Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le tipologie del Deposito paperoniano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2734
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
    Risposta #300: Lunedì 8 Mar 2021, 21:45:52
    la pubblicità si può vedere su youtube (non è 'dal vivo' ma animata) e si notano caratteristiche molto dettagliate e sicuramente si può definire un gadget curato.

    IMPORTANTE: come da qualche tempo a questa parte, sulla pagina facebook e sul canale youtube di Paninicomics ci sarà una live apposta per il deposito il giorno mercoledì 10 marzo alle 18 con ospiti Alessandro Sisti e Giacomo Delbene (autore del libro sul deposito).

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2455
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
      Risposta #301: Lunedì 8 Mar 2021, 23:05:07
      Ecco lo spot dedicato al Deposito: https://youtu.be/OZIhh3V3bx8.
       O0

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12598
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
        Risposta #302: Martedì 9 Mar 2021, 14:19:59
        Avevo già prenotato i prossimi 4 numeri del Topo con gadget al mio edicolante quando mi sono fatto quattro conti e in effetti l'acquisto su Abbonamenti.it della Panini (che ho notato solo ieri in questo topic) è conveniente, considerando il costo complessivo di 32,50 (28,00 + 4,50 di spedizione).

        Le quattro uscite del Topo vengono 8,90 l'una (totale 35,60) + quelle di ZP (5,90) e Paperino (5,50) fanno un totale complessivo di 47,00 euro. Dunque 14,50 euro di risparmio o comunque 3, per chi non volesse prendere anche i Bassotti e la limousine. Inoltre dovrebbe esserci una maggior sicurezza per la integrità dei quattro pezzi, considerando che quelli arrivati in edicola dovrebbero rischiare più 'pericoli' di quelli inscatolati che ti giungono a casa.

        I Bassotti potrebbero essere utilizzati anche per il Plastico di Paperopoli, considerando che quelli originali sono in scala più piccola rispetto ai paperi (come altri personaggi più alti, tipo Archimede). Anche se, in quest'ultimo caso, manca il Nonno. Potrei mettere una barba finta ad uno dei tre fratelli o lasciare il Nonno originale circondato da nipoti più grandi e robusti (cosa per altro realistica visto che nei fumetti l'altezza è la stessa ma la taglia è diversa)  :))
        « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2021, 15:23:49 da Cornelius Coot »

          Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
          Risposta #303: Martedì 9 Mar 2021, 15:13:01
          Ciao a tutti,
          sono abbonato a Topolino e già da tempo ho chiesto informazioni al servizio abbonamenti riguardo al prossimo gadget allegato.
          La risposta che ho ricevuto oggi mi ha lasciato sorpreso e ho pensato di condividerla.
          Nonostante nell'immagine siano raffigurate tutte le uscite, il deposito per il rinnovo abbonamento a Topolino a 94€ o il solo deposito a 32,50€ comprende le sole uscite con Topolino, non quindi quelle aggiuntive con Zio Paperone e Paperino.
          Ci dovrebbe essere la possibilità di acquistare il deposito completo a 47€.
          Ho chiamato il servizio abbonamenti al telefono e mi hanno confermato che il deposito con il rinnovo o acquistato comprende le sole uscite con Topolino.
          Si tratta di una comunicazione che hanno ricevuto oggi.
          Ho chiesto di farmi sapere su quale sia il link per acquistare il deposito completo.
          Qualcuno ha altre informazioni?

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
            Risposta #304: Martedì 9 Mar 2021, 15:41:59
            Ho chiamato il servizio abbonamenti al telefono e mi hanno confermato che il deposito con il rinnovo o acquistato comprende le sole uscite con Topolino. Si tratta di una comunicazione che hanno ricevuto oggi.
            Al solito la Panini prima confonde le acque (dove pare che tutto sia possibile) e poi fa i distinguo.
            In questo link ci sono due frasi ("Tutto completo - In edicola con Topolino, ZP, Paperino") e una immagine dove 'sembrerebbe' che l'acquisto fatto almeno con l'abbonamento sia comprensivo di tutti gli 'optional' anche se, in teoria (e adesso in pratica) potrebbe non esser così      https://www.abbonamentipanini.it/24
            Ad ogni modo, anche se non ci fossero statuine e limousine, un risparmio, se pur minimo, resterebbe (3 euro, come scrivevo prima), visto che il costo dei soli quattro Topolini con gadget arriva a quasi 36 euro. Senza contare le quattro parti del Deposito protette in scatola piuttosto che divise e, considerando una protezione minima, a rischio 'contusioni'.

