spazio! ;:)
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2720
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Oggettistica varia
              Risposta #801: Giovedì 15 Giu 2023, 12:20:48
              Ah, quindi, c'è la scatola di metallo invece che le due scatole di cartone distinte... peccato, è bella, ma occupa più spazio! ;:)

              no, secondo me i mazzi saranno come gli altri con le loro scatolette di cartone, la scatola in metallo è in di più, in modo da poter conservare dentro due mazzi anche delle passate edizioni...
              unica cosa non vorrei che significasse che con quest'anno chiudono e l'anno prossimo niente più carte

              *

              Tenebroga
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 466
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Oggettistica varia
                Risposta #802: Giovedì 15 Giu 2023, 12:51:22
                A me queste carte non piacciono molto perché sembra che il disegnatore abbia poco spazio di manovra.
                Se poi saranno l'ultimo mazzo in vendita col Topo è difficile dirlo ma non penso sia così. Sicuramente i giochi con le carte tradizionali sono qualcosa che i giovani raramente fanno ma se sono anni che ogni estate c'è un mazzo e quest'anno c'è perfino la custodia metallica allora credo che ci sia anche una buona fetta di pubblico interessata.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Oggettistica varia
                  Risposta #803: Giovedì 15 Giu 2023, 14:09:02
                  in attesa che il topic delle carte da gioco riemerga (qualcuno deve averlo bloccato o nascosto)...
                  Grazie della segnalazione, proveremo a ripristinarlo!

                  Ah, quindi, c'è la scatola di metallo invece che le due scatole di cartone distinte... peccato, è bella, ma occupa più spazio! ;:)

                  no, secondo me i mazzi saranno come gli altri con le loro scatolette di cartone, la scatola in metallo è in di più, in modo da poter conservare dentro due mazzi anche delle passate edizioni...
                  unica cosa non vorrei che significasse che con quest'anno chiudono e l'anno prossimo niente più carte
                  Però i due astucci non vengono menzionati nelle descrizioni... comunque pure io ho la sensazione che possa essere l'ultimo, anche per il lavoro minimale "al risparmio" di Mastantuono...

                  EDIT: effettivamente nell'Anteprima dello scorso anno i due astucci non venivano citati... speriamo sia così.
                  « Ultima modifica: Giovedì 15 Giu 2023, 14:18:36 da Pacuvio »

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (3)

                  • ******
                  • Post: 12608
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Oggettistica varia
                    Risposta #804: Giovedì 15 Giu 2023, 18:19:54
                    Ecco gli astucci, per fortuna!

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1941
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Oggettistica varia
                      Risposta #805: Giovedì 15 Giu 2023, 18:24:24
                      Ottimo, si risparmiano i soldi della scatola.

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Oggettistica varia
                        Risposta #806: Giovedì 15 Giu 2023, 18:35:27
                        E' vero che le carte sono d'Autore (e quindi i fans di uno specifico artista le prenderanno di sicuro, oltre ai collezionisti in generale) però se ripresenti gli stessi personaggi con le stesse posture da re, fante, cavaliere o jocker alla fine anche gli acquirenti più fedeli potrebbero stancarsi. Non credo che il contenitore di metallo possa indicare una 'fine' di questa operazione visto che non mi sembra così grande da poter ospitare tutti i mazzi autoriali usciti fino ad ora.

                        Per quanto diversificati nei differenti stili dei vari autori, troviamo sempre gli stessi paperi e gli stessi topi. Uno Sgrizzo jocker al posto di Paperoga, tanto per fare un esempio, potrebbe dare un motivo in più per comprare 'anche' questo ennesimo mazzo. Coinvolgendo poi personaggi pikappici (in parte già usciti con lo specifico mazzo di PK ma non tutti), di Double Duck (non mi sembra sia già uscito un mazzo specifico dell'agente), di Fantomius, di PaperBridge (anche in questi casi nulla al riguardo, per ora).

                        Le Carte di Fantomius le prenderei al volo: Dolly Paprika e Lady Senape come 'queens' non sarebbero male. Oltre allo stesso Lord Quackett (in versione mascherata e non, come le 'sue' papere) a Copernico, a Pinko e ai vari parenti dei protagonisti principali. Insomma, va bene Mastantuono ma se poi rifà gli stessi personaggi stranoti ecco che l'ennesimo mazzo di carte non ci dirà nulla di più. Sarà per questo che hanno aggiunto un box metallico che potrebbe stimolare acquirenti indecisi.

