Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
5 | |
DCLL 21
Identificazione gadget e oggettistica varia
 - Aperto da Paperinika, Martedì 8 Nov 2011, 18:12:23
Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 135)

Anders And
Anders And
Diabolico Vendicatore

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 135)

Citazione di: Uncle Carl il Venerdì 23 Feb 2018, 11:02:29
I gadgets di cui parli, uscirono per l'esattezza nel 1988...
1994 ;)

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 136)

Uncle Carl
Uncle Carl
Flagello dei mari

Be water, my friend..

• Posizione: Collina Ammazzamotori

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 136)

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 137)

Luxor
    Luxor
    Flagello dei mari
    Moderatore

Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!

• Posizione: 'Nta bedda Sicilia!!!

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 137)

Me li ricordo, tra i tanti gadget che ho perso negli anni questi mi piacerebbe recuperarli...
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 138)

OkQuack
    OkQuack
    Visir di Papatoa

La vera forza è nella tua mente!Cercala.

• Posizione: Catania

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 138)

Qualcuno sa identificare questi tre pennarelli?

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 139)

luminita79
    luminita79
    Sceriffo di Valmitraglia

W questo FORUM!!!

• Posizione: Ancona

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 139)

Acquistati recentemente su ebay, qualcuno sa dirmi se legati a qualche iniziativa disney del passato o a club di topolino? cover e contenuto

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 140)

luminita79
    luminita79
    Sceriffo di Valmitraglia

W questo FORUM!!!

• Posizione: Ancona

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 140)

altro oggetto acquistato che non sono riuscito ad allegare all'altro post

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 141)

frizzafrizza
    frizzafrizza
    Gran Mogol

Nuovo arrivato

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 141)

Citazione di: luminita79 il Domenica 20 Mag 2018, 15:21:45
    altro oggetto acquistato che non sono riuscito ad allegare all'altro post
    Sono tra i premi che si ricevevano inviando metà della tessera completa dei vecchi bollini. Esistono anche portachiavi e portafogli. I diplomi, detti d'onore, invece si ricevevano per attività come il disegno o la poesia.

Aiutatemi a scoprire cos'è questo oggetto (# 142)

GaeBolg
    GaeBolg
    Bassotto

*
    Esordiente

Aiutatemi a scoprire cos'è questo oggetto (# 142)

Salve a tutti. Premetto che sono un totale ignorante per quanto riguarda il mondo Disney ed affini. Mi ritrovo in questo forum per chiedere se qualcuno di voi conosce qualcosa su questo mini fumetto che mi è stato regalato tempo fa. Come vedete sul dorso ha una sporgenza con un foro, il che mi fa pensare che potrebbe essere stato un ciondolo o un portachiavi in passato. La copertina è metallica con una piccola serratura per tenerlo chiuso, con una lastrina in plastica a coprire il disegno frontale. Le pagine sono in cartone spesso, e la storia è "Il Mattone nel Cappello". Nella parte inferiore di ogni pagina (tranne la iniziale che ha il titolo) è riportata una parola della frase del copyright di Walt Disney, facendo intendere che è un prodotto ufficiale e non un qualche manufatto artigianale (la sequenza di parole è © CONCESSION WALT DISNEY PRODUCTIONS © CONCESSION WALT DISNEY PRODUCTIONS ©, per un totale di 12 pagine leggibili.
    Se avete bisogno di più informazioni chiedete pure (non mi so destreggiare bene con i forum, quindi potrei metterci un po' abbiate pazienza).
    Ringrazio chiunque legga e mi faccia sapere qualcosa!

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 143)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 143)

Vedendo la seconda foto sembrerebbe uno di quegli albetti pocket che uscivano negli anni '30 (ma è sicuramente più piccolo visto che parli di un possibile portachiavi: potresti dirci le misure esatte?). La copertina, al contrario, sembra più o meno 'attuale', per quanto il disegno non so se sia mai uscito in una delle cover del libretto. Comunque strana questa 'incoerenza' fra una copertina 'moderna' e un interno molto vintage, di quasi un secolo fa.