            Ho chiesto di farmi sapere su quale sia il link per acquistare il deposito completo.
            Qualcuno ha altre informazioni?
            Non so se tu intenda questo link postato da Topaccio nella pagina precedente dove, nel caso del solo acquisto diretto, non si specifica per iscritto cosa troveremo e cosa no ma l'immagine è inequivocabile e, a questo punto, fuorviante.      https://www.abbonamenti.it/vincolata/r60210
            « Ultima modifica: Martedì 9 Mar 2021, 17:39:55 da Cornelius Coot »

              Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
              Risposta #305: Martedì 9 Mar 2021, 16:56:25
              Io avevo fatto i calcoli per vedere la differenza tra prendere tutto in edicola o con la spedizione con tutto compreso e nei miei calcoli nei 28 € erano compresi anche i Bassotti e la limousine.
              4 Topolini 8,90x4= 35,6
              Zio Paperone 5,90
              Paperino 5,50
              Totale da edicola 47 €
              Se togliamo il costo degli albi (3x4+3,50x2=19 €) arriviamo ai 28 € proposti con l'acquisto unico + 4,50 € spese sped.
              Non si capisce perciò il motivo di quanto detto dal servizio abbonamenti...spero ci sia un errore per quanti lo hanno già preso cosi...

                Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                Risposta #306: Martedì 9 Mar 2021, 20:31:04
                Nonostante nell'immagine siano raffigurate tutte le uscite, il deposito per il rinnovo abbonamento a Topolino a 94€ o il solo deposito a 32,50€ comprende le sole uscite con Topolino, non quindi quelle aggiuntive con Zio Paperone e Paperino.

                ecco, questa sola frase non reggerebbe in tribunale. Ho fatto il print screen del deposito che ho comprato io a 32,50 euro e la foto parla chiaro. Qualsiasi giudice darebbe ragione a chi ha acquistato e vuole che l'acquisto sia conforme a quanto pubblicizzato. Non mi preoccupo, se non mi mandano il deposito completo succede un finimondo!

                *

                francescovalentini
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 331
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                  Risposta #307: Martedì 9 Mar 2021, 21:57:52
                  Si sì io ho risolto. Ho ordinato sul sito panini i fumetti con gadget già disponibili e qualcosa risparmio rispetto all’edicola.... poi manderò foto topolino a servizio abbonati e mi prolungheranno l’abbonamento. Tanto tutto questo risparmio comprandolo completo non c’e.. oltretutto c’è il dubbio dei gadget dei fumetti di paperone e Paperino se compresi oppure no...

                    Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                    Risposta #308: Mercoledì 10 Mar 2021, 11:50:04
                    Ciao a tutti,

                    mi ha appena risposto di nuovo via mail il Servizio Clienti, che mi ha scritto: "da ultime disposizioni per entrambi i link che ci ha girato il Deposito è completo. Non tenga pertanto in considerazione la precedente comunicazione.".

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2734
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                      Risposta #309: Mercoledì 10 Mar 2021, 19:49:22
                      live apposta per il deposito il giorno mercoledì 10 marzo alle 18 con ospiti Alessandro Sisti e Giacomo Delbene (autore del libro sul deposito).

                      niente di che, ha parlato di più l'architetto che non Sisti. Live durata circa 30 minuti (troppo poco) e siccome non c'erano domande chiusa in rapidità (l'ho seguita su youtube e c'erano la bellezza di 13 persone collegate!)

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1946
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                        Risposta #310: Mercoledì 10 Mar 2021, 19:50:52
                        live apposta per il deposito il giorno mercoledì 10 marzo alle 18 con ospiti Alessandro Sisti e Giacomo Delbene (autore del libro sul deposito).

                        niente di che, ha parlato di più l'architetto che non Sisti. Live durata circa 30 minuti (troppo poco) e siccome non c'erano domande chiusa in rapidità (l'ho seguita su youtube e c'erano la bellezza di 13 persone collegate!)
                        E all'unica domanda non è stata data risposta...  :surprised: certe volte mi chiedo perché queste siano live.

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12598
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                          Risposta #311: Giovedì 11 Mar 2021, 23:57:44
                          A Radio DeeJay hanno già ricevuto tutto: i quattro strati del Deposito, la limousine, i Bassotti...  :surprised:
                          Perché questo 'privilegio'? Perché sono le voci dello spot radio dedicato a 'Il Deposito di Zio Paperone'! (come specificato da TopolinoMagazine)

                          Non male lasciato così: oltre che blisterato, anche 'terrazzato'  :))

                          « Ultima modifica: Giovedì 11 Mar 2021, 23:59:42 da Cornelius Coot »

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12598
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                            Risposta #312: Venerdì 12 Mar 2021, 00:10:21
                            Dalla nostra pagina fb, ennesima tipologia di Deposito paperoniano, uscito trent'anni fa a pasqua (conteneva un uovo al suo interno). Maurizio Lattanzi (il proprietario) scrive che l'anno successivo usci la tuba di Paperone con all'interno un uovo pasquale.


                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4334
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                              Risposta #313: Venerdì 12 Mar 2021, 05:34:59
                              Io li ho entrambi, Cornelius. Ne parlammo sul forum tempo fa. Discussione e foto, forse perse, nella migrazione del forum. È proprio la prima pagina di questo topic. Mancano le foto.

                              PS) Il nuovo Deposito è bello grande. Non pensavo :minishock:
                              « Ultima modifica: Venerdì 12 Mar 2021, 08:13:57 da Uncle Carl »

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12598
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                                Risposta #314: Venerdì 12 Mar 2021, 13:17:34
                                Tuba e Deposito li hai comprati ai tempi delle pasque primi '90 o successivamente? Perché all'epoca non ricordo d'aver visto questi particolari contenitori di uova, altrimenti li avrei presi (sebbene il mio 'risveglio disneyano' fosse appena agli inizi)  :silly:

                                Domando se fra tutte queste tipologie di modellini del Deposito usciti nell'ultimo mezzo secolo o poco più
                                (il primissimo quale sarebbe?) ne sia mai uscita una senza cupola, il classico granitico Money Bin barks-donrosiano che forse potrebbe aver avuto dei modellini-salvadanaio in latta, se non delle vere miniature magari create nei paesi nordeuropei.

                                Alessandro Sisti, riguardo il Deposito in uscita, ha detto che in redazione hanno avuto qualche incertezza su quale tipologia scegliere fra l'italiana e la nordeuropea. Considerando che la prima è esteticamente più attraente della seconda e che da noi il Deposito barksiano ha avuto qualche sporadica apparizione solo nelle storie degli anni '60 e dopo è letteralmente scomparso, mi ha sorpreso questa momentanea indecisione redazionale.

                                Però, a ben guardare, considerando che molti di noi hanno diversi Deposito con cupola, un modello 'originale' barksiano non mi sarebbe dispiaciuto. Magari prendendo spunto, per gli interni, dalla famosa storia di Don Rosa. Un cubo grigiastro (ma immagino che in Panini lo avrebbero colorato blu e rosso), squadrato, scorticato, con un tetto piatto e una collina del tutto brulla (qualora avessero allargato il modellino anche all'AmmazzaMotori) sarebbe qualcosa di assolutamente raro e, in un certo senso, 'nuovo' nel modellismo italiano di genere.

                                Magari non presentabile in questa occasione molto pubblicizzata e 'glamour' (essendo non proprio attraente) ma proponibile in future occasioni come semplice gagdet anche più piccolo di quest'ultimo. Strano che alla Egmont non ci abbiano mai pensato.

                                                                                             
                                « Ultima modifica: Venerdì 12 Mar 2021, 13:33:46 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)