                        Un'ultima cosa riguardo la tipologia di queste carte: perché sempre e solo francesi? Anche in questo caso la ripetitività stanca (come quella dei personaggi). Le carte napoletane introdotte da Blasco Pisapia qualche tempo fa mi sono piaciute assai (tanto per restare coerenti anche linguisticamente) e i bastoni, i denari, le coppe e le spade sono tanto popolari in Italia quanto i quadri, i fiori, i cuori e le picche. Però vengono meno considerate a livello disneyano (non ricordo altre carte napoletane oltre a quelle di Pisapia) e questo rimane un mistero.
                        « Ultima modifica: Venerdì 16 Giu 2023, 12:40:45 da Cornelius Coot »

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1802
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Oggettistica varia
                          Risposta #807: Giovedì 15 Giu 2023, 21:50:35
                          Citazione
                          Se poi saranno l'ultimo mazzo in vendita col Topo è difficile dirlo ma non penso sia così.
                          Ma ci sono voci che dicono che questi siano gli ultimi mazzi?

                          Vi piacciono queste carte? Sono un po' indecisa  :-?
                          Mi sa ne prenderò solo un mazzo.Se non ricordo male ho iniziato lo scorso anno a far così.

                          Anche qui abbiamo aumenti
                          Agosto 2021 topolino più mazzo €6,50
                          Agosto 2022 topolino più mazzo €6,90
                          Agosto 2023 Topolino più mazzo €7,50
                          « Ultima modifica: Giovedì 15 Giu 2023, 21:58:27 da Anapisa »

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 3630
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Oggettistica varia
                            Risposta #808: Venerdì 16 Giu 2023, 13:24:36
                            Vi piacciono queste carte? Sono un po' indecisa  :-?
                            A vederle così, per niente!
                            Speriamo che viste dal vivo facciano un'impressione migliore... ;:)

                            Un'ultima cosa riguardo la tipologia di queste carte: perché sempre e solo francesi? Anche in questo caso la ripetitività stanca (come quella dei personaggi). Le carte napoletane introdotte da Blasco Pisapia qualche tempo fa mi sono piaciute assai (tanto per restare coerenti anche linguisticamente) e i bastoni, i denari, le coppe e le spade sono tanto popolari in Italia quanto i quadri, i fiori, i cuori e le picche. Però vengono meno considerate a livello disneyano (non ricordo altre carte napoletane oltre a quelle di Pisapia) e questo rimane un mistero.
                            Ci sono una quindicina di altri mazzi regionali italiani da imitare, speriamo che prima o poi li facciano! :tongue:

                            Anche se il mio sogno è una cosa ancora più elaborata: le carte Paperopolesi e/o Topolinesi, ad imitazione delle carte regionali, ma con soggetti e semi totalmente inediti!
                            Ultimamente, mi capita spesso di vedere delle carte ("Materane", "Salentine", "Federiciane") inventate a tavolino, ma come se fossero tradizionali, però con semi e immagini totalmente nuove e adattate al contesto! Ecco, vorrei tanto una cosa del genere con il mondo Disney!
                            Per fare un esempio: al posto delle coppe il cappello di Paperino (oppure, più "tradizionale", una ciotola di mais, che ricordi Cornelius Coot!), al posto dei bastoni l'archibugio di Paperone (oppure le travi del castello di Paperopoli), ecc... :silly:
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Andy392
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1164
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Oggettistica varia
                              Risposta #809: Venerdì 16 Giu 2023, 15:46:33
                              Io le trovo brutte. Mettere le facce disneyane all'interno dei modelli inglesi lasciandoli cappelli e corone originali la trovo una pessima idea. L'unica cosa che salvo da quelle poche immagini è il piede di porco in mano a Gambadilegno al posto della spada.
                              E sono d'accordo con Dippy e Cornelius. Se fai uscire un mazzo di carte con una frequenza bassa, tipo 5-6 anni puoi anche giostrarti a usare sempre semi francesi e personaggi gettonati. Ma se invece ne crei nuovi ogni estate, è giusto variare un po', altrimenti le carte d'autore si ridurranno a uno dei tanti mazzi di carte a tema Disney perdendo la loro unicità.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)