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 144)

GaeBolg
    GaeBolg
    Bassotto

*
    Esordiente

Re:Identificazione gadget e oggettistica varia (# 144)

Citazione di: Cornelius il Lunedì 31 Mar 2025, 13:06:55
    Vedendo la seconda foto sembrerebbe uno di quegli albetti pocket che uscivano negli anni '30 (ma è sicuramente più piccolo visto che parli di un possibile portachiavi: potresti dirci le misure esatte?).
    Hai ragione, ho dimenticato la cosa più importante!  :laugh:
    Come hai detto tu è molto piccolo. Le misure esatte sono 3 cm di altezza (3,3 cm nella parte della sporgenza sul dorso per il ciondolo, per capirci), 2,5 cm di larghezza e 0,8 cm di spessore.

Re: Identificazione gadget e oggettistica varia (# 145)

V
    V
    Flagello dei mari

Torino

• Posizione: Praga

Re: Identificazione gadget e oggettistica varia (# 145)

Provo a chiedere qui, se si tratta del topic giusto.
    Non ho trovato quello che sto cercando, altrove.

In pratica, sul sito Panini i tre raccoglitori di Topolino con disegni di Ziche, Mottura e Freccero hanno data 6 febbraio 2023, ma risulta sbagliata.

https://www.panini.it/shp_ita_it/catalogsearch/result/?q=raccoglitore+topolino

I primi due furono presentati su topolino 3442 del novembre 2021 (cambio di codici inducks in corso): https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3442 (purtroppo, a suo tempo, non erano stati inseriti i codici)

Quello di Freccero, arriva dalla copertina variant di topolino 3541 di ottobre 2023, e mi ricordo che era inedita.

Qualcuno si ricorda quando il raccoglitore di Freccero venne messe in vendita? Io li comprai tutti e tre nel settembre 2024.

Grazie mille,
    V

Re: Identificazione gadget e oggettistica varia (# 146)

paolobar
    paolobar
    Dittatore di Saturno

Re: Identificazione gadget e oggettistica varia (# 146)

Citazione di: V il Martedì  7 Lug 2026, 09:56:29Provo a chiedere qui, se si tratta del topic giusto.

In pratica, sul sito Panini i tre raccoglitori di Topolino con disegni di Ziche, Mottura e Freccero hanno data 6 febbraio 2023, ma risulta sbagliata.

I primi due furono presentati su topolino 3442 del novembre 2021 (cambio di codici inducks in corso): https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3442 (purtroppo, a suo tempo, non erano stati inseriti i codici)

Quello di Freccero, arriva dalla copertina variant di topolino 3541 di ottobre 2023, e mi ricordo che era inedita.

Qualcuno si ricorda quando il raccoglitore di Freccero venne messe in vendita? Io li comprai tutti e tre nel settembre 2024.

Grazie mille,
    V

non lo so, ma forse il problema nasce dal fatto che i raccoglitori sono 4. Quello cui ti riferisci tu della variant freccero potrebbe anche essere correttamente datato, ma ce n'è uno che era uscito mooolto prima (10 anni fa? all'epoca era l'unica variante)

Re: Identificazione gadget e oggettistica varia (# 147)

V
    V
    Flagello dei mari

Torino

• Posizione: Praga

Re: Identificazione gadget e oggettistica varia (# 147)

Citazione di: paolobar il Martedì  7 Lug 2026, 20:32:15
    Citazione di: V il Martedì  7 Lug 2026, 09:56:29Provo a chiedere qui, se si tratta del topic giusto.

Grazie mille,
    V

non lo so, ma forse il problema nasce dal fatto che i raccoglitori sono 4. Quello cui ti riferisci tu della variant freccero potrebbe anche essere correttamente datato, ma ce n'è uno che era uscito mooolto prima (10 anni fa? all'epoca era l'unica variante)

Il primo di Freccero me lo ricordo, lo possiedo e si trova anche su inducks : https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDF+++39

Re: Identificazione gadget e oggettistica varia (# 148)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Identificazione gadget e oggettistica varia (# 148) Ultima modifica: Martedì 14 Lug 2026, 21:10:04 di Geena

Giorni fa, curiosando in un mercatino dell'usato, ho trovato una maglietta di Amelia, e mi ha colpito per come è stata interpretata (addirittura con una coroncina in testa). Da quanto ho visto, fa parte di una collaborazione tra Disney e Pinko, qualcuno ne sa di più?

Inoltre, in un negozio dove vendono un po' di tutto, ho trovato anche questo strano quadro di Zio Paperone vestito con abiti firmati: ce n'era anche una versione con Topolino, ma non sono riuscita a fargli una foto. 
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove